BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ATTIVITÀ COMMERCIALI 2a edizione

La Via del Sale Onlus mette a disposizione la cifra di 22.500,00 euro, suddivisi in tre premi, per chiunque sia titolare di un’attività commerciale nelle aree del territorio interessato dalla recente crisi sismica del Centro Italia.

La cifra verrà assegnata a fondo perduto e andrà a finanziare i progetti presentati in allegato alla domanda di partecipazione al bando. La Via del Sale Onlus si farà carico delle spese necessarie per la realizzazione dei progetti vincitori con la preziosa collaborazione della squadra di serie A ‘Sassuolo Calcio’, ArenBì Onlus e con il sostegno dell’acetificio Ponti, i quali hanno deciso di completarlo offrendo il secondo e il terzo premio, rispettivamente dal valore di 7.500,00 euro e 5.000,00 euro.

Ci saranno quindi ben tre premi di assegnazione ai primi tre classificati, per un totale di 22.500,00 euro così suddivisi:
Primo premio: 10 mila euro, offerti da La Via del Sale Onlus
Secondo premio: 7.500 euro, offerto dal Sassuolo Calcio
Terzo premio: 5.000 euro, offerto da ArenBì Onlus con il sostegno dell’acetificio Ponti.

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla selezione: ditte individuali, società di persone, società di capitali o cooperative regolarmente costituite.

Quali documenti occorre presentare?

– Estremi dell’azienda e del titolare dell’azienda
– Documento di identità del Legale Rappresentante
– Iscrizione alla Camera di Commercio
– Partita IVA / Codice Fiscale
– Titolo e descrizione del progetto che si intende realizzare con la cifra prevista dal bando (max 500 parole)
– Prospetto dettagliato delle spese che si intendono affrontare
– Certificato di inagibilità del locale sede dell’attività commerciale, se applicabile
– Certificato di inagibilità della casa di proprietà del titolare dell’azienda, se applicabile
Bilanci annualità 2015, 2016, 2017
– Documentazione utile ai fini della selezione secondo la tabella punteggi

Quanto tempo ho per presentare la domanda?

Le domande di partecipazione al bando devono essere inviate tramite email entro e non oltre il 31 marzo 2018, all’indirizzo: laviadelsaleonlus@gmail.com

Quando usciranno i risultati ufficiali?

Il 30 aprile 2018 sarà pubblicata la graduatoria e si procederà con l’assegnazione del contribuito all’azienda con punteggio più alto (vedi tabella). In caso di parità di punteggio, si procederà per estrazione a sorte, in presenza delle parti finaliste, oppure si dividerà il contributo in parti uguali, a discrezione del Consiglio Direttivo de La Via del Sale Onlus.

SCARICA IL BANDO IN PDF