Come giocare con gli amici su Minecraft | Abilita multigiocatore - 3

Come giocare con gli amici su Minecraft | Abilita multigiocatore

Minecraft è un gioco divertente in cui puoi costruire i tuoi palazzi e castelli, andare in una missione sconfiggendo i boss, ecc. Migliora quando hai amici che si uniscono a te nelle tue avventure. In questa guida ti mostrerò come aggiungere i tuoi amici a Minecraft.

Come aggiungere amici e giocare in multiplayer su Minecraft Java Edition

Come giocare con gli amici su Minecraft | Abilita multigiocatore - 5

Esistono diversi modi per giocare in multiplayer in Minecraft Java Edition. Il modo in cui puoi farlo è avere un server pubblico, un server privato e un server LAN. Qualunque opzione tu scelga, devi essere in grado di scoprire qual è il tuo indirizzo IP. Per fare ciò puoi aprire il prompt dei comandi digitando cmd nel menu Start del tuo PC. Una volta fatto, digita semplicemente ipconfig . Questo ti darà il tuo indirizzo IPv4, la subnet mask e i dettagli del tuo gateway predefinito. Ecco come puoi unirti a loro:

Server pubblico in Minecraft

I server pubblici sono ospitati dai proprietari di server per essere eseguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi praticamente tutti i tuoi progressi nel gioco non andranno persi finché il server è in esecuzione. Il vantaggio dei server pubblici è che puoi chiamare i tuoi amici o fare nuove amicizie dalle numerose comunità di Minecraft da Reddit, Discord Server e altre fonti simili. Se perdi la connessione al gioco, nulla è perso. Puoi semplicemente unirti di nuovo. Puoi unirti a un server pubblico seguendo i creatori di contenuti su Youtube o andando su Discord Servers. Per unirti a uno, avrai bisogno del Nome del Server e dell'Indirizzo del Server che ti saranno forniti dal Proprietario del Server. Lo svantaggio è che se il server raggiunge il suo limite, sarà difficile partecipare. Inoltre, se il server non è moderato correttamente, il lutto del giocatore potrebbe diventare un problema. Questo è anche un buon modo per fare amicizia con le persone in Minecraft mentre incontri più persone.

Server privato in Minecraft

I server privati ​​sono ospitati da te o da un tuo amico e solo i tuoi amici saranno sul server. Qui il server è ospitato su uno dei tuoi sistemi client. Quindi avrai bisogno di un buon sistema per eseguire il server. Il server funzionerà solo se tu, l'host, stai giocando. Questo può andare bene se coordini le fasce orarie per giocare, altrimenti può essere difficile per i tuoi amici giocare. Entrare in un Server Privato equivale a entrare in un Server Pubblico. Puoi ospitare un server utilizzando siti Web come Apex Minecraft Hosting, Server.pro e molti servizi simili. Alcuni costeranno denaro ma saranno più affidabili. Il vantaggio aggiuntivo qui è che puoi trasformare il tuo server privato in un server pubblico se lo desideri. Per tale decisione avrai bisogno di servizi premium come Apex Minecraft Hosting.

Server LAN

I server LAN sono ospitati su una rete locale. Quindi, se il tuo WI-FI si interrompe o il tuo ISP si arresta in modo anomalo, il tuo gioco non ne risentirà. Di conseguenza, avrai bisogno che i tuoi amici siano sulla stessa rete. Funziona meglio se il tuo gruppo di amici vive nelle vicinanze come nell'appartamento successivo o utilizza la stessa connessione Ethernet. Per accedere alla funzione LAN, tutto ciò che devi fare è avviare una partita Giocatore singolo e nel menu di pausa fare clic sull'opzione Apri su LAN. Una volta fatto, ti darà un numero di porta, salvalo per dopo. Ora, per i tuoi amici, il gioco dovrebbe apparire come un server LAN quando fanno clic su Multigiocatore. Se non viene visualizzato, fare clic su Connessione diretta e immettere l'indirizzo IP e il numero di porta del server nel formato Indirizzo_IP:Numero_porta. Ciò consentirà loro di unirsi al tuo gioco per giocatore singolo.

Per riassumere, questi erano i modi per entrare in un server con i tuoi amici in Minecraft. Spero che questo ti abbia aiutato. Ora vai avanti e vivi le migliori avventure con i tuoi amici. Puoi anche consultare le nostre guide su Minecraft Boats e anche su Crafting Arrows.