Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 3

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo

Benvenuto in un'altra guida alla lotta contro i boss di MHR. In questo, affrontiamo l'argomento di battere Diablos. Questo tizio qui è uno dei mostri più duri di MH Rise. Potrebbe volerci un po' di pazienza e una strategia adeguata e la parte strategica spetta a noi! In questa guida, ti diciamo come sconfiggere facilmente Diablos in Monster Hunter Rise.

Come uccidere Diablos in Monster Hunter Rise?

Per battere Diablos nella boss fight di MHR, dovrai seguire i seguenti passaggi:

Comprendi completamente il nemico

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 5

Diablos è un grande mostro che può essere trovato nella regione di Sandy Plains. Questa Viverna volante è l'obiettivo di 4 diverse missioni. È un mostro difficile da combattere in quanto ha uno stile di combattimento aggressivo e i suoi attacchi coprono quasi tutta l'area della zona di combattimento. Ha la capacità di stordire il giocatore e intrappolarti in un ciclo di stordimento. Non solo, può metterti al tappeto con una sola mossa.

Preparati per il Boss Fight

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 7

Concentra tutte le tue pozioni e pasti sulle difese prima di andare a combattere. Fai scorta di almeno 8-10 mega pozioni e tieni a portata di mano un paio di bevande energetiche per questo combattimento. Scegli un'arma relativamente mobile rispetto alle altre armi e tieni sempre sotto controllo la tua resistenza. Ottieni alcune bombe soniche perché odia il suono. A testa alta, questa sarà una lunga lotta con un po' di pazienza alla fine dei cacciatori. Un'arma con danno da taglio è la scelta ideale per questo combattimento e la seconda opzione è un'arma con danno contundente. È debole contro Ghiaccio, Drago e Acqua Mantieni le distanze il più possibile dalle sue corna e concentra la tua intera strategia sulla difesa.

Attacchi di Diablo

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 9

Diablos ha tre attacchi principali elencati di seguito:

  • Tail Swipe: scorre la coda da sinistra a destra o viceversa
  • Attacco di carica: carica rapidamente il cacciatore con le doppie corna in testa
  • Burrowing the ground- Scava nel terreno ed emerse in un punto diverso attaccando il giocatore da zero.

Difesa del giocatore per battere Diablos in Monster Hunter Rise

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 11

Per l'attacco in carica, pianifica un po'. Diablos ti carica direttamente, quindi scegli un'area con terreno roccioso dietro di te. Quando si carica, schiva e in questo modo sarà momentaneamente bloccato tra le rocce. Cogli l'occasione per prendere di mira le sue corna e preferibilmente romperle.

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 13

Quando la coda scorre, il giocatore potrebbe non avere abbastanza tempo per tornare indietro poiché la coda è piuttosto lunga. Quello che puoi fare è andare avanti dove si incontrano la coda e il suo corpo. Poiché la coda è a una buona distanza dal suolo, sarai al sicuro lì. Nota, la sua coda può essere recisa. Se riesci a farlo durante il combattimento, puoi evitare del tutto questa sua mossa.

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 15

A partire dall'attacco alla tana, questo è il tuo momento di brillare. Quando uscirà da terra avrai una finestra molto piccola dove sarà più lento. Vai all-in con gli attacchi a questo punto e infliggi il massimo danno ai suoi fianchi.

Suggerimenti di attacco

Come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise | Suggerimenti per uccidere il capo - 17

Con l'attacco del corno, noterai che Diablos sta fermo per un secondo e fa un passo indietro. Questa posizione del mostro ti dirà che è pronto per caricare. L'attacco della tana è facilmente visibile quando inizia a scavare il terreno. Una crepa inizia a formarsi nel terreno mentre sta per caricarti da sotto, quindi schiva di lato a questo punto.

Battere Diablos non è una passeggiata. Devi mantenere le distanze da lui e avere pazienza. Vale la pena combattere perché rilascia alcuni materiali davvero rari che possono rivelarsi un vantaggio per il tuo cacciatore. Quindi è tutto per la nostra guida su come sconfiggere Diablos in Monster Hunter Rise. Se hai difficoltà a sconfiggere il Nargacuga, assicurati di consultare il nostro articolo su Come sconfiggere il Nargacuga in Monster Hunter Rise.

Cos'è Diablos debole per MHR

In termini di punti deboli, Diablos subisce un discreto danno elementale da tutto tranne che dal fuoco. Il ghiaccio sarà l'elemento migliore da portare nella lotta, ma gli elementi acqua e drago non sono una cattiva seconda scelta. Per quanto riguarda le zone d'effetto di Diablos, le armi contundenti come il corno da caccia eccellono.

Quale armatura è meglio contro Diablos

A causa della pura ferocia degli attacchi dei Diablo, vorrai usare l'armatura che ti dà il miglior punteggio di difesa. Consigliamo il set di armature Odogaron, non solo perché ha una fantastica statistica di difesa di 156, ma il bonus abilità del set aumenta questo punteggio di +5.

A quale elemento è debole il Diablos

Diablos è molto debole contro il ghiaccio, quindi assicurati di portare armi per sfruttare questa debolezza. Anche le armi Drago e Acqua sono efficaci. I punti deboli di Diablos sono la testa, le ali e il petto. Colpire la testa può stordirlo e la coda può essere tagliata.

Come cacciare Diablos