Come trovare e sconfiggere Medusa in Assassin's Creed Odyssey

Tutti conoscono Medusa e il suo ruolo nella mitologia Verde, è nota per trasformare gli uomini in pietra e i suoi capelli sono fatti di serpenti. Davvero una delle leggende più affascinanti e si è trovata in Assassins Creed Odyssey come uno dei boss più difficili che troverai nel gioco. Se non vedi l'ora di questa battaglia, assicurati di leggere questa guida e ottenere un vantaggio.

Come trovare Medusa in Assassins Creed Odyssey

Guardala negli occhi una volta e sarai per sempre trasformato in pietra. Questo è ciò che la leggenda parla di Medusa, ma puoi cambiare il destino e sconfiggerla in Assassins Creed Odyssey. Innanzitutto, assicurati di essere almeno di livello 46 e superiore.

Medusa è un boss di fine gioco e avrai bisogno di alcune armature, armi e guadagni di statistiche prima di confrontarti con lei. Bene, per iniziare dovrai andare a Lesbo, e qui inizierà la missione.

Una volta che sei a Lesbo, prova a trovare la città di Eresos, qui dovrai tenere d'occhio una missione chiamata Romancing the Stone Garden, queste sono le missioni Medusa a cui dovresti prestare attenzione.

Troverai una signora indifesa che afferma che il suo inferiore è andato nel Tempio Pietrificato all'interno della Foresta Pietrificata. Vedrai una donna scappare all'interno del tempio mentre sarai lasciato solo a trattare con le persone che pensano che tu l'abbia spaventata.

Dopo questo, dovrai andare al tempio e incontrare Bryce, la donna che è scappata e poi seguirla fino al luogo di incontro romantico dove lei e il suo amante erano soliti visitare. Questo luogo è chiamato le Rovine del Terrore e si trova nella Foresta Pietrificata.

Quindi Bryce correrà verso il Tempio Pietrificato affermando di poter sentire la voce dei suoi amanti e tutto ciò che devi fare è seguirla.

Non potrai entrare nel tempio senza la chiave e per ottenerla dovrai incontrare un mercenario che afferma di averla uccisa. Dovrai sconfiggerlo in una battaglia per ottenere la sua lancia e, successivamente, dirigersi verso l'isola di Chios.

Qui troverai la reliquia che può aprire la porta del Tempio Pietrificato, sull'isola di Chios troverai il Villaggio della Cacciatrice e raggiungi il caveau. C'è un'eccezione però, se hai già completato la missione chiamata Figlia di Artemide, puoi semplicemente entrare e prendere la chiave.

Dopo aver ottenuto la chiave, torna indietro per incontrare Bryce e preparati per la tua battaglia con Medusa. Non appena apri la porta, corri dietro a Bryce e uccidi tutti i serpenti che trovi lungo la strada. Riceverai anche qualche tesoro, quindi tienilo d'occhio.

Come sconfiggere Medusa in Assassins Creed Odyssey

Una volta che incontri Medusa, preparati per un combattimento infernale, ma puoi renderlo un po' facile seguendo la nostra strategia. Medusa invierà dei servitori mentre si circonda di una bolla. Distruggi questi servitori e poi attacca Medusa stessa, prima di trovare rapidamente una copertura dietro un pilastro.

Cercherà di lanciarti un fulmine, ma sarai al sicuro dietro i pilastri. Questa è la tua opportunità per colpire Medusa, usare le tue frecce e mirare ai suoi occhi.

Continua a ripetere questo finché non è caduta e puoi strappare il Frutto dell'Eden dai suoi capelli di serpente. C'è una forte possibilità che tu venga colpito dal suo sguardo, se segui semplicemente le istruzioni e ti scrolli di dosso.

Presto la sconfiggerai e questo è tutto ciò che devi fare, una volta uccisa otterrai la polena leggendaria Medusa e la spada Legard Harpe of Perseus che abbasserà la tua abilità e il tempo di recupero delle tue abilità del 25%.

Assicurati di controllare come sconfiggere il potente Minotauro in Assassins Creed Odyssey mentre sei qui.

Perché non posso entrare nel Tempio Pietrificato

Viene contrassegnato da un'icona a forma di triangolo una volta scoperta la sua posizione, come mostrato di seguito: Potresti aver trovato il Tempio Pietrificato durante la tua esplorazione ma non sei riuscito ad entrare. Il motivo per cui non puoi entrare è che quest'area è legata a una serie di missioni secondarie di alto livello.

Come si entra in Medusa in Assassin's Creed Odyssey

A che livello è Medusa

Questa creatura mitologica è la più difficile del gioco e non dovrebbe essere fatta finché non hai ottenuto un equipaggiamento forte e non sei almeno al livello 47 . Per trovare e sconfiggere Medusa, devi completare le seguenti missioni: Romancing the Stone Garden.

In quale grotta si trova la chiave di Medusa

Per accedere alla tana di Medusa, i giocatori dovranno trovare una chiave. Ligeia era una figlia di Artemide e ha raccontato alcune delle loro tradizioni a Bryce. La chiave della tana di Medusa si trova sull'isola di Chios, nella foresta braccata di Artemide.