Come risolvere il crash di Horizon Zero Dawn su PC? Arresto anomalo su Windows Fix

Horizon Zero Dawn è arrivato su Windows 10 con alcune insidie. Essendo un gioco molto apprezzato e limitato alla console per molto tempo, i giocatori su PC sono tranquillamente entusiasti di questo gioco. Ma crash e ritardo sono alcuni dei problemi con cui i giocatori di Horizon Zero Dawn PC hanno a che fare. Se sei tra quei giocatori come stai affrontando Horizon Zero Dawn che si arresta in modo anomalo su PC o Horizon Zero Dawn Windows Crash, ecco alcuni suggerimenti comuni per la risoluzione dei problemi.

Come risolvere l'arresto anomalo di Horizon Zero Dawn su PC?

Ecco alcuni diversi tipi di metodi per risolvere il problema di arresto anomalo del gioco. Questo non è solo per Horizon Zero Dawn, ma funziona anche per altri giochi.

Correzione di Steam:

A partire da Steam puoi eseguire un controllo dell'integrità dei file per assicurarti che tutti i file di gioco siano stati scaricati correttamente. Horizon Zero Dawn per PC è un gioco tranquillo di grandi dimensioni, sbagliato da reinstallare prima di provare le cose di base. Dalla tua libreria di giochi di Steam, puoi eseguire un controllo dell'integrità dei file che risolve il 60% dei problemi di arresto anomalo e di ritardo del gioco. Segui i passaggi per la correzione di Steam di Horizon Zero Dawn di seguito.

  • Fai clic con il tasto destro sul gioco in Libreria di Steam> Proprietà.
  • Vai su Locale e quindi fai clic su Verifica file di gioco.

Steam impiegherà del tempo per verificare i file di gioco e scaricare se qualcosa è mancante o danneggiato. Questo è il primo modo per risolvere il crash di Horizon Zero Dawn. Non è necessario rimuovere il gioco o riscaricarlo. Per tutti i giochi Steam, la verifica dell'integrità dei file di gioco è sufficiente per risolvere errori comuni come connettività di rete, arresti anomali, ritardi, schermo nero, ecc.

Esci dalle app in background:

Avvia Task Manager facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo. Cerca Task Manager e guarda l'elenco delle app in background. Se sono presenti app non necessarie, disattivale. Ad esempio qualsiasi tipo di download manager, unità cloud, ecc. Alcune di queste sono app che non sono compatibili con il gioco e possono causare arresti anomali. Devi mantenere la CPU e la RAM libere per il PC Horizon Zero Dawn. Puoi disabilitare le app dall'avvio.

Come risolvere gli arresti anomali frequenti?

Gli arresti anomali frequenti sono la cosa peggiore che dovrai affrontare su Horizon Zero Dawn per PC. È stato segnalato attivamente da vari utenti su Steam. Il modo per risolvere questo problema per terminare le app in background, in particolare il software di sicurezza. Ad esempio un anti-malware o qualsiasi tipo di sicurezza Internet. In secondo luogo, aggiorna i tuoi driver grafici e verifica nuovamente il tuo hardware in grado di eseguire il rendering del gioco.

Gli utenti AMD che eseguono Horizon Zero Dawn su PC con 16 GB di RAM su Ryzen 5 non hanno segnalato arresti anomali. Mentre gli utenti su Intel Core i7 con 32 GB di RAM segnalano un crash costante. È difficile capire cosa c'è in background che sta causando il problema. Nessun problema se la ram è da 16GB o 32GB la piattaforma di AMD si trova molto più stabile.

A causa delle scarse risorse di sistema o dell'eccessivo processo in background, il gioco non si avvia correttamente e si arresta in modo anomalo. Potresti vedere un messaggio Horizon Zero Dawn purtroppo il gioco è andato in crash, per questo verifica tutti gli aspetti inclusa la connessione Internet attiva e controlla. Aggiorneremo maggiori dettagli su Horizon Zero Dawn per la risoluzione dei problemi del PC tra qualche tempo.

Perché Horizon Zero Dawn continua a mandare in crash il PC

Oltre a Temperature e Driver, i file mancanti possono anche essere la causa degli arresti anomali di Horizon Zero Dawn. Questo è molto comune tra i giochi: alcuni file vengono automaticamente eliminati o contrassegnati. Successivamente, non possono funzionare e quindi il gioco si arresta sempre in modo anomalo.

Il PC Horizon Zero Dawn è stato riparato

Guerrilla Games ha condiviso le note sulla patch per la versione PC di Horizon Zero Dawn, con una serie di miglioramenti volti a risolvere i problemi segnalati in precedenza dai giocatori. Aggiornamento Horizon Zero Dawn 1.11. 2 è ora disponibile e risolve i problemi con VRAM, sfarfallio e artefatti.

Perché i miei giochi continuano a bloccarsi sul nuovo PC

È tempo di aggiornare TUTTO

Se ti stai chiedendo perché i giochi continuano a bloccarsi sul tuo PC, potresti aver preso in considerazione l'idea di aggiornare il tuo hardware. Ma questo è costoso. Innanzitutto, provando invece ad aggiornare i driver. I giochi possono arrestarsi in modo anomalo per motivi diversi (ma non estranei) a hardware e sistemi operativi non idonei.

Horizon Zero Dawn può essere eseguito su Windows 11

Windows 11 è stato rilasciato solo pochi giorni fa e ci vorrà del tempo per vedere le correzioni di supporto messe in atto in modo che HZD possa eseguirlo correttamente.