Come risolvere MultiVersus online non funzionante - 3

Come risolvere MultiVersus online non funzionante

Ti chiedi perché MultiVersus online non funziona e perché non puoi giocare tramite matchmaking? Il motivo principale è che i server potrebbero essere inattivi, ma a parte questo, possono esserci diversi motivi. In questo articolo, daremo un'occhiata a tutti loro insieme ai suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

Come risolvere MultiVersus online non funzionante (riproduzione online disabilitata)

Come risolvere MultiVersus online non funzionante - 5

Controlla lo stato del server di MultiVersus

Come accennato, per prima cosa, controlla se i server MultiVersus sono inattivi al momento. In tal caso, è necessario attendere che i server eseguano il backup online. Ecco come trovare lo stato attuale del server. Se i server non sono il problema, ci sono alcune altre cose che devi controllare.

Controlla se la tua Internet è stabile

Una connessione Internet lenta o intermittente può causare problemi in un gioco online come MultiVersus. Ripristina il router, attendi qualche tempo e prova a connetterti di nuovo. Se necessario, parla con il tuo provider di servizi Internet per ulteriore assistenza. Si consiglia di avere una velocità di download di almeno 5 Mbps e una velocità di caricamento di 3 Mbps per giocare online.

Riavvia il PC o la Console

In molte occasioni, il classico passo per spegnerlo e accenderlo funziona ed è qualcosa che dovresti provare prima. In caso contrario, dovrai reinstallare il gioco e controllare .

Leggi anche | Come 1v1 con i tuoi amici in MultiVersus

Verifica i file di gioco

Se stai giocando a MultiVersus su Steam o Epic, puoi controllare i file di gioco e correggere se ci sono file mancanti o corrotti.

Verifica i file di gioco di Steam

  • Apri il client di Steam.
  • Trova MultiVersus nella Libreria.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome e fare clic su Proprietà.
  • Sul lato sinistro, c'è una scheda File locali su cui devi fare clic.
  • Fare clic su Verifica integrità dei file di gioco.
  • Al termine del processo di verifica, riavvia il gioco e verifica se si blocca ancora a metà o all'avvio.

Verifica i file di gioco su Epic Games Store

  • Avvia il programma di avvio di Epic Games.
  • Fare clic sulla Libreria dei giochi.
  • Fare clic su Multicontro.
  • Seleziona Impostazioni.
  • Fare clic su Verifica.
  • Chiudi il programma di avvio, riavvialo e avvia nuovamente il gioco.

Controlla se l'antivirus sta bloccando il software

Disattiva temporaneamente il tuo antivirus (o disinstallalo temporaneamente) e scopri se sei in grado di avviare Multiversus senza problemi. È quindi possibile aggiungere il gioco come eccezione per un uso futuro.

Controlla la tua età nel gioco per risolvere il problema online non funzionante in Multiversus

I giocatori che hanno impostato la loro età al di sotto dei 18 anni non potranno giocare in modalità online nel gioco a causa dei limiti di età. Ecco come cambiare la tua età in MultiVersus per smettere di rimanere bloccato in modalità offline.

Se non sei in grado di giocare multipiattaforma, assicurati prima che sia abilitato. Puoi trovare l'opzione in Impostazioni di gioco > Online/Legal > Matchmaking multipiattaforma. Ciò consentirà il matchmaking con giocatori di altre piattaforme, quindi troverai concorrenti più velocemente.

Ultimo ma non meno importante, nel caso in cui nulla funzioni, invia una richiesta tramite il supporto di giochi WB e ti aiuteranno.

Questo è tutto su questo particolare problema, ma se desideri conoscere le potenziali soluzioni alternative per altri errori, nonché suggerimenti e trucchi Multiversus, consulta le nostre guide qui.

Come abilito il gioco online in MultiVersus

Perché non posso giocare online su MultiVersus

Controlla la tua età nel gioco per risolvere il problema online non funzionante in Multiversus. I giocatori che hanno impostato la loro età al di sotto dei 18 anni non potranno giocare in modalità online nel gioco a causa dei limiti di età. Ecco come cambiare la tua età in MultiVersus per smettere di rimanere bloccato in modalità offline.

Quanti anni devi avere per giocare a MultiVersus online

Se scegli un'età inferiore a 13 anni, rientri nella categoria "Adolescenti" e non sarai affatto in grado di giocare. Da 13 a 17 ti consente di giocare offline e 18+ ti consente di giocare al multiplayer online (a meno che per qualche oscuro motivo non cambi in 21+, cosa che si spera non accada).

Come si gioca online in MultiVersus ps4

Per il gioco multipiattaforma, vai alle tue Impostazioni e seleziona Online/Legale. Assicurati che il matchmaking multipiattaforma sia abilitato . Da qui, puoi creare partite personalizzate con gli amici, indipendentemente da dove si trovano o su quale sistema stanno giocando.