Come aggiungere amici su Roblox Xbox Cross Platform - 3

Come aggiungere amici su Roblox Xbox Cross Platform

L'aggiunta di amici su Roblox può rivelarsi un'avventura fantastica ogni volta che giochi. Che si tratti di qualcuno a cui ti sei connesso all'interno di qualsiasi gioco Roblox che ti piace, un collega in realtà o semplicemente un perfetto sconosciuto che hai incontrato. Tuttavia, potresti avere difficoltà ad aggiungere quelle persone da piattaforme diverse sulla tua Xbox. Ma non preoccuparti, oggi in questa guida ti mostreremo come aggiungere amici Robox multipiattaforma su Xbox.

Come aggiungere amici Roblox multipiattaforma su Xbox?

Come aggiungere amici su Roblox Xbox Cross Platform - 5

Utilizzando Roblox praticamente su qualsiasi piattaforma, puoi sempre inviare e ricevere richieste di amicizia. Ma a differenza di altre piattaforme, Xbox potrebbe sembrare che il processo sia complicato. Non è. Tu e i tuoi amici potete divertirvi con tutti i giochi Roblox esistenti su più piattaforme, sia su PC, Macbook o dispositivo mobile. Puoi anche avviare una festa per interagire con i tuoi amici Xbox dal vivo andando al menu Amici in Xbox. Esistono 3 modi principali in cui puoi aggiungere amici Roblox multipiattaforma su Xbox, utilizzando il nome utente Robox, utilizzando Gamertag e aggiungendo amici direttamente all'interno di un gioco. Diamo un'occhiata a tutti loro in dettaglio, di seguito:

Aggiunta di amici multipiattaforma tramite nome utente Robox in Xbox

Ecco il metodo più semplice per aggiungere amici multipiattaforma su Robox Xbox:

  • Apri l'app Roblox sul tuo cellulare o PC
  • Oppure puoi andare direttamente alla pagina web di Roblox
  • Accedi usando il tuo account Roblox
  • Hai bisogno di un profilo Roblox per invitare amici
  • Quindi dovrai crearne uno
  • Accedi se ne hai già uno
  • Ora digita il nome utente del tuo amico nella barra di ricerca
  • Durante la digitazione del nome, riceverai diversi suggerimenti
  • Assicurati di fare clic su persone
  • Questo aprirà i risultati di ricerca delle persone in Roblox
  • Fai clic sul pulsante Aggiungi amico dell'account dei tuoi amici
  • Una volta accettata la tua richiesta, verranno aggiunti alla tua lista di amici nell'app Roblox
  • Ora appariranno sempre nella tua lista di amici Roblox
  • Puoi giocare con loro ogni volta che sono online

Appariranno due opzioni una volta aperta l'app Roblox su Xbox. Il primo è accedere con il tuo Gamertag e il secondo è accedere con il tuo profilo Roblox. Nella schermata seguente, scegli Roblox Accedi e inserisci i dettagli del tuo profilo Roblox. Ciò ti consentirà di trasferire i tuoi risultati da altre piattaforme alla tua Xbox. Se stai usando il tuo Gamertag e hai già speso Robux o hai molte progressioni di gioco, vai alla fase successiva di seguito.

Aggiunta di amici tramite Xbox Gamertag

Se tu e il tuo amico avete un gamertag nel PC o nel telefono Windoes, potete aggiungere questi giocatori multipiattaforma come amici su Xbox e poi giocare all'interno di Roblox. Puoi farlo scegliendoli e unendoti al loro gioco dal menu Amici. Se accedi a Roblox usando il tuo Gamertag e non sei un amico su Xbox, ecco come aggiungerli:

