Terremoto: Via del Sale, con Conte proficuo incontro ‘Consegnato documento su criticità norme per calamità’

(ANSA) – RIETI, 11 GIU – “Grazie all’impegno del deputato M5s, Gabriele Lorenzoni, abbiamo avuto un proficuo incontro con il Presidente Giuseppe Conte, nel corso della sua visita ad Accumoli, al quale è stato consegnato un documento costruito in questi mesi di intenso lavoro accanto alle popolazioni terremotate”. È quanto afferma in una nota la onlus ‘La Via del Sale’, impegnata dall’agosto del 2016, in interventi di solidarietà nelle zone del Reatino colpite dal sisma. “Tema del documento – aggiunge la onlus – sono le criticità della legislazione attuale in materia di eventi calamitosi, gravi lacune che riteniamo debbano essere discusse nell’ambito di un tavolo istituzionale nella prospettiva di normative adeguate ad un territorio ad alto rischio sismico. Ringraziamo sinceramente per gli incontri svolti oggi il deputato Lorenzoni che si è impegnato al nostro fianco per dar voce agli abitanti delle zone colpite dal sisma, – conclude – certi che le autorità sapranno utilizzare al meglio l’esperienza e l’impegno civile de La Via del Sale Onlus”. (ANSA).

Lorenzoni: “Grande sensibilità del premier verso il nostro territorio”