Come bloccare, parare e schivare in Ghost of Tsushima – Guida al combattimento

La difesa è una delle maggiori risorse che un Samurai può avere e, sebbene lo stile offensivo sia attraente, dovrai sapere quando trattenerti e uscire dal pericolo. Ghost of Tsushima invia un intero esercito di 40.000 guerrieri mongoli su di te e questa guida ti mostrerà come bloccare, parare e schivare nel gioco.

Come bloccare la parata e la schivata in Ghost of Tsushima

Data la possibilità, i nemici ti travolgeranno durante ogni battaglia e non puoi semplicemente caricare tutti contemporaneamente in Ghost of Tsushima. Dovrai affinare le tue abilità di blocco, schivata e parata e attacchi nemici nel gioco.

Tieni presente, tuttavia, che non puoi bloccare tutti gli attacchi nel gioco e dovrai sapere quali resistere e bloccare e quali dovresti toglierti di mezzo. Ogni tipo di azione difensiva è abbinata a un pulsante assegnato e dovrai colpirlo al momento giusto per ottenere il controllo del combattimento in Ghost of Tsushima.

Come bloccare gli attacchi in Ghost of Tsushima

Bloccare gli attacchi ti aiuterà a salvarti dai colpi dei tuoi nemici, assicurati prima di capire che tipo di attacco sta usando il nemico. Ci sono tre tipi base di attacchi con cui i nemici possono colpirti. Alcuni attacchi non hanno un'indicazione che possono essere bloccati facilmente.

Altri attacchi avranno un punto blu o rosso per indicarli. Se l'indicatore si illumina di blu, significa che puoi bloccare e/o parare questi attacchi, ma se l'indicatore è rosso è meglio schivarli e togliersi di mezzo.

  • Gli attacchi con indicatore rosso in Ghost of Tsushima non possono essere bloccati o parati, quindi hai solo un'opzione per schivarli. Questi sono attacchi pesanti e se vieni colpito, infliggeranno gravi danni.

Per bloccare gli attacchi in Ghost of Tsushima, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante L1 e Jin alzerà la spada e bloccherà qualsiasi attacco in arrivo.

Come parare gli attacchi in Ghost of Tsushima

  • La parata in Ghost of Tsushima viene eseguita anche premendo il pulsante L1, ma per parare gli attacchi, dovrai premere il pulsante L1 all'ultimo minuto.
  • Una volta che ottieni il segnale visivo che dice che hai parato con successo un attacco, puoi quindi continuare con i tuoi attacchi premendo Quadrato o Triangolo .
  • Assicurati di parare gli attacchi che non hanno alcun indicatore o quelli con quelli blu per avere successo.

Come schivare gli attacchi in Ghost of Tsushima

Schivare gli attacchi è importante e ti farà uscire rapidamente da un punto veloce. Se il tuo nemico ti sta caricando e sta per affrontarti con un attacco contrassegnato da un indicatore rosso, schivarli è la tua unica opzione.

  • Premi Cerchio e ti toglierai rapidamente di mezzo da uno swing devastante o da un attacco con l'arco, questo ti manterrà in lotta per molto più tempo.

Questo è tutto ciò che c'è da sapere su come bloccare, parare e schivare gli attacchi in Ghost of Tsushima, assicurati di dare un'occhiata a Come salvare il gioco in Ghost Of Tsushima.

Come bloccare e parare i fantasmi di Tsushima

Imparare a parare è fondamentale in Ghost of Tsushima. Per parare in Ghost of Tsushima, devi premere il pulsante di blocco (L1) proprio mentre il tuo nemico sta per colpirti. Tieni premuto il pulsante troppo presto e devi semplicemente il colpo, senza aprire. Premi troppo tardi e prenderai una spada/lancia/mazza in faccia.

Riesci a parare gli attacchi rossi Ghost of Tsushima

È importante notare che gli attacchi con segnalini rossi non possono essere parati o bloccati. È meglio schivarli se non vuoi morire in un colpo. Gli attacchi di parata apriranno anche finestre ai contrattacchi, che infliggono molti danni.

Riesci a parare gli attacchi blu Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima usa sia attacchi rossi che blu; questi sono riferimenti alla tonalità con cui un'arma può brillare: i rossi non sono bloccabili e i blu possono essere parati con le tecniche difensive Parata con spada inflessibile e Parata con lancia inflessibile equipaggiate .

Come si para

Parare è un'abilità che consiste nel premere L2/LT subito prima che un attacco nemico atterri per barcollare e rompere la sua posizione con il tuo scudo o arma.