Balla La Terra – Evento di danze e musiche popolari – Roma 24 Marzo 2018

Torna #BallaLaTerra: l’evento di danze e musiche popolari, che fa ballare la tradizione delle terre reatine, abruzzesi, umbre e marchigiane.
Stage di tamburella, saltarello amatriciano e marchigiano, cena con i prodotti degli appennini e poi balli e musica senza tregua… che dite, vi abbiamo convinto?

Roma 24 Marzo 2018
CIP Alessandrino – Via delle Ciliegie 42, 00172
h 16.00 – 03.00 a.m.

• 16.00-18.00 Stage di saltarello amatriciano [20€]
• 18.00-20.00 Stage di saltarello marchigiano [20€]
• 18.30-19.30 Stage di tamburella [10€]
• 20.30 Cena Sociale (a breve il menù!) [10€]
• 22.30 Serata danzante di musica popolare [5€]

* la cena ha un costo di 10€ e va prenotata entro il giorno 23/03 specificando la preferenza per il menù onnivoro o vegetariano
*Per tutta la durata dell’evento sarà attivo il BAR-ETTO del CIP*

Sono passati quasi due anni da quella notte del 24 Agosto 2016, quando una danza sinistra ci svegliò nel cuore portandosi via con se parte della nostra vita. Case inagibili, paesi distrutti, amici e parenti, posti di ritrovo e i luoghi di una vita… Abbiamo detto addio a tanto ma siamo vivi e non ci fermeremo fino a quando avremo la forza di di cantare e di ballare l’anima delle nostre terre. La Via del Sale Onlus propone il suo 11° evento di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma, il cui ricavato andrà a sostenere i progetti dell’associazione attiva sul territorio dalla notte del 24 agosto 2016.

Insieme faremo rivivere la memoria di un passato che non è poi così lontano, uniti nel ritmo della tamburella e dell’organetto, cantando insieme poesie e stornelli. Fiabe, leggende, miti e credenze, proverbi, usanze, musica e danze: l’anima di un popolo è il suo folklrore.

Per ulteriori informazioni sulla serata scrivici a:
corsi@cipalessandrino.org oppure laviadelsaleonlus@gmail.com

Prenota la cena (specificando numero dei partecipanti e preferenza di menù onnivoro o vegetariano):
393.8619200 (Eleonora) – 338.834 8796 (Valentina)

Noi continueremo a sostenere il #CentroItalia… e voi?

Sabato 24 marzo 2018, Roma. L’anima di un popolo è il suo folklore.