Come ottenere bambù in Animal Crossing New Horizons (ACNH)

In Animal Crossing: New Horizons c'è un tipo speciale di albero ed è il bambù. Gli articoli di bambù che puoi ottenere in ACNH sono germogli di bambù, bambù giovane primaverile e bambù. È piuttosto raro e anche non originario della tua isola, quindi devi fare un po' di lavoro per ottenerli. Ecco come farlo!

Animal Crossing New Horizons Bamboo Guide

Per procurarti del bambù, devi fare un tour dell'isola misteriosa. Puoi iniziare questo tour dopo aver acquistato un biglietto Nook Miles che ti costerà 2.000 Nook Miles. In cambio di questo biglietto, Orville the Dodo ti manderà in un tour dell'isola deserta. Ma non è garantito che finirai sicuramente su Bamboo Island. Questo perché l'isola che ottieni viene scelta casualmente dal gioco. Quindi devi essere fortunato! Ricorda di tenere un po' di spazio nel tuo inventario per il bambù se finisci sull'isola di bambù.

Dove trovare bambù in ACNH

C'è un altro modo per ottenere bambù ed è comprare molte rape da Daisy Mae che potrebbe inviarti 3 germogli di bambù per posta dopo l'acquisto. Visita la tua isola ogni domenica, quindi tienila d'occhio.

Come coltivare il bambù in ACNH

Una volta trovata un'isola di bambù, devi scavare con la pala in alcuni luoghi specifici che possono darti germogli di bambù. Puoi quindi piantare questo germoglio di bambù sulla tua isola e creare il tuo albero di bambù. Il tuo albero crescerà completamente dopo pochi giorni e ci sarà un germoglio di bambù sepolto nel terreno nelle vicinanze. Scavalo e avrai un altro germoglio di bambù! Tieni presente che non sarai in grado di coltivare nuovi alberi di bambù se seppellisci i giovani bambù primaverili e i pezzi di bambù.

Un altro buon modo è estrarre un'intera pianta di bambù dall'isola di bambù e portarla sulla tua isola. Mangia tutta la frutta che hai per ottenere Fruit Energy e iniziare a scavare. Puoi anche sceglierne uno da un'isola di amici e piantarlo sulla tua isola.

Mentre ti prepari a colpire gli alberi di bambù per ottenere risorse, ricorda di colpirli con un'ascia fragile o un'ascia di pietra che non abbatterà l'albero prezioso.

Nota che otterrai germogli di bambù e bambù in qualsiasi momento dell'anno, ma il giovane bambù primaverile è stagionale. Verrà lasciato cadere dal taglio del bambù durante la stagione primaverile del gioco. Nell'emisfero settentrionale, la primavera è a marzo, aprile e maggio. Nell'emisfero australe, è in settembre, ottobre e novembre.

Come usare il bambù

  • Molte ricette fai-da-te includono oggetti in bambù per creare oggetti come lampada di bambù, panca di bambù, sfera di bambù, muro di guanti di bambù, tamburi di bambù e molti altri.
  • Puoi vendere germogli di bambù per 250 campane, bambù giovane primaverile per 200 campane e bambù per 80 campane.
  • Puoi mangiare anche il bambù! Ma sono piuttosto preziosi, quindi mangiali solo se ne hai in abbondanza.

Leggi altre guide informative di questo tipo nella nostra guida dettagliata di Animal Crossing New Horizons Wiki.

Dove posso trovare germogli di bambù in ACNH

I germogli di bambù possono essere ottenuti scavando buche contrassegnate vicino a un albero di bambù. Possono anche essere ottenuti per posta da Daisy Mae dopo aver acquistato da lei almeno 3 volte diverse per un totale di 100 Rape; in seguito, qualsiasi acquisto comporterà la spedizione di 3 germogli di bambù il giorno successivo.

Quante volte i germogli di bambù generano ACNH

Quando pianti il ​​bambù sulla tua isola, una volta completamente cresciuto, l'albero produrrà un germoglio di bambù vicino ad esso solo una volta nella sua intera vita.

Perché non ricevo germogli di bambù ACNH

Il bambù cresce nelle stesse condizioni degli alberi. Ciò significa che non crescerà se è adiacente a un altro albero, stelo di bambù o oggetto . Se queste condizioni sono soddisfatte, il tuo bambù crescerà in tre giorni, lasciandoti un modo semplice per raccogliere questi materiali. Assicurati solo di non tagliarlo accidentalmente!

Il bambù è raro in ACNH

Il bambù è un materiale di fabbricazione raro in Animal Crossing: New Horizons. È un po' più difficile da ottenere rispetto ad altri oggetti simili, come foglie d'acero, conchiglie estive e fiocchi di neve, che puoi raccogliere o impigliare nella tua rete mentre cammini per la tua isola.