Le foto e il resoconto dell’evento “Festa di Santa Giusta”

Noi abbiamo un legame emotivo fortissimo con la festa di Santa Giusta. La prima festa dell’estate. Quella in cui si ritrovano amici lasciati l’anno prima e, perché no, ci si guarda intorno per scovare i nuovi arrivi. Le nuove ragazze e i nuovi ragazzi. È la festa in cui si intravedono le radici di quelle che saranno le nuove amicizie, i nuovi amori; quella che dà inizio a tutte quelle danze e a quelle avventure che caratterizzeranno l’estate.

Per questo siamo stati contentissimi che sia stata fatta anche quest’anno, seppure in versione ridotta, a causa delle tante difficoltà causate dal terremoto. E siamo stati onorati di aver avuto la possibilità di partecipare all’organizzazione. Il ricavato del pranzo e del nostro stand, oltre 1.500 euro, andranno a contribuire all’acquisto di una casetta su ruote che porteremo ad una famiglia sfollata particolarmente vulnerabile.

Un grazie gigante all’Associazione 10 Frazioni per averci invitato a collaborare per organizzare un evento così importante per la comunità di Cittareale.