Come giocare a AI Dungeon 2023 | Ecco come funziona AI Dungeon - 3

Come giocare a AI Dungeon 2023 | Ecco come funziona AI Dungeon

A differenza dei tradizionali giochi di testo con contenuti pre-scritti, AI Dungeon può generare trame e contenuti illimitati. AI Dungeon è stato rilasciato il 5 dicembre 2023 per Browser in Windows, Linux e macOS. Il gioco ha rilasciato entrambe le versioni Android e iOS il 17 dicembre dello stesso anno. Il gioco utilizza l'IA per generare una quantità illimitata di situazioni, missioni e più contenuti. Puoi scegliere tra molti dei mondi e degli scenari prefabbricati. Oppure puoi persino creare la tua storia personalizzata e le impostazioni di gioco. Ecco come giocare a AI Dungeon e come funziona.

Come si gioca a AI Dungeon?
Come giocare a AI Dungeon 2023 | Ecco come funziona AI Dungeon - 5

AI Dungeon è un gioco di avventura intelligente basato su testo completo che può essere apprezzato da giocatori di tutte le età. Se non hai mai giocato a nessun gioco di avventura testuale, potresti essere confuso dalla sua interfaccia utente. Il gioco è abbastanza facile da giocare. Tutto quello che devi fare è digitare cosa farai quando ti verrà presentata una determinata situazione. Per giocare all'IA Dungeon puoi selezionare Nuova partita e scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Mondi Mondi prefabbricati con diverse ambientazioni e contenuti della storia.
  • Suggerimenti Dove puoi scegliere un'impostazione e iniziare a giocare.
  • Survival Premium Feature, attualmente in fase BETA, al momento della stesura di questo articolo.
  • Multigiocatore Gioca gli scenari con un altro giocatore.
  • Scenari in primo piano Creati dagli utenti e offerti alla comunità per divertirsi.

Tre metodi di interazione principali che possono essere selezionati dalle impostazioni per interagire con l'IA di gioco sono i seguenti:

  • Do: puoi dare qualsiasi azione seguita da un verbo, permettendoti di creare scelte illimitate nel gioco.
  • Dì: puoi digitare qualsiasi frase di dialogo, permettendoti di comunicare con i personaggi del gioco.
  • Storia: puoi creare qualsiasi situazione descrivendo qualcosa che accadrà nella storia, o anche raccontare situazioni di intelligenza artificiale per eventi futuri della storia.

Come funziona AI Dungeon?
Come giocare a AI Dungeon 2023 | Ecco come funziona AI Dungeon - 7

AI Dungeon è stato progettato da Nick Walton, questa prima versione è ora conosciuta come AI Dungeon Classic. È stato ispirato da Dungeons & Dragons con tutta la sua libertà di scelte e missioni. Ha utilizzato una prima versione del GPT-2, consentendogli di creare e generare il suo contenuto mentre i giocatori avanzavano nella storia.

AI Dungeon 2 è stato rilasciato su una nuova versione di GPT-2. Walton iniziò il suo sviluppo e lo chiamò Latitude. Walton ha assunto la carica di CTO di Latitudes. Nel luglio 2023 Latitude ha rilasciato un modello Dragon premium basato sul modello GPT-3. GPT-3 è uno dei modelli di intelligenza artificiale più potenti disponibili in questo momento. Ciò ha permesso alla nuova versione di AI Dungeon di creare più trame che prima non erano possibili.

Quindi, per concludere, AI Dungeon è uno dei giochi di avventura testuali più potenti e adattivi con opzioni sia per giocatore singolo che multiplayer. Avrà qualsiasi input di testo che aggiungi alla trama e genererà contenuti correlati utilizzando le opzioni di testo Do, Say e Story come menzionato sopra. Il gioco è disponibile sia per Android che per iOS e può anche essere giocato in qualsiasi browser Web in qualsiasi sistema operativo.

Se sei un fan dei giochi di avventura basati su testo, dai un'occhiata a Bitlife e alle nostre guide su come vivere la vita migliore.

Come funziona il multiplayer in AI Dungeon

Multigiocatore. AI Dungeon include una modalità multiplayer in cui diversi giocatori hanno ciascuno un personaggio dedicato e possono interagire a turno con l'IA all'interno della stessa sessione di gioco. Ciò supporta sia la riproduzione online su più dispositivi sia la riproduzione locale utilizzando un dispositivo condiviso.

AI Dungeon è inappropriato

Nonostante questi cambiamenti, AI Dungeon probabilmente non è ancora adatto per far giocare i bambini. Il gioco è classificato come 17+ sugli app store, in parte a causa della natura continua della moderazione dell'IA come un perpetuo lavoro in corso e dei problemi inerenti alla generazione di storie procedurali basate sull'associazione di parole di AI Dungeon.

AI Dungeon è a pagamento

I giocatori possono ora abbonarsi come avventuriero, eroe o leggenda del dungeon AI con i seguenti vantaggi: – AVVENTURIERO ($ 9,99/mese) – Drago limitato, Viverna illimitata – EROE ($ 14,99/mese) – Drago limitato, Viverna illimitata, 20 immagini AI Art crediti, accesso al viaggio – LEGGENDA ($ 29,99/mese) – Drago illimitato, Wyvern illimitato,

C'è un dungeon AI 2

AI Dungeon 2 potrebbe non essere apparso nell'elenco dei giochi dell'anno di The Verge, ma è uno degli esperimenti di videogiochi più interessanti del 2023 e ora è ancora giocabile nella sua forma più semplice. AI Dungeon 2 è un gioco di avventura gestito da un programma di generazione di testo, in grado di rispondere praticamente a qualsiasi comando con una risposta coerente.