Come rimborsare un gioco su Steam – Politica di rimborso di Steam

Vuoi sapere tutto su Come funziona il rimborso di Steam? Come ottenere un rimborso da Steam? o Qual è l'ultima politica di rimborso di Steam? Allora sei sulla pagina giusta. Qui puoi trovare tutto su come ottenere rimborsi da Steam. Se hai acquistato un gioco e non lo desideri per alcuni motivi, puoi richiedere un rimborso da Steam, ma entro un limite di tempo. Steam ha un semplice sistema di rimborso, che consente agli utenti di annullare l'acquisto e riavere i propri soldi. La politica di rimborso di Steam considera molte ragioni per rimborsare i soldi, inclusi giochi che non funzionano correttamente su PC o giochi con bug, ecc. Essendo un negozio molto popolare, Steam mantiene standard elevati per la vendita di giochi e i rimborsi. Ma ci sono alcuni termini e condizioni che devi conoscere per ottenere rimborsi da Steam.

Vuoi sapere tutto su Come funziona il rimborso di Steam? Come ottenere un rimborso da Steam? o Qual è l'ultima politica di rimborso di Steam? Allora sei sulla pagina giusta. Qui puoi trovare tutto su come ottenere rimborsi da Steam. Se hai acquistato un gioco e non lo desideri per alcuni motivi, puoi richiedere un rimborso da Steam, ma entro un limite di tempo. Steam ha un semplice sistema di rimborso, che consente agli utenti di annullare l'acquisto e riavere i propri soldi. La politica di rimborso di Steam considera molte ragioni per rimborsare i soldi, inclusi giochi che non funzionano correttamente su PC o giochi con bug, ecc. Essendo un negozio molto popolare, Steam mantiene standard elevati per la vendita di giochi e i rimborsi. Ma ci sono alcuni termini e condizioni che devi conoscere per ottenere rimborsi da Steam.

Come ottenere il rimborso da Steam?

  • Per annullare un acquisto dovrai visitare il sito Web dell'assistenza di Steam. Basta fare clic sul collegamento.
  • Accedi con il tuo ID utente e password di Steam e verrai reindirizzato a una pagina di supporto di Steam con un elenco di tutti i tuoi acquisti di giochi.
  • Dall'elenco dei prodotti recenti seleziona il gioco che desideri annullare.
  • Seleziona un motivo specifico per la tua cancellazione. Quello più comune è elencato nella sezione Motivo del rimborso.
  • Dopo aver selezionato un motivo specifico per richiedere il rimborso di Steam, ti troverai in una pagina in cui devi fare clic su Id like per richiedere un rimborso
  • Se il gioco viene acquistato entro 2 settimane e non viene giocato per più di 2 ore, ha diritto a un rimborso. Seleziona il metodo di rimborso. Puoi scegliere Steam Wallet o la carta di credito o di debito che hai utilizzato per il pagamento. L'importo verrà trasferito entro 7 giorni dall'approvazione. Controlla la tua email per un messaggio di conferma da Steam.

Quindi ecco come rimborsare un gioco su Steam, il processo è estremamente semplice e diretto. Ma a volte potrebbe accadere che il tuo rimborso da Steam impiegherà più giorni per riflettersi nel tuo portafoglio di Steam o sulla tua carta di debito o di credito. Puoi contattare Steam per il problema.

Quanto tempo ci vuole per rimborsare un gioco su Steam?

Secondo la politica di rimborso di Steam, puoi richiedere un rimborso entro 14 giorni dall'acquisto. Inoltre, il gioco non deve essere giocato per più di 2 ore se soddisfi queste condizioni puoi ottenere un rimborso entro 7 giorni.

Motivi comuni per richiedere il rimborso su Steam?

Steam è abbastanza generoso nell'offrire un rimborso ai propri acquirenti. Quindi ci sono molte ragioni o problemi comuni e seri considerati. Ecco alcuni dei motivi più comuni che puoi utilizzare per richiedere un rimborso da Steam.

  • Acquistato per caso.
  • Il gioco non soddisfa i requisiti di sistema del PC
  • Ho giocato per un'ora e non mi è piaciuto il gioco.
  • Non è quello che mi aspettavo.
  • DLC o contenuti bonus mancanti.
  • Affrontare il problema con la chiave CD Retail.
  • Il gioco ha problemi di gioco.
  • Il gioco ha problemi tecnici.
  • Il gioco non è visibile nella mia Libreria.
  • Voglio rimuovere definitivamente questo gioco dal mio account.

Puoi vedere che Steam considera molti motivi comuni per rimborsare l'importo. Anche se non riesci a trovare un motivo specifico sopra elencato puoi digitare il tuo messaggio e chiedere il rimborso.

Quando posso richiedere un rimborso a Steam?

Puoi richiedere un rimborso entro 14 giorni dall'acquisto e il gioco non deve essere giocato per più di 2 ore. Una volta soddisfatti questi criteri, puoi visitare il supporto di Steam e chiedere un rimborso. Dopo aver ricevuto un'e-mail di conferma entro una settimana, il denaro verrà trasferito sul metodo di pagamento che hai utilizzato o, se lo desideri, puoi averlo nel Portafoglio di Steam. Anche se non sei in grado di soddisfare le condizioni di rimborso, puoi comunque contattare Steam e fornire un motivo valido. Ci sono possibilità che riavrai indietro i tuoi soldi.

