Come monetizzare il tuo canale Youtube (spiegazione della monetizzazione video) - 3

Come monetizzare il tuo canale Youtube (spiegazione della monetizzazione video)

Quindi, hai appena avviato il tuo canale YouTube e ora stai cercando di imparare a monetizzarlo. La monetizzazione è uno degli elementi più importanti di una piattaforma di social media come YouTube. La conoscenza e la capacità di monetizzare i tuoi contenuti possono aiutarti a premiare i tuoi sforzi finanziariamente, aiutandoti a investire nel tuo canale e a crescere ulteriormente. Tuttavia, imparare tutto sulla monetizzazione su YouTube può essere un po' complicato. Ci sono diverse complessità che compongono il mondo della monetizzazione e siamo qui per aiutarti a capirle meglio in questa guida. Qui, ti guideremo attraverso tutti i diversi modi in cui ottenere la monetizzazione del canale YouTube?

Come abilitare la monetizzazione del canale Youtube?

Come monetizzare il tuo canale Youtube (spiegazione della monetizzazione video) - 5

Per monetizzare e guadagnare dal tuo canale YouTube, devi fare domanda per il Programma partner di YouTube (YPP). Prima di farlo, ci sono alcuni criteri che devi prima soddisfare, in caso contrario dovrai affrontare il rifiuto del programma.

Iscrizione al Programma partner di YouTube (YPP) per monetizzare il tuo canale

Ecco i criteri che devi soddisfare per entrare a far parte del YPP.

  • Devi avere un canale YouTube attivo con un minimo di 1.000 iscritti.
  • Il suddetto canale deve avere un minimo di 4.000 ore di visualizzazione legittime in un periodo di 12 mesi.
  • Per far parte del YPP, devi vivere in un paese in cui il programma è disponibile.
  • Il canale interessato non dovrebbe ricevere alcun avvertimento relativo alle Linee guida della community.
  • Devi collegare il canale in questione con un account AdSense .
  • Devi abilitare e utilizzare la verifica in due passaggi per i canali associati all'account Google.

Come utilizzare il servizio di marketing di YouTube per abilitare la monetizzazione più velocemente?

Se sei nuovo e stai lottando per ottenere abbastanza abbonati e ore di visualizzazione, ci sono alcuni modi per raggiungere il numero più velocemente. Dovrai utilizzare un servizio di marketing di YouTube che aumenta la portata dei tuoi contenuti video. È un metodo legittimo utilizzato da molti canali nuovi e in crescita. Tramite il servizio di marketing YT puoi pubblicizzare il tuo video a un pubblico più ampio tramite annunci. In cambio otterrai più visualizzazioni e abbonati. Puoi utilizzare piattaforme come Veefly, un servizio di marketing pubblicitario di YouTube che ti consente di rivolgerti a un pubblico pertinente utilizzando Google Ads. Tutto quello che devi fare è fornire l'URL del video e il gioco è fatto.

Come monetizzare il tuo canale Youtube (spiegazione della monetizzazione video) - 7

Imposta il tuo budget e lascia che gli esperti di Veefly si occupino del problema. Ci sono molte altre piattaforme che possono offrirti un servizio simile. L'unico problema è trovarne uno che ti offra utenti autentici e una copertura organica. Una volta soddisfatti tutti questi criteri, puoi aspettarti di essere inserito con successo nel YPP. Entrando in questo programma, potrai beneficiare della possibilità di guadagnare entrate dal tuo canale. Puoi farlo nei seguenti modi:

1. Usa gli annunci per abilitare la monetizzazione di YouTube

Immaginare questo. Fai clic sul video di uno dei tuoi YouTuber preferiti. Cosa succede dopo? Ti ritrovi a guardare una pubblicità di 10 secondi. Guardi alla tua destra e trovi anche un altro banner pubblicitario accanto al video. Come sono arrivati ​​qui questi annunci? Perché sono anche solo una parte del video che inizialmente volevi guardare? Bene, questo è ciò di cui trattano gli annunci di YouTube. Riprodurre una pubblicità prima del tuo video o posizionare un banner pubblicitario sulla stessa pagina del tuo video può aiutarti a guadagnare. Hai anche la libertà e la possibilità di inserire annunci pubblicitari in base alle tue preferenze. La piattaforma ti consente di scegliere tra una serie di diversi formati di annunci.

YouTube ti offre la possibilità di monetizzare più video o singoli video. Prima di abilitare la pubblicità sui tuoi video, devi assicurarti che il contenuto di detti video soddisfi le linee guida sui contenuti idonei per gli inserzionisti stabilite da YouTube.

2. Marketing di affiliazione

Quando realizzi video su YouTube, potresti notare l'uso di determinati prodotti. Questi potrebbero variare da attrezzatura e attrezzatura fotografica a persino prodotti per la cura personale o abbigliamento (a seconda del contenuto che crei). Sarai sorpreso di sapere che puoi effettivamente guadagnare entrate abbastanza decenti aiutando a vendere questi prodotti attraverso il marketing di affiliazione.

