Come risolvere l'errore Discord Overlay non funzionante - Cinque semplici modi - 3

Come risolvere l'errore Discord Overlay non funzionante – Cinque semplici modi

Usi spesso Discord? Se la tua risposta è sì, devi aver riscontrato un errore chiamato Overlay Discord che non funziona in Windows 10. L'unico motivo per cui migliaia di persone si stanno sforzando di risolvere questo problema è che limita gli utenti a comunicare con i propri amici durante le sessioni di gioco.

Usi spesso Discord? Se la tua risposta è sì, devi aver riscontrato un errore chiamato Overlay Discord che non funziona in Windows 10. L'unico motivo per cui migliaia di persone si stanno sforzando di risolvere questo problema è che limita gli utenti a comunicare con i propri amici durante le sessioni di gioco.

Riscontri ancora problemi con l'overlay Discord che non funziona? Se sì, non preoccuparti perché abbiamo escogitato alcuni modi per risolverlo in modo permanente.

Leggi anche | Come risolvere la discordia bloccata sullo schermo di connessione

Come risolvere il problema di sovrapposizione di discordia non funzionante

Soluzione 1: abilita la sovrapposizione in Discord

Se l'overlay Discord non funziona, assicurati di aver abilitato l'overlay in-game. Se non sai come abilitare l'overlay in-game, segui questi semplici passaggi.

Passaggio 1: avvia Discord e cerca l'icona Impostazioni.

Passaggio 2: dopo aver fatto clic sull'icona Impostazioni, troverai Overlay nel pannello di sinistra. Assicurati di attivare l'opzione Abilita overlay in-game attiva.

Come risolvere l'errore Discord Overlay non funzionante - Cinque semplici modi - 5

Passaggio 3: ora accedi all'Attività di gioco e controlla se la funzione Overlay in-game è attivata o meno per il gioco a cui stai giocando.

Suggerimento: se il gioco a cui stai giocando deve ancora essere aggiunto all'elenco, fai clic su Aggiungi nella sezione ATTIVITÀ DI GIOCO e aggiungilo a Discord. Una volta aggiunto, esegui il gioco e verifica se Discord Overlay funziona correttamente. Se stai ancora affrontando l'overlay di Discover che non funziona, prova la soluzione successiva.

Soluzione 2: esegui Discord come amministratore

Il secondo modo che puoi utilizzare per correggere l'overlay di rilevamento che non funziona è eseguire Discord come amministratore. Se non sai come eseguirlo come amministratore, segui questi semplici passaggi:

Passaggio 1: se stai utilizzando Discord su Windows, devi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare Proprietà .

Passaggio 2: ora dovrai selezionare la scheda Compatibilità, selezionare l'opzione Esegui questo programma come amministratore e quindi fare clic su OK.

Passaggio 3: dopo averlo fatto, avvialo e controlla se il problema con l'overlay Discord non funzionante è stato risolto.

Soluzione 3: disabilitare l'antivirus di terze parti

Il problema di sovrapposizione di Discord non funziona a causa di molteplici motivi e potrebbe verificarsi a causa di qualsiasi antivirus di terze parti in uso su Windows. Se hai già provato i due metodi precedenti ma stai ancora riscontrando questo errore, assicurati di disinstallare o disabilitare le applicazioni di terze parti per un po'. Una volta disabilitato o disinstallato, apri Discord e riavvia il gioco per verificare se l'errore è stato corretto.

Soluzione 4: disabilitare l'accelerazione hardware in Discord

Se utilizzi Discord da molto tempo, devi essere a conoscenza di una funzionalità chiamata Accelerazione hardware. Per i non esperti, aiuta a far funzionare l'applicazione senza intoppi. Tuttavia, ci sono centinaia di utenti che hanno segnalato che l'overlay Discord non funziona a causa di questa funzione.

Se anche tu riscontri il problema a causa dell'accelerazione hardware, assicurati di disabilitarlo controlla se l'errore è stato corretto. Ecco come puoi disabilitarlo in Discord.

Passaggio 1: avvia Discord e vai nell'icona Impostazioni.

Come risolvere l'errore Discord Overlay non funzionante - Cinque semplici modi - 7

Passaggio 2: nel pannello di sinistra, fai clic sulla scheda Aspetto e scorri verso il basso fino a visualizzare Accelerazione hardware e assicurati di disattivare l'interruttore accanto ad Accelerazione hardware. Quando lo disabiliti, ti verrà mostrato un messaggio che legge

La modifica dell'impostazione dell'accelerazione hardware chiuderà e riavvierà Discord. Sei sicuro di volerlo fare?.

Devi semplicemente fare clic sul pulsante OK.

Passaggio 3: una volta disabilitato, riavvia il gioco e controlla se stai ancora affrontando lo stesso problema.

Soluzione 5: reinstallare Discord

Se nessuna delle soluzioni sopra menzionate ha funzionato per te, puoi provare questa. Questo metodo richiede la reinstallazione di Discord per correggere Overlay che non funziona o mostra errori.

Passaggio 1: per disinstallare Discord, devi semplicemente accedere al Pannello di controllo.

Come risolvere l'errore Discord Overlay non funzionante - Cinque semplici modi - 9

Passaggio 2: nel Pannello di controllo, dovrai selezionare Disinstalla un programma.

Passaggio 3: nella finestra pop-up, troverai tutte le applicazioni installate sul tuo PC. Dovrai trovare Discord e fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Disinstalla.

Passaggio 4: una volta disinstallato, riavvia il PC e scarica Discord dal sito Web ufficiale e reinstallalo.

Passaggio 5: apri Discord ed esegui il gioco e aggiungilo a Discord. Assicurati di abilitare la funzione di sovrapposizione nel gioco per il gioco a cui stai giocando.

Questi sono alcuni metodi per risolvere l'overlay Discord che non funziona o mostra errori in Windows 10. Quale dei metodi sopra menzionati ha funzionato per te? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Come posso risolvere Discord Overlay che non funziona

In caso contrario, riavviare l'intero sistema e verificare se ciò risolve il problema.

  • Attiva Overlay gioco.
  • Disattiva l'accelerazione hardware.
  • Ridimensiona il display.
  • Sposta la sovrapposizione.
  • Aggiorna Discordia.
  • Esegui Discord come amministratore.
  • Consenti discordia tramite antivirus.
  • Reinstalla Discordia.

Come faccio a far funzionare l'overlay Discord

Per abilitare l'overlay, apri Discord e fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra (accanto al tuo nome utente). Nell'elenco delle impostazioni, scorri verso il basso e fai clic su Overlay gioco. Attiva l'opzione Abilita overlay in-game .

Come ottengo l'overlay Discord 2023

Perché non ci sono impostazioni di sovrapposizione su Discord

Assicurati che l'Overlay sia abilitato

Fai clic sulla scheda Giochi → Trova il gioco desiderato nell'elenco → Seleziona la casella Overlay accanto al gioco. Se non era già stato controllato, questa era probabilmente la radice dei tuoi problemi. Se Discord Overlay non viene ancora visualizzato, a volte è utile selezionare e deselezionare la casella Overlay accanto al gioco.