Come cucire e realizzare tessuti in Stardew Valley? - 3

Come cucire e realizzare tessuti in Stardew Valley?

Stardew Valley è il gioco di ruolo di simulazione che ha preso d'assalto il mondo sin dalla sua uscita nel 2016. Stardew Valley si concentra enormemente sull'individualità e sulla libertà di gioco che offre ai giocatori opzioni di personalizzazione per i loro personaggi. Con gli aggiornamenti 1.4 che sono arrivati ​​​​durante la metà del ciclo di vita del gioco, la personalizzazione dell'abbigliamento è diventata un grosso problema e il cucito è venuto alla ribalta come un'altra attività con tutti che si chiedevano come cucire vestiti diversi.

Cucire a Stardew Valley

Come cucire e realizzare tessuti in Stardew Valley? - 5

Come nella realtà, in Stardew Valley è necessaria la materia prima per iniziare a creare un oggetto. Nel caso del cucito, avrai bisogno di un panno come materiale di partenza. Per questo, avrai bisogno di un coniglio o di una pecora nella tua stalla o pollaio. Tuttavia, per ottenere questi due animali dovrai avere un fienile deluxe o una cooperativa deluxe che sono gli aggiornamenti di livello massimo per entrambi.

Robin, un NPC nel gioco, sarà in grado di aiutarti a costruire e aggiornare il tuo fienile e la tua cooperativa. Poiché questi sono gli aggiornamenti di livello massimo, è naturale che i giocatori impiegheranno tempo e risorse considerevoli per arrivare a quel livello, quindi dovresti avere la pazienza per questo.

Una volta ottenute le versioni deluxe del tuo fienile e del tuo pollaio, puoi comprare un coniglio o una pecora. Entrambi producono lana in un certo lasso di tempo. I conigli producono lana ogni 4 giorni, lasciando cadere casualmente la lana intorno al pollaio. Le pecore richiedono cesoie che possono essere acquistate da Marnie. Producono lana ovunque tra 1-3 giorni a seconda del loro livello di felicità. I conigli occasionalmente lasciano cadere anche un piede di coniglio insieme alla lana.

Fare stoffa

Una volta che hai la lana in mano, avrai bisogno di un telaio per convertirla nel tessuto. Puoi creare un telaio una volta raggiunto il 7° livello di allevamento. Per realizzare un telaio avrai bisogno di 60 legno, 30 fibre e 1 catrame di pino.

Come usare la macchina da cucire

Una volta che hai finito di fare i panni, puoi uscire dalla fattoria e vedrai apparire Emily. Ti dirà che puoi usare la macchina da cucire a casa sua. Dopo aver visitato la sua casa, devi semplicemente interagire con la sua macchina da cucire e puoi fornire un'unità di stoffa e un altro oggetto necessario per realizzare il capo di abbigliamento di tua scelta.

Dopo aver sbloccato la macchina da cucire, puoi anche vedere che avrai sbloccato i barattoli di tintura. Questo ti permetterà di personalizzare il tuo outfit come meglio credi. Se utilizzi un frammento o un guscio arcobaleno, apparirà un cursore del colore che ti consentirà di colorare in base alle tue esigenze.

Ottenere la propria macchina da cucire

Puoi persino procurarti una macchina da cucire. Puoi ottenerlo completando un compito assegnato da Emily intitolato Rock Rejuvenation. Dopo aver completato questa missione, Emily ti invierà la tua macchina da cucire personale.

Ora che hai imparato a cucire, guarda come realizzare magliette macchiate di olio o come ottenere denaro e oggetti illimitati.

Come fai a fare vestiti con Stardew Valley

Il tessuto in Stardew Valley può essere realizzato elaborando la lana al telaio. In alternativa, puoi ottenere un panno da Mummies, dal Mercante del deserto o dalla macchina per il riciclaggio alimentandolo con il giornale inzuppato. Se stai seguendo il percorso tradizionale del contadino, usare il telaio per fare la stoffa è la soluzione migliore.

Come si ottiene la macchina da cucire a Stardew Valley

La macchina da cucire è un'attrezzatura che può essere utilizzata per confezionare o tingere i vestiti. Viene ricevuto per posta dopo aver completato l'ordine speciale "Rock Rejuvenation" di Emily.

Come si usa una macchina da cucire Stardew Valley

Vai nella stanza del cucito e interagisci con la macchina da cucire di Emily. Appariranno due slot: il primo slot con l'icona del panno richiede un pezzo di stoffa e il secondo slot con l'icona del rocchetto richiede qualsiasi oggetto in Stardew Valley in grado di produrre un capo di abbigliamento.

Qual è lo scopo dell'abbigliamento a Stardew Valley

Fare abiti a Stardew Valley è l'attività preferita di molti giocatori nel gioco. La varietà di diversi capi di abbigliamento consente ai giocatori di interpretare il ruolo di stilista per il proprio personaggio giocabile, mescolando e abbinando camicie, pantaloni e cappelli per creare abiti unici.