Come risolvere il ritardo in Minecraft (PE) Pocket Edition - 3

Come risolvere il ritardo in Minecraft (PE) Pocket Edition

Minecraft Pocket Edition può essere molto divertente da giocare soprattutto dopo aver risolto il suo ritardo. Il gioco non è sempre in ritardo, ma se hai un dispositivo di fascia bassa o multitasking molto, potresti sentire che il gioco è un po' lento. Ci sono molti fattori da considerare quando si incontra questo problema. Per fortuna, però, ci sono cose che puoi fare per risolverlo in pochissimo tempo. Quindi, in questa guida, controlliamo come correggere il ritardo in Minecraft (PE) Pocket Edition.

Come correggere il ritardo in Minecraft Pocket Edition

Come risolvere il ritardo in Minecraft (PE) Pocket Edition - 5

Queste sono alcune delle cose che dovresti fare per risolvere i problemi di ritardo. Questi metodi funzionano sia per Android che per iOS.

  • Libera la tua RAM: più RAM ha il tuo telefono, migliori prestazioni otterrai. Quindi, se il tuo telefono ha 6 o 8 GB di RAM, sei già a buon punto. Ma anche se hai meno RAM puoi liberarla cancellando le app che non usi dalle tue app recenti. Per cancellare le app recenti:
    • iOS
      1. Tocca due volte il pulsante Home del tuo iPhone.
      2. Scorri e cancella tutte le app che non stai utilizzando.
    • Androide
      1. Premi il pulsante delle app recenti sul telefono o scorri e tieni premuto (se utilizzi i controlli di scorrimento).
      2. Questo ti mostrerà tutte le app che hai chiuso o quelle in esecuzione in background.
      3. Scorri di nuovo per cancellarli.
  • Un'altra pratica da utilizzare è uscire dall'app chiudendole invece di uscire dalla schermata principale. Questo ti aiuterà a mantenere il tuo telefono più veloce. Quando esci direttamente a casa, le tue app vengono eseguite in background per aiutarti a riprendere da lì più velocemente. Ma mentre è bello, usa la tua RAM. Quindi, se non ti dispiace aspettare qualche secondo per l'apertura di alcune app, questo suggerimento ti aiuterà a ottenere prestazioni migliori anche in altri giochi.
  • Spazio libero di archiviazione: che si tratti di Android o iOS, ogni volta che giochi a Minecraft PE (Pocket Edition) ci sono molti file scritti ed eliminati in background. E affinché questo processo avvenga, il gioco ha bisogno di spazio sul tuo dispositivo. Questo spazio necessario è il tuo spazio di archiviazione e non la tua RAM. Meno spazio hai, più tempo impiegherà il gioco per scrivere o eliminare questi file. E poiché questi processi richiedono tempo, il gioco reagisce ritardando. Si consiglia di mantenere da 2 a 4 GB di spazio libero sul dispositivo.
  • Modifica le impostazioni: apportare le seguenti modifiche alle impostazioni video in Minecraft PE può anche apportare differenze significative e rendere il gioco più fluido.
    • Animazioni schermo: disattivata
    • Bolla fantasia: disattivata
    • Rendering nuvole: disattivato
    • Bei cieli: spento
    • Illuminazione uniforme: spenta
    • Grafica elegante: disattivata
    • Distanza di rendering: 6 blocchi. E potresti anche provare a mantenerlo su 5 blocchi per confrontare le differenze di prestazioni.
  • Aggiorna il tuo gioco: infine, controlla sempre l'ultima versione del gioco. Potrebbe esserci la possibilità che il ritardo che stavi affrontando fosse effettivamente dovuto a qualche bug. E gli sviluppatori correggono spesso tali bug e rilasciano aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei giocatori. Quindi controlla sull'app store del tuo telefono se sono disponibili aggiornamenti per Minecraft Pocket Edition. E se c'è, aggiorna il gioco e prova a giocare dopo l'aggiornamento. Dovresti vedere meno o nessun ritardo se fosse dovuto a qualche bug.

Questo copre questa guida su come correggere il ritardo in Minecraft Pocket Edition (PE) e migliorare le prestazioni di gioco. Se giochi regolarmente a questo gioco e hai bisogno di aiuto su argomenti come strutture di costruzione, correzioni di bug, creazione di oggetti e altro, dai un'occhiata alle nostre guide Minecraft.