Age Of Empires 4 Crashing: come risolvere gli arresti anomali di AoE4 all'avvio su PC - 3

Age Of Empires 4 Crashing: come risolvere gli arresti anomali di AoE4 all'avvio su PC

Uno dei primi problemi che i giocatori devono affrontare dopo il lancio di un gioco è lo sfortunato problema di arresto anomalo. Ci sono alcune cose che devi verificare se ti sta succedendo in AoE 4. Non preoccuparti, ti guiderò attraverso ogni passaggio in questa guida su come risolvere Age Of Empires (AoE) 4 Crashing su PC. Uno o l'altro suggerimento dall'elenco seguente ti aiuterà sicuramente a risolvere il problema.

Uno dei primi problemi che i giocatori devono affrontare dopo il lancio di un gioco è lo sfortunato problema di arresto anomalo. Ci sono alcune cose che devi verificare se ti sta succedendo in AoE 4. Non preoccuparti, ti guiderò attraverso ogni passaggio in questa guida su come risolvere Age Of Empires (AoE) 4 Crashing su PC. Uno o l'altro suggerimento dall'elenco seguente ti aiuterà sicuramente a risolvere il problema.

Come risolvere Age Of Empires 4 (AoE 4) che si arresta in modo anomalo su PC all'avvio o all'avvio

Age Of Empires 4 Crashing: come risolvere gli arresti anomali di AoE4 all'avvio su PC - 5

Ecco le potenziali soluzioni/soluzioni alternative per risolvere i problemi di arresto anomalo di AoE 4.

Controlla se i tuoi driver sono aggiornati

Nel caso in cui utilizzi driver obsoleti, ciò può influire sul lancio di Age of Empires 4. Assicurati di disporre delle ultime versioni scaricandole dai siti ufficiali dei produttori. In base alle tue esigenze di driver Nvidia, AMD o Intel, puoi visitare i siti Web pertinenti e installare i driver dello schermo.

Scopri se il tuo Sistema supporta i Requisiti Minimi

Ecco i requisiti minimi di sistema che sono cruciali per far funzionare il gioco senza intoppi.

MINIMO:

  • Richiede un processore a 64 bit e un sistema operativo
  • Sistema operativo: Windows 10 64 bit | Windows 11 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-6300U o AMD Ryzen 5 2400G | È richiesta una CPU con supporto AVX
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Grafica: Intel HD 520 o AMD Radeon RX Vega 11
  • DirectX: versione 12
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Se non stai utilizzando Windows 10 o se il tuo processore/memoria non è compatibile, il gioco andrà in crash frequentemente all'avvio. Aggiorna il tuo sistema operativo a Windows 10 o versioni successive il prima possibile.

Chiudi tutte le applicazioni in background

Verifica se sono presenti applicazioni o programmi di terze parti in esecuzione in background contemporaneamente. Questi potrebbero rallentare considerevolmente e far ritardare il tuo gioco portando a un eventuale arresto anomalo.

Riavvia il tuo sistema

A volte, un nuovo riavvio farà il trucco e eliminerà eventuali problemi. Quindi, assicurati di spegnere il PC, riavviarlo e riavviare AoE 4.

Controlla se il tuo antivirus o firewall sta bloccando il gioco

A volte, l'antivirus o il firewall possono limitare l'accesso al gioco a causa di alcune impostazioni. Assicurati di inserire nella whitelist AoE IV su Avast, AVG o qualsiasi altro software antivirus perché, in caso contrario, potrebbero entrare in conflitto con l'avvio del gioco.

Aggiorna Microsoft Visual C++ Redistributables

Scarica gli ultimi file da qui e riavvia il PC. Questo dovrebbe potenzialmente risolvere il problema di arresto anomalo di Age Of Empires 4.

Verifica l'integrità del file di gioco su Steam

Questa è una delle soluzioni che risolveranno i problemi relativi ai file di installazione danneggiati. Ecco come farlo.

  • Fai un nuovo riavvio del tuo PC.
  • Avvia il client di Steam.
  • Trova il gioco nella tua libreria.
  • Fare clic destro su di esso.
  • Fare clic su Proprietà.
  • Fare clic su File locali.
  • Quindi fare clic su Verifica integrità dei file di gioco.
  • Lascia che avvenga il processo di verifica che potrebbe richiedere alcuni minuti.
  • Successivamente, chiudi Steam e riavvialo.
  • Ricorda che devi farlo solo per un gioco alla volta. Inoltre, evita di farlo quando sono in esecuzione altri software di monopolizzazione delle risorse o applicazioni in background.
  • Una volta terminato, avvia nuovamente il gioco e controlla se si sta ancora arrestando in modo anomalo.

Esegui il gioco dal suo file .exe

Invece di avviare il gioco tramite il client Steam, puoi eseguirlo direttamente seguendo questi passaggi:

  • Apri Steam.
  • Trova il gioco nella libreria.
  • Fare clic destro su di esso e fare clic su Proprietà.
  • Fare clic su File locali > Sfoglia file locali.
  • Fare doppio clic sul file exe AoE4.
  • Verificare se l'errore persiste.

Sposta AoE IV su un'altra unità

A volte, spostare il gioco su un'altra unità in cui c'è più spazio può risolvere il problema di arresto anomalo. Prova a spostare il gioco su una nuova unità con un po' di spazio in modo che il gioco possa avviarsi e funzionare senza intoppi.

Scarica l'ultima patch

Se c'è una patch che corregge gli arresti anomali incontrati dai giocatori, assicurati di scaricarla e installarla al più presto.

Disinstalla il gioco

Come ultima risorsa, disinstalla il gioco e reinstallalo per vedere se continua a bloccarsi o se il problema è stato risolto.

Perché AOE continua a bloccarsi

La maggior parte degli arresti anomali all'avvio del gioco può essere attribuita al gioco su un PC che non soddisfa i requisiti consigliati. Assicurati che il tuo sistema soddisfi i requisiti minimi di sistema per eseguire il gioco. Ciò include il controllo della versione di Windows 10/11.

Come posso impedire che Age of Empires si arresti in modo anomalo

Aggiorna la scheda grafica. Spesso sono i driver della scheda grafica obsoleti che causano problemi di arresto anomalo di Age of Empires 4. La GPU è un hardware essenziale che aiuta gli utenti di PC a giocare. Devi assicurarti che la tua GPU sia completamente aggiornata.

Perché Gears of War 4 continua a bloccarsi

Un altro motivo comune per cui potresti riscontrare arresti anomali durante la riproduzione di Gears of War 4 è probabilmente dovuto a un driver della scheda grafica obsoleto. L'aggiornamento del driver della scheda grafica all'ultima versione potrebbe aiutare a risolvere il problema di arresto anomalo.

Perché l'edizione definitiva di Age of Empires continua a bloccarsi

Per alcuni utenti, gli arresti anomali possono essere attribuiti a uno spazio su disco insufficiente sull'unità in cui è installato il gioco. Liberare spazio su quell'unità o spostare il gioco su un'altra unità fornirà memoria virtuale aggiuntiva per eseguire il gioco.