BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ATTIVITÀ COMMERCIALI 3a edizione

Arriva finalmente il bando di assegnazione contributo dedicato alle nuove attività commerciali situate nei luoghi del sisma. L’iniziativa apre infatti la sua terza edizione con una dedica speciale per chi si è rimesso in gioco dopo il terremoto: potrà partecipare chiunque abbia deciso di aprire un’attività nei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto.

REGOLAMENTO

La Via del Sale Onlus mette a disposizione la cifra di 10.000,00 euro per un’attività commerciale del Centro Italia, territorio interessato dalla recente crisi sismica iniziata ad Agosto 2016.
Possono partecipare alla selezione: ditte individuali, società di persone, società di capitali o cooperative regolarmente costituite.

La cifra verrà assegnata a fondo perduto: cosa vuol dire? L’assegnazione del contributo andrà a finanziare un preciso progetto da allegare alla domanda di partecipazione al bando, comprensivo di preventivo delle spese necessarie alla realizzazione dello stesso.
La Via del Sale Onlus si farà carico dei costi previsti dalla documentazione presentata dal titolare del progetto vincitore, fino ad un tetto massimo di 10.000,00 euro.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

• Domanda di partecipazione firmata dal titolare dell’azienda
  • Estremi dell’azienda e del titolare dell’azienda
  • Documento di identità del Legale Rappresentante
  • Iscrizione alla Camera di Commercio (successiva al 24/08/2016)
  • Partita IVA / Codice Fiscale
  • Titolo e descrizione del progetto che si intende realizzare con la cifra prevista dal bando (max 500 parole)
  • Prospetto dettagliato delle spese che si intendono affrontare

Termine ultimo di presentazione delle domande: 15 Novembre 2018.

Nei giorni successivi alla chiusura del bando si procederà alla ispezione delle parti concorrenti, alla verifica della documentazione presentata e all’attribuzione dei punteggi per ciascuna azienda secondo le seguenti voci (max 3 punti cad):

• Grado di innovazione ed ecosostenibilità del progetto
  • Grandezza nucleo familiare
  • Famiglia monoreddito
  • Progetto contribuisce alla ricostruzione del tessuto economico
  • Progetto contribuisce alla ricostruzione del tessuto sociale
  • Contributi statali / altre associazioni
  • Azienda con dipendenti*
    *  è previsto un ulteriore punto in caso di dipendenti di categorie protette

Importante! Qualora vengano a verificarsi le seguenti condizioni la pena prevista è la revoca delle agevolazioni: acquisto diverso da quello previsto dal progetto iniziale, dichiarazioni false, superamento termine di presentazione relativo alle fatture d’acquisto.
In assenza della presentazione dei documenti richiesti per la verifica, la domanda di ammissione sarà annullata.

Le domande di partecipazione al bando devono essere inviate tramite email entro e non oltre il 15 Novembre 2018, all’indirizzo: laviadelsaleonlus@gmail.com

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE