Come sbloccare il multiplayer cooperativo di Far Cry 6 | Invita e aggiungi amici - 3

Come sbloccare il multiplayer cooperativo di Far Cry 6 | Invita e aggiungi amici

FC6 è ambientato a Yara, un'isola caraibica descritta come un paradiso tropicale. Ma ha un dittatore spietato e tu sei un ribelle che fa la tua parte nella rivoluzione contro di lui. Il tuo obiettivo? Libera la nazione come guerrigliero. Costruisci armi, usa veicoli e persino animali per porre fine alla tirannia. Ora, Far Cry 6 è divertente da provare da solo, ma giocare con gli amici porta l'elemento divertente su più livelli. Se vuoi unirti agli amici tramite il multiplayer per completare missioni e guadagnare ricompense insieme, devi sapere come sbloccare la modalità cooperativa e invitare/aggiungere amici alla tua squadra di Far Cry 6. Questo è esattamente ciò che spiegheremo in questa guida.

Come sbloccare e abilitare la modalità cooperativa in Far Cry 6?

Come sbloccare il multiplayer cooperativo di Far Cry 6 | Invita e aggiungi amici - 5

La modalità cooperativa sarà sbloccata non appena completerai la missione Du Or Die a Isla Santuario. Una volta abilitato, puoi iniziare con i giochi cooperativi dal menu principale oppure puoi anche premere Start Screen in alto a destra. Se lo desideri, puoi anche entrare in una coda di matchmaking con giocatori casuali di FC 6.

Nota che puoi giocare l'intera campagna in modalità cooperativa e l'inventario così come l'esperienza di guerriglia funzioneranno senza intoppi per tutta la sessione per i giocatori. In effetti, le operazioni speciali che otterrai nei campi di guerriglia sono realizzate appositamente per la cooperativa.

Per rendere le cose più interessanti, puoi attivare il fuoco amico. Ricorda anche che non dovresti allontanarti troppo dal tuo partner perché il gioco ti genererà proprio accanto a lui.

Come invitare e aggiungere amici per unirsi a loro in Far Cry 6 Multiplayer?

Come sbloccare il multiplayer cooperativo di Far Cry 6 | Invita e aggiungi amici - 7

  1. Innanzitutto, assicurati di essere già amico tramite Ubisoft Connect.
  2. Ora, dopo aver sbloccato la modalità cooperativa, metti in pausa il gioco.
  3. Clicca sull'icona dei due giocatori in alto a destra dello schermo.
  4. Apparirà la finestra Cooperativa.
  5. Clicca su Gioca con un amico. Qui è dove vedrai quali tuoi amici sono online.
    Come sbloccare il multiplayer cooperativo di Far Cry 6 | Invita e aggiungi amici - 9
  6. Questo farà apparire l'elenco degli amici.
  7. Scorri per trovare il tuo amico online dall'elenco o digita il suo nome Ubisoft Connect per cercarlo.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul loro profilo e fai clic su Invita al gioco.
  9. Ecco come puoi trovarli facilmente e aggiungerli a Far Cry 6.
  10. Una volta che accettano, possono unirsi a te nelle tue missioni e puoi giocare insieme immediatamente.
  11. Come puoi vedere nelle altre opzioni, puoi anche cercare un partner ed essere un partner per combattere il regime.

Far Cry 6 ha il crossplay cooperativo?

FC6 crea un mondo coinvolgente in cui sei un guerrigliero come nessun altro. Sarebbe fantastico se potessi giocare in modalità cooperativa con amici di piattaforme diverse. Ma purtroppo non sembra essere così. Ubisoft non supporterà il crossplay in Far Cry 6 al momento del lancio. Verrà aggiunto in futuro? Nulla è confermato al momento, ma se il titolo raggiunge un grande successo, forse possiamo sperare nell'aggiunta di questa funzionalità.

Resta sintonizzato su Gamer Tweak per ulteriori guide e copertura di Far Cry 6!

Quando puoi iniziare a giocare in cooperativa in Far Cry 6

Per sbloccare la modalità cooperativa multiplayer in Far Cry 6, devi prima completare la quarta missione della storia, Du Or Die.

Come funziona Far Cry 6 Coop

Se hai in mente un amico specifico con cui vuoi collaborare, tutto ciò che devi fare è aprire il menu e selezionare l'icona Co-op Two Silhouettes in alto a destra. Da lì, puoi scegliere Gioca con un amico per aprire il tuo elenco di amici e invitare la persona di tua scelta .

Quando puoi giocare in cooperativa in Far Cry 6, salva

La progressione della storia cooperativa in Far Cry 6 salva solo per l'ospite della sessione. La progressione della storia non conta affatto per i giocatori ospiti. In altre parole, una volta che hai finito di giocare come ospite, verrai rimandato alla tua campagna per giocatore singolo per continuare da dove avevi interrotto in precedenza.

Devi sbloccare il multiplayer in Far Cry 6