Terminato il I Torneo di Calcetto “In Campo con il Centro Italia”. Vince Leonessa!!!

È appena finito il I Torneo di Calcetto “In Campo con il Centro Italia”. Complimenti alla squadra di Leonessa per la vittoria!!!
Secondo posto per la selezione di Vallemare, completa il podio la nostra selezione de La Via del Sale.

Ringraziamo le otto squadre che hanno partecipato a questa dieci giorni all’insegna dello sport e del divertimento, senza dimenticare gli obiettivi della nostra associazione: le donazioni raccolte ci aiuteranno a dare una casetta sicura a persone che hanno perso la loro e abitazione a causa del sisma.

Ringraziamo la Polisportiva Comune Di Posta per averci aiutato nell’organizzazione del torneo, l’AICS Rieti per la concreta collaborazione, e il Comune di Posta e l’AIC – Associazione Italiana Calciatori per il patrocinio.

img-20170830-wa0017

Otto le Squadre partecipanti con oltre 60 ragazzi iscritti: La Via del Sale, Leonessa, Polisportiva Posta, Posta Roma, Sigillo, Vallemare, Vezzano, Villa Camponeschi.

Il Torneo è stato organizzato in tandem dalla Onlus “La Via del Sale” e dalla Polisportiva Posta e l’intero ricavato andrà devoluto alla Onlus organizzatrice che con le donazioni private e i fondi raccolti dall’organizzazione di eventi, è stata in grado nell’ultimo anno di aiutare concretamente le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Le squadre partecipanti sono state suddivise con sorteggio in due gironi da 4: Vezzano, Villa Camponeschi, Leonessa e Vallemare nel Girone A, Polisportiva Posta, La Via del Sale, Posta Roma e Sigillo nel Girone B.

Al termine della fase a gironi si sono qualificate alle semifinali le compagini di Leonessa (9 punti) e Vallemare (6 punti) nel girone A e Sigillo (6 punti) e La Via del Sale (6 punti) nel gruppo B.

Il programma delle semifinali, disputate giovedì 24 agosto, un anno esatto dopo il terremoto, vedeva giocare in orario notturno i match Leonessa-La Via del Sale e Vallemare-Sigillo. 8 a 3 il risultato della prima sfida, con Leonessa che dopo un primo tempo equilibrato concluso sull’ 1 a 1 dilaga nella ripresa ottenendo il pass per la finalissima.

Splendida l’altra semifinale decisa soltanto ai calci di rigore: 5 a 5 il risultato di una partita vibrante con continui botta e risposta tra le due formazioni che hanno lasciato il pubblico incollato ai seggiolini della tribuna dell’impianto sportivo “Marino Camponeschi” fino all’ultimo istante. Un solo errore, ma fatale, dal dischetto per i ragazzi di Sigillo che lasciano così il via libera al Vallemare: 8 a 7 dopo i calci di rigore il risultato finale.

La finalissima del torneo si è svolta sabato 26 agosto, subito dopo quella per il terzo e quarto posto (vinta da La Via del Sale su Sigillo) e vedeva affrontarsi Leonessa e Vallemare.

Equilibrata la prima frazione di gioco sbloccata soltanto nei minuti conclusivi da un uno due micidiale della squadra leonessana che indirizza la partita. Vallemare prova la reazione, ma nella ripresa Leonessa non ha grossi problemi nel controllare il match e chiudere la partita nella parte finale con altre due reti. 4 a 1 il risultato finale che consegna la coppa di primi classificati alla squadra di Leonessa. Piazza d’onore per Vallemare che chiude senza grossi rimpianti un torneo ben disputato.

Il Torneo “In Campo col Centro Italia” è stato patrocinato dal Comune di Posta e dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ed è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’AICS di Rieti che ha sostenuto, tra l’altro, la ristrutturazione dell’intero Centro Sportivo di Posta.

RASSEGNA STAMPA:

RIETI LIFE, 25/08/2017: In Campo col Centro Italia: stasera le finali del torneo a Posta: https://www.rietilife.com/2017/08/25/campo-col-centro-italia-stasera-le-finale-del-torneo-posta

IL MESSAGGERO, 24/08/2017: Rieti, “In Campo con il Centro Italia: alle fasi finali il torneo di Ca5”: http://www.ilmessaggero.it/rieti/rieti_torneo_terremoto-3200253.html

oick7240

img-20170830-wa0032