Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 3

Come giocare a Wordle Hard Mode – Spiegazione delle regole e della strategia

Wordle ha regole semplici. Indovini una parola e il gioco ti dice se esiste una lettera nella parola del giorno o meno. Ma cos'è la modalità Difficile in Wordle e quali sono le regole? Inoltre, esiste una strategia diversa per batterlo? Questo articolo spiegherà tutto ciò che devi sapere.

Wordle ha regole semplici. Indovini una parola e il gioco ti dice se esiste una lettera nella parola del giorno o meno. Ma cos'è la modalità Difficile in Wordle e quali sono le regole? Inoltre, esiste una strategia diversa per batterlo? Questo articolo spiegherà tutto ciò che devi sapere.

Spiegazione delle regole della modalità difficile di Wordle

Differenza tra modalità difficile e modalità normale

In Wordle normale, puoi fare un tentativo con qualsiasi parola. Ma in modalità difficile, i suggerimenti che vengono rivelati nella tua parola (tramite i colori) DEVONO essere usati nelle ipotesi successive. Ciò significa che non puoi indovinare casualmente una nuova parola per testare nuove lettere. Deve essere una parola in cui stai usando i suggerimenti nell'ipotesi precedente.

Ecco un esempio:

Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 5

  • Ho usato CHAIR come prima parola. Mi ha mostrato che R esiste nella parola ma non è nel posto giusto.

Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 7

  • Ora, questo è qualcosa che puoi fare in modalità normale, puoi indovinare qualsiasi parola di 5 lettere. La mia prossima ipotesi è SPEAK e non ha affatto R. La modalità difficile del gioco lo rifiuterà e ti informerà che l'ipotesi deve contenere R.
  • Quindi, sulla base di questa restrizione, la mia prossima ipotesi è TEARS. Segue il suggerimento dato che ho testato un nuovo posto per R e alcune altre nuove lettere.
  • Ora, la mia nuova ipotesi è DOVE . Segue il suggerimento che la mia parola contiene R . Anche se l'ho usato nello stesso punto in cui era giallo. Ciò significa che ho sprecato la mia occasione con la lettera R. Avrei potuto usare un'altra parola con R in un punto diverso .

Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 9

  • Ma con questo, capisco anche che W esiste nella parola ed è nel punto esatto.
  • La sfida ora è usare una parola che inizia con W e ha R da qualche parte tranne il 4° e il 5° posto.

Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 11

  • La mia prossima ipotesi è WRATH. Ora, ho trovato il posto esatto di R è la seconda lettera.
  • La ricerca si restringe. Pensa a parole di 5 lettere che iniziano con WR ma mi rimangono solo due ipotesi.
  • Non rovinerò qui la risposta, ma questo dovrebbe aiutarti con il processo di pensiero di affrontare la modalità difficile di Wordle. Questo è il modo in cui ti sfida rispetto alla versione più semplice/normale che ti limita.
  • Si noti che la parola del giorno in modalità difficile e modalità normale è la stessa. Non devi preoccuparti di ottenere una parola più difficile da indovinare.

Leggi anche | Come si gioca a Wordles dei giorni precedenti?

Come attivare la modalità difficile?

  1. Vai al sito ufficiale www.powerlanguage.co.uk/wordle.
  2. Non appena atterri sulla pagina, fai clic sul pulsante Impostazioni che si trova nella parte superiore dello schermo indicato da un ingranaggio.
  3. Verrà visualizzata una nuova finestra in cui è possibile attivare la modalità Difficile.
  4. Fare clic sul dispositivo di scorrimento e passerà dalla modalità normale a quella difficile.
  5. Tieni presente che la modalità difficile può essere abilitata solo all'inizio di un round.

Asterisco modalità difficile (*)

Come fai a dire agli altri giocatori che il risultato del punteggio che hai condiviso online è giocando in modalità Difficile? Sarà indicato da un asterisco. Quindi, quando condividi il tuo punteggio su Twitter con un asterisco come questo, significa che il giocatore lo ha risolto con la sfida extra.

Come giocare a Wordle Hard Mode - Spiegazione delle regole e della strategia - 13

Strategia in modalità difficile di Wordle

Allora, qual è la strategia per indovinare la parola in un massimo di 6 tentativi?

  • Fai ogni ipotesi con molta attenzione. Wordle non è a tempo, quindi puoi prenderti il ​​tuo tempo. Puoi anche tornare al puzzle più tardi durante il giorno o la notte per continuare il sito Web salverà le tue precedenti ipotesi della giornata.
  • Inizia con una parola che ha più vocali. Ecco la nostra guida sulle parole migliori per cominciare.
  • In base ai suggerimenti che ricevi, devi restringere la ricerca delle parole per abbinarla e assicurarti di trarne il massimo. Ad esempio, se R viene visualizzato come giallo in un punto particolare, ricorda di usarlo in un punto DIVERSO nella tua ipotesi successiva.

Leggi anche | I migliori siti di Wordle Helper per risolvere enigmi

Se hai davvero bisogno di aiuto, ecco come imbrogliare in Wordle. Una volta che avrai capito, inizierai a ottenere facilmente le tue risposte, anche in modalità Difficile. Perché questo significa solo più vantarsi!

Questo è tutto su questa particolare query relativa a Wordle. Abbiamo molti più contenuti che ti aiuteranno a padroneggiare questo gioco. Per ulteriori informazioni su Wordle, controlla la nostra sezione dedicata qui. Se vuoi conoscere tutte le risposte di Wordle (attenzione spoiler!) ecco una compilation!

Cosa significa l'asterisco su Wordle

Se pubblichi i risultati dopo aver giocato in modalità difficile, vengono visualizzati con un piccolo asterisco. "Questa persona ha giocato in MODALITÀ HARD", il gioco dice a tutti i tuoi amici, solo per assicurarsi che lo sappiano senza che tu debba comunicarglielo. È l'umile vantarsi di Wordle.

Perché c'è un asterisco dopo il mio punteggio Wordle

Se condividi il tuo punteggio Wordle con qualcuno, l'asterisco successivo indicherà che hai giocato in modalità difficile. Così, il riconoscimento. Giocare in modalità normale secondo le regole della modalità difficile, o ottenere la risposta corretta molto rapidamente, non ti fa guadagnare l'ambito asterisco.

Qual è la modalità difficile su Wordle

La modalità Difficile di Wordle può essere attivata tramite le Impostazioni, che possono essere trovate toccando o facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra dello schermo. Attivarlo significa essenzialmente che i giocatori non possono inserire una parola con un insieme di lettere completamente diverso per scoprire più lettere.

La modalità Difficile è più difficile di Wordle

Buona domanda. Quindi, la modalità difficile – almeno secondo me – non rende Wordle più difficile. Ti impedisce solo di commettere errori stupidi. In breve: assicura che tutti i suggerimenti rivelati vengano utilizzati nelle ipotesi successive.