Simile a molti altri giochi di ruolo, Baldurs Gate 3 offre anche ai giocatori alcune scelte da fare durante il gioco. Le scelte che fai possono influire sul gameplay. In questa guida alle scelte e alle conseguenze di Baldurs Gate 3, elencheremo tutte le principali scelte che dovrai fare nel gioco e in che modo la tua decisione influirà sul gameplay. Abbiamo omesso alcune scelte minori che hanno un impatto minimo o nullo sulle conseguenze. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra lista di guide alle scelte e alle conseguenze.
Baldurs Gate 3 Guida alle scelte e alle conseguenze
Scelte di Mind Flayer Pod
C'è la possibilità di interagire o meno con il pod in Mind Flayer.
Se interagisci con il pod
Se interagisci con il baccello, ti chiede di salvare una donna sopravvissuta intrappolata. È una compagna di Baldurs Gate 3, che incontrerai poco dopo aver interagito con il pod. Quindi, se interagisci con il baccello e lo salvi, lo ricorderà e diventerà un ottimo compagno.
Se non interagisci con il pod
Se scegli di non interagire con il baccello e di non salvare la donna, avrà un impatto sulla tua relazione con quel compagno.
Rimuovi o distruggi il cervello
La seconda scelta che ottieni in Baldurs Gate 3 è nella seconda stanza a bordo della nave nell'area del Prologo. Quando senti il suono e interagisci con l'Apparato Neurale, verrai trasportato a un altro livello nel vaso dove ti aspetterà un corpo con il suo cervello rivelato. Ora puoi scegliere se rimuovere o distruggere il cervello.
Se rimuovi il cervello
La conseguenza della rimozione del cervello in Baldurs Gate 3 offre altre due scelte. Se scegli questa opzione, ti verrà chiesto di risparmiare o mutilare il cervello. Se risparmi il cervello, la creatura cade a terra. D'altra parte, se scegli di mutilare, interferirai con la creatura ma non se ne accorgerà e diventerà un compagno.
Se distruggi il Brian
Quando si opta per questa scelta, si distrugge completamente il cervello e l'ospite umano muore.
Sopravvissuti nel Mind Flayer
Puoi provare a persuadere i sopravvissuti nella mente di Mind Flayers. Se ci riesci, voleranno e, se fallisci, inizieranno ad attaccarti.
C'è un'altra scelta da fare qui. Puoi parlare con Mind Flayer qui e ti vengono date due scelte. La prima scelta è liberarsi e l'altra scelta è concentrarsi sui suoi pensieri. Se scegli di liberarti, puoi uccidere Mind Flayer dall'esterno. Se si opta per quest'ultima scelta e si riesce a concentrarsi, ci sono altre due scelte date.
Le prossime due scelte che hai sono sottomettersi o resistere usando la Saggezza. Se ti sottoponi, Mind Flayer consumerà il tuo cervello e l'avventura finirà. D'altra parte, se resisti, dovrai combattere contro il Mind Flayer.
La vecchia signora e due fratelli
Ottieni un totale di tre opzioni quando incontri la vecchia signora e due fratelli. Sono nel bel mezzo di una discussione e puoi scegliere di uccidere i due fratelli, salvarli o non fare nulla. Se ti stai chiedendo perché dovresti uccidere i due fratelli, allora è perché la vecchia signora ti offrirà di rimuovere il parassita in cambio dei tuoi occhi.
Se scegli calmati
Questa opzione calmerà la situazione e ti permetterà di salvare i due fratelli. Ma questo farà arrabbiare la vecchia signora e lei svanirà. Ti verrà quindi assegnata una missione dai due fratelli per salvare la loro sorella.
Se scegli di abbassare le tue armi
Questa opzione chiederà ai due fratelli di abbassare le armi e il tuo personaggio li ucciderà.
Se scegli di non avere niente a che fare con me
Questa opzione ti terrà fuori dalla discussione, ma non sarai in grado di salvare i fratelli. La vecchia signora li ucciderà e fuggirà.
Incontro con Astarion
Quando incontrerai Astarion, ti parlerà di un insetto cerebrale che ha visto. Avrai la possibilità di uccidere il bug o chiedergli di farlo. In entrambi i casi, ti attaccherà con un coltello. Tuttavia, se scegli quest'ultima opzione, c'è la possibilità di sfuggire al suo coltello eseguendo un tiro di forza. In seguito diventerà un compagno di gioco.
Uccidi o lascia vivere l'orsogufo
Quando incontri un Owlbear, viene data un'opzione per ucciderlo o lasciarlo. Se ti avvicini molto all'Owlbear, il combattimento inizierà e non avrai altra scelta che ucciderlo. Tuttavia, se stai relativamente vicino, inizierà una conversazione. Se convinci Owlbear a lasciarti lasciare la gabbia, puoi semplicemente farlo. D'altra parte, se non sei in grado di convincere a lasciarti andare, dovrai combatterlo di nuovo.
Se uccidi Owlbear, avrai un'ulteriore opzione per uccidere o lasciare vivere il cucciolo. Muore se lo uccidi e se lo lasci vivere, inizia a mangiare l'Owlbear. Puoi ottenere preziose ricompense dal nido di Owlbears se riesci a ucciderlo.
Lascia che Nettie ti colpisca
Quando arriverai a Nettie, si offrirà di curarti colpendo con un bastone. Il bastone è effettivamente ricoperto di veleno. Se è in grado di colpirti, dovrai combatterla per ucciderla o rubare l'antidoto. D'altra parte, puoi schivare quando cerca di colpirti. In quello scenario, potrai lasciare la stanza ogni volta che lo desideri.
Quelle erano tutte le principali scelte e conseguenze di Baldurs Gate 3. In base alle conseguenze, ora puoi selezionare l'opzione migliore in base ai tuoi desideri. Mentre qui, puoi leggere alcune altre guide che abbiamo scritto sul gioco. Puoi leggere come cambiare i membri del gruppo, come curare o come riposare in Baldurs Gate 3. Inoltre, puoi anche leggere la nostra guida alla ricerca della posizione di Shadowhearts per completare una delle missioni più dispendiose in termini di tempo del gioco.
Dovrei mutilare il cervello baldurs Gate 3
Se rimuovi il cervello
Se risparmi il cervello, la creatura cade a terra. D'altra parte, se scegli di mutilare, interferirai con la creatura ma non se ne accorgerà e diventerà una compagna.
Puoi diventare un Mind Flayer in Baldur's Gate 3
9 Il girino influisce sul gameplay
Leggeri spoiler sulla storia in vista. Ogni giocatore che avvierà Baldur's Gate 3 avrà un girino Mind Flayer che si insinua nel cervello. Dal momento che questi girini possono trasformare qualcuno in un Mind Flayer nel giro di pochi giorni, è fondamentale che il giocatore e i suoi compagni lo rimuovano.
Cos'è l'intelligenza Baldur's Gate 3
L'intelligenza misura l'acuità mentale, l'accuratezza del ricordo e la capacità di ragionare. I maghi usano l'Intelligenza come capacità di incantatore: gli incantesimi di verosimiglianza atterreranno. L'intelligenza è un'abilità in Baldur's Gate 3.
Le scelte contano in Baldur's Gate 3
Baldur's Gate 3 mette i giocatori al centro della narrativa del gioco, facendo in modo che ogni decisione abbia le sue conseguenze uniche. A differenza di molti altri giochi di ruolo, Baldur's Gate 3 non offre alcuna indicazione su quale sia la scelta giusta e si basa sulla morale dei giocatori per dettare la loro influenza sul mondo.