Come trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord? - 3

Come trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord?

Ti sei mai chiesto se potresti trasmettere in streaming i tuoi giochi Nintendo Switch preferiti su Discord? Bene, si scopre che puoi, ma il processo è leggermente diverso rispetto ad altre piattaforme. Mentre lo streaming da Switch a Discord potrebbe sembrare scoraggiante per molti, siamo qui per dimostrare il contrario con questa guida. Quindi, continua a leggere per scoprire come riprodurre in streaming i giochi senza interruzioni su una delle app più popolari sul mercato.

Come trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord Easy Steps

Come trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord? - 5

Per trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord, avrai prima bisogno di una scheda di acquisizione video. Puoi facilmente acquistarne uno da qualsiasi negozio di elettronica se non ne possiedi già uno.

Una volta ottenuta una scheda video, devi semplicemente collegare le porte USB-C pertinenti su entrambi, Nintendo Switch e Dock.

Successivamente, è necessario collegare l'HDMI alla scheda di acquisizione tramite il dock. Assicurati di collegare i cavi correttamente, altrimenti non sarai in grado di trasmettere in streaming.

Ora devi accedere al tuo computer o laptop e aprire il software per la scheda di acquisizione video. A seconda della carta, potrebbe essere necessario scaricare il software dal relativo sito Web.

Una volta scaricato il software, accendi il tuo Nintendo premendo il pulsante di accensione situato nell'angolo in alto a sinistra del dispositivo. Ora, collega il cavo USB della scheda di acquisizione video al computer. Dopo averlo fatto, dovresti essere in grado di visualizzare lo schermo del Nintendos sul tuo laptop.

Ora, vai in Blocco note e incolla quanto segue: C:\\\\Programmi\\\\VideoLAN\\\\VLC\\\\ vlc.exe dshow:// :dshow-vdev=Game Capture HD60 S (Video) (#01) :dshow-adev=Game Capture HD60 S (Audio) (#01) :dshow-aspect-ratio=16:9 : dshow-audio-samplerate=48000 :dshow-audio-channels=2 :live-caching=0 :dshow-fps=60.

Quindi, vai su VLC Media Player, fai clic su Media, quindi vai su Apri dispositivo di acquisizione. Una volta qui, assicurati che la modalità di acquisizione sia DirectShow . Spostati e fai clic sul pulsante Mostra altre opzioni. Ora troverai una casella di testo Opzioni di modifica. Incolla lo stesso codice che hai copiato poco prima in questa casella. Segui la stessa procedura anche per il nome della scheda audio. Una volta fatto, chiudi VLC Media Player.

Ora vai sul desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di VLC Media Player. Fai clic su Proprietà e cambia il Target nella posizione della tua scheda di acquisizione video. Fare clic su OK una volta terminato per salvare le modifiche. Ora, fai doppio clic sull'icona VLC. In questo modo dovrebbe aprire una nuova finestra di visualizzazione che Discord sarà in grado di trasmettere in streaming.

Dopo aver completato questo processo, apri Discord . Fare clic sull'opzione Schermo nel server, quindi fare clic su Applicazioni. Qui dovresti essere in grado di visualizzare il tuo schermo VLC. Fare clic su di esso per selezionarlo come display. Ora troverai alcune impostazioni e opzioni che puoi modificare in base alle tue preferenze. Una volta fatto, fai clic su Vai in diretta e voilà! Ora puoi trasmettere in streaming i tuoi giochi Nintendo Switch preferiti su Discord! Lo spostamento delle schede sul tuo PC non influirà sul flusso multimediale VLC, quindi non devi preoccuparti di nulla.

Così il gioco è fatto. Questo è tutto ciò che devi fare per trasmettere in streaming Nintendo Switch su Discord. Come puoi vedere, farlo in realtà non è troppo complicato. Ricorda solo di procurarti una scheda di acquisizione video e segui i passaggi in questa guida. In questo modo potrai riprodurre in streaming i giochi dal tuo dispositivo Nintendo su Discord senza interruzioni. Durante questo processo, se noti problemi o guasti con la scheda video o i cavi, assicurati di controllare i manuali pertinenti per seguire i passaggi corretti.

E ora che sai come trasmettere in streaming, dai un'occhiata alle nostre Guide Discord , per tutte le tue domande relative a Discord.