Come giocare a DOTA 2 - Guida ai suggerimenti e ai trucchi per principianti - 3

Come giocare a DOTA 2 – Guida ai suggerimenti e ai trucchi per principianti

DOTA 2 è un gioco MOBA sviluppato da Valve. È uno dei giochi più longevi ed è un gioco molto apprezzato dalla comunità di gioco. Ogni giorno, nuovi giocatori si uniscono a DOTA 2 ma vengono sopraffatti dalla sua complessità. Con la sua vasta Lore, Multiple Heroes e Game Mechanics, DOTA 2 può diventare un po' intimidatorio. Quindi, nella guida di oggi, spiegherò come giocare a DOTA 2 in parole semplici. Tutti i nuovi giocatori e gli altri giocatori che cercano di migliorare trarranno vantaggio da questa guida.

Come giocare a DOTA 2 e suggerimenti per passare da principiante a professionista

Come giocare a DOTA 2 - Guida ai suggerimenti e ai trucchi per principianti - 5

Per giocare a DOTA 2, dobbiamo prima capire cos'è un gioco MOBA. Un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) Team vs Team Battle in cui dovrai difendere le tue zone di controllo e catturare le zone di controllo dei nemici. Per fare ciò, dovrai giocare come uno degli Eroi in DOTA 2. In una partita di DOTA 2, giocherai per il lato Radiant o per il lato Dire. Il lato Radiante è piacevole e pacifico mentre il lato Dire è aspro e sgradevole. Sono i nomi delle 2 squadre e non portano alcun significato oltre alla convenzione di denominazione. Questa è l'essenza generale di come giocare a DOTA 2. Di seguito è riportata la versione elaborata della dichiarazione di cui sopra.

Comprensione del layout della mappa e del gameplay di DOTA 2

La mappa di DOTA 2 è suddivisa in Lanes e Jungles. Ogni squadra ha una torre principale chiamata l'Antico (una struttura luminosa) che ha delle corsie che le collegano. Le 3 corsie sono la corsia superiore chiamata TOP, la corsia centrale chiamata MID e la corsia inferiore chiamata BOT. La mappa dei DOTA ha la forma di un quadrato dove TOP & BOT coprono il perimetro della mappa e il MID è una linea diagonale. I punti in cui TOP, MID e BOT si incontrano sono dove si trovano gli Antichi.

Ogni lato ha 9 Torri che difenderanno dalla squadra avversaria. Fai attenzione perché gli avversari cercheranno di abbatterli. Ogni Corsia ha 3 Torri e l'Antico ne ha 3 di fronte. Questo è il caso in quanto l'Antico non può reagire. Una torre è classificata in base ai livelli, le più lontane sono di livello 1, quelle centrali sono di livello 2, le più vicine alla tua base sono di livello 3.

Tra le corsie ci sono aree chiamate giungle. Jungles è dove troverai i Neutral Creep Campsites. Un Creep è un mob dopo di che sconfiggerli garantirà ai giocatori Oro ed Esperienza. Quando giochi a DOTA 2, avrai bisogno di molto oro ed esperienza. Il livello di esperienza del tuo Eroe e l'Oro ti permetteranno di acquistare oggetti. Nella tua Base ci saranno Fontane dove potrai curare e rigenerare Mana nel tempo. Nella stessa posizione, troverai il tuo Negozio Base. Qui puoi acquistare i tuoi materiali di consumo e articoli. Trovi un NPC nel negozio di base, sono conosciuti come Couriers. Se acquisti un articolo mentre sei lontano dalla Base, il Corriere te lo consegnerà. Assicurati che non muoia perché ci vuole tempo per rigenerarsi.

Come giocare a DOTA 2 - Guida ai suggerimenti e ai trucchi per principianti - 7 Cortesia dell'immagine: dota2.fandom

Guida per principianti di DOTA 2 Hero

Una squadra DOTA 2 ha 5 giocatori e ognuno di loro ha un ruolo unico. Gli Eroi nel gioco sono unici con diverse Abilità e gli oggetti nei Negozi li rendono più complessi. L'obiettivo del gioco è distruggere le 9 torri dei nemici, sconfiggere il maggior numero possibile di Creep, tenere a bada i tuoi nemici, mantenere in vita i tuoi alleati, sconfiggere il dio Creep Roshan e distruggere gli antichi nemici. DOTA 2 ha una sezione per i nuovi giocatori per imparare il gioco. Nel menu principale , ci sarà una scheda Impara. Sotto di esso ci saranno dei tutorial su come funziona il gioco, ti consiglio di dargli un'occhiata. Il modo migliore per imparare DOTA 2 è giocare più volte. Questo è vero per qualsiasi gioco è particolarmente vero per DOTA 2 poiché il gioco è molto intricato.

In DOTA 2 ci sono Safelanes e Offlanes. Una corsia di sicurezza è il lato di una corsia allineata orizzontalmente con la tua base e una corsia fuori corsia è allineata verticalmente con la tua base. Una Safelane è una corsia in cui le tue squadre Tier 1 Tower sono più vicine a un Creep Campsite mentre Offlane è una Lane dove il Creep Campsite è lontano dalla tua squadra Tier 1 Tower . I Radiants Safelane si incontrano con i Dires Offlane mentre i Dires Safelane si incontrano con i Radiants Offlane. In DOTA 2, puoi teletrasportarti di nuovo allo spawn se hai una pergamena di teletrasporto . Puoi ottenerli tramite il negozio di base e assicurarti di portarne uno in ogni momento.

Si trattava di giocare a DOTA 2. Si spera che questa guida ti abbia aiutato a capire il gioco. Puoi anche consultare le nostre guide sulle percentuali e sui rapporti di vincita degli eroi e su Come negare i creep in DOTA 2

Dota 2 è facile per i principianti

Dota 2 è un gioco così meravigliosamente complesso e ti ci vorrà un bel po' di tempo anche per imparare le basi, ma in cambio ti divertirai per gli anni a venire, poiché ogni partita di Dota è una sfida completamente diversa.

Come posso iniziare a imparare Dota 2

Suggerimenti rapidi per iniziare

  1. Scegli un eroe e resta con lui mentre impari.
  2. Gioca qualche partita di bot.
  3. Aspetta il tuo momento.
  4. Non aver paura di acquistare oggetti consumabili che si esauriscono una volta attivati.
  5. Porta sempre con te una pergamena del portale cittadino.

Dota 2 è difficile da imparare

Detto questo, la complessità e le esigenze meccaniche di Dota 2 lo rendono l'esport più difficile da imparare e da giocare, ed è anche il MOBA più difficile.

Qual è il miglior eroe per i principianti in Dota 2

I migliori eroi di Dota 2 per principianti nel 2023

  • Leone.
  • Orco Magi.
  • Assassino fantasma.
  • Cecchino.
  • Sven.
  • Cacciatore di maree.
  • Spirito vendicativo.
  • Re dello Spettro.