  • Per accedere alla Guida Xbox, premi il pulsante Xbox sul controller
  • Fare clic su Persone e quindi su Trova qualcuno
  • Cerca il loro gamertag
  • Assicurati che la formattazione e l'ortografia del gamertag siano corrette
  • Scegli il profilo che desideri aggiungere premendo il pulsante A
  • Per aggiungere l'account Xbox delle persone all'elenco degli amici, seleziona Aggiungi amico
  • A meno che non ti aggiungano di nuovo, ti mostrerai semplicemente come un altro seguace, a loro
  • Una volta accettata la tua richiesta, sarete entrambi nella lista degli amici dell'altro
  • Per determinare il tipo di informazioni che desideri condividere con quella persona, fai clic su Amico o Preferito
  • Puoi anche scegliere di condividere il mio vero nome con il tuo amico per consentire loro di identificarti più facilmente
  • Fare clic su Invia
  • Una volta che sono nell'elenco degli amici Xbox, puoi giocare a tutti i giochi Roblox con loro

Tuttavia, tieni presente che entrambi non sareste amici secondo le linee guida di Roblox, seguendo questo metodo Gamertag. Quindi, se vuoi giocare sul tuo cellulare, questi amici Xbox non saranno disponibili lì. Quindi, se stai solo giocando a Roblox sulla tua console Xbox, usa questo metodo, altrimenti usa il primo metodo che abbiamo menzionato per aggiungere amici usando il nome dell'account Roblox.

Aggiunta di amici direttamente all'interno di un gioco Roblox

Alcuni giochi come Adottami! consentirà ai giocatori di aggiungere amici direttamente all'interno del gioco. Ma per fare questo dovete essere entrambi sullo stesso server. Questi passaggi ti aiuteranno anche ad aggiungere perfetti sconosciuti come tuoi amici se accettano. Per assicurarti di entrare entrambi nello stesso identico server, il giocatore Xbox deve prima entrare nel gioco, dopodiché il giocatore sulla seconda piattaforma può accedere al tuo account e selezionare Unisciti al gioco. Se entrambi i giocatori selezionano Gioca sulla stessa pagina di gioco contemporaneamente, hanno maggiori probabilità di unirsi allo stesso server. Puoi passare il mouse sopra il giocatore che desideri aggiungere una volta che sei all'interno del gioco. Per sceglierli, premi il pulsante destro o il grilletto destro sul controller. Ciò dovrebbe comportare la comparsa di un nuovo menu. Ci sarà un pulsante Aggiungi amico nel menu, attraverso il quale puoi inviare una richiesta.

Se non riesci a trovare il tuo amico all'interno di una grande mappa del mondo, non preoccuparti, se sei sullo stesso server, puoi comunque aggiungerlo alla tua lista di amici di Roblox. Fai clic sull'icona a tre barre nella parte in alto a sinistra dello schermo. Questo aprirà il menu di gioco per te. Una volta aperto, vedrai quattro o più schede al suo interno. Fare clic sulla scheda Giocatori. Assicurati che il giocatore che desideri venga visualizzato in questo elenco. Ciò significa che entrambi siete riusciti a finire sullo stesso server. Oltre al nome utente delle persone, cerca l'opzione Aggiungi amico. Cliccaci sopra e lascia che il tuo amico accetti la tua richiesta di diventare amico all'interno di Roblox.

Verranno semplicemente visualizzati nella tua lista di amici nella pagina degli amici di Roblox poiché li hai aggiunti tramite Roblox. Non verranno visualizzati o aggiunti all'elenco degli amici Xbox direttamente da qui. Per questo, devi aggiungerli manualmente usando i passaggi nel metodo sopra indicato.

Questo è tutto ciò che devi sapere come aggiungere amici Robox multipiattaforma su Xbox. Spero che questa guida ti abbia aiutato. Per ulteriori suggerimenti e codici, dai un'occhiata alla nostra sezione Roblox su Gamer Tweak.

I giocatori Xbox possono aggiungere amici su Roblox

Sì! Puoi giocare con i tuoi amici sullo stesso server anche se si trovano su una piattaforma diversa. Sebbene i giocatori Xbox non possano vedere la chat dell'esperienza, puoi comunicare con altri giocatori utilizzando Xbox Voice Chat.

Come si aggiunge un amico su Roblox

Vai al loro profilo. Il modo più semplice per ottenerlo è digitare il nome utente della persona nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e selezionare per cercare nella categoria Persone. Una volta trovato il profilo della persona che stai cercando, fai clic sul nome utente di quella persona. Seleziona l'opzione Aggiungi amico sul loro profilo.