Come ottenere un rimborso da Steam in preordine?

Quando preacquisti un titolo su Steam, significa che acquistando un gioco prima della sua uscita ufficiale puoi comunque ottenere un rimborso da Steam. Puoi richiedere immediatamente un rimborso in qualsiasi momento prima del rilascio ufficiale del gioco. Inoltre, la politica di rimborso di 14 giorni + 2 ore di gioco è applicabile dalla data di rilascio del gioco. In una certa misura, questa è la migliore politica di rimborso di Steam su alcuni dei migliori titoli che puoi provare. Se non ti piace, chiedi il rimborso.

Come ottenere un rimborso da Steam su DLC?

Per richiedere un rimborso su DLC da Steam la politica è la stessa. Puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni dall'acquisto e se il DLC viene riprodotto per meno di due ore dalla data di acquisto. E inoltre il DLC non viene consumato, modificato o trasferito o contrassegnato come non rimborsabile. Devi controllare il contenuto del DLC prima di acquistarlo, alcuni sono contrassegnati come non rimborsabili laddove la politica di rimborso di Steam non è applicabile.

Puoi rimborsare un regalo su Steam?

Sì, puoi rimborsare un regalo su Steam. Puoi rimborsare solo i regali non riscattati su Steam entro 14 giorni dall'acquisto. Se un regalo viene riscattato, puoi comunque richiedere un rimborso, una volta approvato il denaro verrà restituito all'acquirente originale.

Come ottenere un rimborso da Steam per gli acquisti in-game?

La politica di rimborso di Steam funziona anche sugli acquisti in-game, ma c'è una limitazione. Puoi richiedere un rimborso a Steam sugli acquisti in-game entro 48 ore dall'acquisto. Sono solo due giorni ed è necessario che tutto ciò che hai acquistato non venga consumato, modificato o ceduto. Su alcuni articoli, i rimborsi sono forniti da sviluppatori di terze parti, leggi correttamente la descrizione dell'articolo.

Posso richiedere un rimborso per un gioco che è stato messo in vendita dopo l'acquisto?

Sì, se hai acquistato un gioco a prezzo pieno ed è stato messo in vendita, puoi richiedere un rimborso entro 14 giorni dall'acquisto. Puoi effettuare un nuovo ordine a un prezzo più scontato.

Posso ottenere un rimborso da Steam se il mio account è stato bannato da VAC?

No, non puoi richiedere un rimborso se vieni bandito da VAC (il sistema Valve Anti-Cheat). VAC è utilizzato da molti giochi popolari per evitare barare, quindi assicurati di non praticare alcun metodo altrimenti perderai il tuo account così come il gioco.

Quanti rimborsi in un giorno posso richiedere su Steam?

Non ci sono limitazioni, qualunque cosa tu abbia acquistato puoi richiederne il rimborso uno per uno. Sarà esaminato dal dipendente Valve e se soddisfa le condizioni della politica di rimborso, il denaro ti verrà rimborsato.

Cosa fare se la mia richiesta di rimborso su Steam viene annullata?

Puoi effettuare un'altra richiesta di rimborso se ricevi un'e-mail o un aggiornamento che informa che la tua richiesta è stata annullata. Riceverai una notifica con i motivi appropriati per l'annullamento della richiesta di rimborso.

Quindi è così che puoi richiedere un rimborso su Steam, la politica di rimborso ti consente di avere la massima tranquillità sui tuoi acquisti. Che tu stia preordinando un gioco o acquistando in blocco. Puoi sempre avvicinarti a Steam e riavere i tuoi soldi se non sei soddisfatto dell'acquisto.

Puoi ottenere un rimborso su Steam dopo 2 ore

Non importa. Valve, su richiesta tramite help.steampowered.com, emetterà un rimborso per qualsiasi motivo, se la richiesta viene effettuata entro il periodo di restituzione richiesto e, nel caso di giochi, se il titolo è stato giocato per meno di due ore.

Posso rimborsare un gioco Steam dopo 14 giorni

Le limitazioni di un rimborso di Steam sono le seguenti: Un gioco con una data di acquisto di oltre 14 giorni e con un tempo di gioco registrato di oltre 2 ore non è idoneo per un rimborso . Un gioco preordinato con una data di uscita di oltre 14 giorni e con un tempo di gioco registrato di oltre 2 ore non è idoneo al rimborso.

Quanto dura la politica di rimborso di Steam

La politica di rimborso di Steam consente agli utenti di restituire i giochi "entro due settimane dall'acquisto e con meno di due ore di gioco" per qualsiasi motivo.

Solitamente Steam rimborsa

Se non lo sapevi, Steam offre un rimborso per tutti gli acquisti di giochi, senza fare domande, a condizione che il tuo tempo di gioco sia inferiore a due ore ed entro due settimane dall'acquisto.