20 migliori trucchi e comandi della console di Minecraft (aggiornati) - 3

20 migliori trucchi e comandi della console di Minecraft (aggiornati)

Minecraft è vasto e limitato solo dalla tua immaginazione e puoi portarlo a un livello completamente nuovo con alcuni dei migliori trucchi di Minecraft (2022). Ci sono un sacco di cose che puoi fare con i comandi della console che ti danno abilità simili a Dio per cambiare tutto ciò che vuoi. Questa guida ti mostrerà tutti i comandi della console di Minecraft da utilizzare per rendere il tuo gioco ancora più fantastico.

Come abilitare i comandi e i trucchi di Minecraft

20 migliori trucchi e comandi della console di Minecraft (aggiornati) - 5

Minecraft riguarda più la personalizzazione del tuo mondo, ti offre una strada per progettare uno scenario utopico che potrebbe non accadere mai nella vita reale, ma hai il potere di creare digitalmente qualcosa di autentico e che rifletta la tua stessa natura.

Trucchi e comandi in Minecraft aiutano a eliminare alcune delle limitazioni che il gioco ha sui giocatori, puoi usare cheat per salire di livello o ottenere qualcosa che non era possibile ottenere nel gioco in quel particolare momento.

Per inserire i comandi di Minecraft, dovrai premere il tasto (/) per aprire la finestra della chat. Una volta che è sullo schermo, puoi inserire i comandi lì. L'uso dei tasti su e giù aiuta a scorrere i comandi precedenti di invio in modo da non dover digitare nuovamente l'intero testo.

Premendo il tasto Tab ti verranno mostrate le possibili opzioni che puoi scorrere per il comando.

Dovrai abilitare i cheat affinché funzionino, la maggior parte dei giochi per giocatore singolo li avrà disabilitati per impostazione predefinita. Per abilitarli dovrai aprire il gioco su LAN e quindi selezionare Consenti trucchi. Questo non verrà disattivato finché non lascerai il tuo mondo.

Ci sono scorciatoie per i prompt dei singoli giocatori che devi ricordare in quanto ti aiuteranno a selezionare obiettivi specifici:

@p = il giocatore più vicino a te
@r = un giocatore casuale
@a = tutti i giocatori del mondo
@e = tutte le entità nel mondo
@s = tu

Le tue coordinate sono espresse come xyz e x mostra la tua distanza con est (+) o ovest (-) da z come punto di origine. Allo stesso modo, distanza a y mostra la tua distanza sud (+) o nord (-) dal punto di origine, mentre y è l'altezza dal punto di origine con un intervallo da 0 a 255 con il livello del mare a 64.

I migliori trucchi e comandi della console di Minecraft 2023

  • /uccidi [giocatore]
    Ucciditi (o giocatore specificato)
  • /tp [giocatore] <xy z>
    Teletrasporta te stesso (o il giocatore specificato) alle coordinate inserite
  • /effetto <giocatore|entità> <effetto> [durata]
    Applica l'effetto al giocatore o all'entità specificati, per una durata dell'opzione in secondi. Un elenco di codici effetto è qui
  • /effetto cancella <giocatore|entità> [effetto]
    Cancella tutti gli effetti, o facoltativamente solo l'effetto specificato, dal giocatore o dall'entità
  • /incanta <giocatore> <incantesimo> [livello]
    Applica l'incantesimo all'oggetto selezionato dai giocatori specificati, a un livello opzionale. Un elenco di codici di incantesimo è qui
  • /esperienza aggiungi <giocatore> <importo>
    Aggiunge la quantità dichiarata di punti esperienza al giocatore specificato. Metti invece la parola livelli alla fine per aggiungere livelli di esperienza.
  • Comandi del mondo e dell'ambiente di Minecraft
  • /seme
    Produce un codice seme in modo da poter ricreare il tuo mondo in un secondo momento
  • /setworldspawn [xyz]
    Imposta la posizione di spawn del mondo sulla posizione corrente dei giocatori o sulle coordinate specificate facoltativamente se inserite
  • /gamemode <tipo> [giocatore]
    Imposta il tipo di modalità di gioco (usa sopravvivenza, creatività, avventura o spettatore) per te o per un giocatore opzionale
  • /gamerule <regola> [valore]
    Interroga il valore di una regola di gioco o la modifica se viene immesso un valore facoltativo. Un elenco di codici di regole è qui
  • /difficoltà <livello>
    Imposta il livello di difficoltà (usa pacifica, facile, normale o difficile)
  • /ora impostata <valore>
    Imposta il tempo di gioco mondiale, usa 0 (alba), 1000 (mattina), 6000 (mezzogiorno), 12000 (crepuscolo) o 18000 (notte) come valore
  • /gamerule doDaylightCycle false
    Disattiva il ciclo giorno/notte, sostituisci false con true per riattivare
  • /meteo <tipo> [durata]
    Imposta il tipo di tempo (usa sereno, pioggia o tuono) per una durata opzionale in secondi
  • /gamerule doWeatherCycle false
    Disattiva i cambiamenti meteorologici, sostituisci false con true per riattivare
  • /clone <x1 y1 z1> <x2 y2 z2> <xy z>
    Clona i blocchi nella regione tra le coordinate <x1 y1 z1> e <x2 y2 z2>, quindi li posiziona con le coordinate <xy z> nell'angolo inferiore nord-ovest.

Comandi Item e Mob Minecraft

  • /give <giocatore> <oggetto> [quantità]
    Aggiunge un oggetto all'inventario dei giocatori, in una quantità specificata se l'oggetto è impilabile. Un elenco di codici articolo è qui.
  • /gamerule keepInventory true
    Conserva i tuoi articoli di inventario dopo la tua morte, sostituisci true con false per invertire.
  • /summon <entità> [xyz]
    Genera l'entità nella posizione del giocatore, o facoltativamente le coordinate specificate se immesse. Un elenco di codici entità è qui.

Questo è tutto ciò che c'è da sapere sui trucchi e sui comandi della console di Minecraft e su come usarli. Mentre sei qui, dai un'occhiata ai migliori server Minecraft Seeds PS4 e Best Bedrock.