Per abilitare il marketing di affiliazione, devi iscriverti a un programma di marketing di affiliazione con un sito Web o un fornitore elettronico. Ci sono molti siti Web che ti consentono di iscriverti a programmi di marketing di affiliazione. Sebbene la quantità di denaro che guadagni da questo mezzo possa variare tra i siti Web, puoi comunque riuscire a guadagnare un importo decente, a seconda della qualità dei tuoi contenuti.

3. Merce

Ti sembra che il tuo canale YouTube sia cresciuto costantemente per un po' di tempo anche con una base di fan decente? Bene, allora è il momento di esplorare il meraviglioso mondo del merchandising. Il merchandising è un ottimo modo per monetizzare il tuo canale YouTube. Non c'è assolutamente alcun limite ai tipi di merce che puoi creare. Finché ti impegni nel design e hai una buona base di abbonati e spettatori, dovresti essere in grado di guadagnare una discreta quantità di denaro.

4. Sponsorizzazioni pagate

Immagina di avere la possibilità di collaborare con il tuo marchio di telefonia mobile preferito senza alcun costo e allo stesso tempo di essere pagato! Bene, questo è solo un esempio di cosa possono essere le sponsorizzazioni a pagamento su YouTube. Questi tipi di accordi ti offrono la possibilità di fare soldi mentre hai anche l'opportunità di approvare e utilizzare un determinato prodotto o servizio.

Tali partnership sono solitamente un affare vantaggioso per tutti, con entrambi, il marchio e il creatore di contenuti che ne traggono vantaggio monetario.

5. Abbonamenti

Offrendo abbonamenti ai tuoi fan, dai loro l'opportunità di accedere a contenuti esclusivi e di alta qualità che sono quasi fatti su misura per loro. Inoltre, gli abbonamenti al canale sono un'ottima fonte di entrate, a patto di mantenere un'elevata qualità dei contenuti e di disporre di una base pronta di sostenitori disposti a pagare per contenuti esclusivi.

Inoltre, puoi anche utilizzare gli abbonamenti al canale come opportunità per offrire sconti sulla merce e opportunità di interazione.

6. Utilizzo delle Super Funzionalità

Se sei il tipo di YouTuber che passa buona parte del tempo a trasmettere contenuti in live streaming, puoi dare un'occhiata a Super Funzionalità. Con l'aiuto di elementi come Superchat e Super Sticker, i sostenitori del tuo canale possono mostrare il loro apprezzamento per i tuoi contenuti in modo monetario. Il mondo dei messaggi Superchat, degli adesivi e dei ringraziamenti è piuttosto vasto, quindi ti consigliamo di esplorarlo tu stesso.

7. YouTube Premium per la monetizzazione del canale

Sebbene non sia necessariamente il modo più popolare per monetizzare i tuoi contenuti, YouTube Premium offre agli spettatori la possibilità di visualizzare video senza pubblicità. Inoltre, puoi anche scaricare video e riprodurli senza tenere aperta l'app. YouTube paga i proprietari di canali che creano contenuti per Premium nello stesso modo in cui fanno per le entrate pubblicitarie.

8. BrandConnect di YouTube

BrandConnect è un'iniziativa di YouTube per aiutare a collegare i creatori di contenuti con diversi marchi. Con l'aiuto di questa impresa, puoi collaborare con i marchi per le campagne. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada al momento della stesura di questa guida.

Così il gioco è fatto. Questi sono tutti i diversi modi in cui puoi abilitare la monetizzazione su YouTube. Ognuno di questi metodi ha i suoi modi di lavorare unici. Quando provi a monetizzare il tuo canale, potresti scoprire che alcuni metodi funzionano meglio di altri. Alla fine, tutto dipende dal tipo di contenuto che crei e dai tuoi obiettivi personali del canale.

Come abilito la monetizzazione sul mio canale YouTube

Per iniziare, accedi al tuo account canale YouTube. Nella scheda Impostazioni canale, seleziona "Abilita monetizzazione". Segui i passaggi per accettare il contratto di monetizzazione di YouTube. Nella scheda Caricamenti vedrai una casella verde con il simbolo del dollaro accanto ai video che sono immediatamente idonei alla monetizzazione.

Quando posso abilitare la monetizzazione su YouTube

Per abilitare la monetizzazione su YouTube, devi soddisfare determinati requisiti e aderire al Programma partner di YouTube (YPP). Secondo YouTube, per poter beneficiare della monetizzazione, devi avere: 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi . almeno 1.000 iscritti sul tuo canale.

Perché non riesco a monetizzare il mio account YouTube

Se la tua identità o il PIN non sono verificati , il tuo canale non può monetizzare. Dopo aver verificato la tua identità o il PIN, puoi monetizzare. Accedi al tuo account AdSense per vedere se devi verificare la tua identità o inserire un PIN. Puoi saperne di più sulla verifica del PIN e sulla verifica dell'identità.

Hai bisogno di 1000 iscritti su YouTube per essere pagato

Per iniziare a guadagnare direttamente da YouTube, i creator devono avere almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione nell'ultimo anno . Una volta raggiunta tale soglia, possono richiedere il Programma partner di YouTube, che consente ai creator di iniziare a monetizzare i propri canali tramite annunci, iscrizioni e abbonamenti al canale.