Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 3

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft

Le grotte lussureggianti sono state prese in giro per la prima volta da Mojang durante il Minecon 2023 e da allora i giocatori hanno atteso con entusiasmo di esplorare le bellissime grotte lussureggianti di Minecraft. Questa eccitazione è stata accolta con delusione poiché le grotte lussureggianti non sono state incluse nell'aggiornamento 1.17. Ma ora è arrivato l'aggiornamento 1.18 e porta il bioma di Lush Caves su Minecraft. Se anche tu sei uno di quelli che si sono sentiti depressi per non dover esplorare grotte lussureggianti, ora è la tua occasione. In questo articolo, ti abbiamo mostrato esattamente come esplorare grotte lussureggianti nell'aggiornamento di Minecraft.

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft

Ci sono 2 modi per esplorare il bioma di Lush Caves in Minecraft. Un modo è trovarlo nell'Overworld e il secondo è generare un mondo a bioma singolo. Ecco per arrivare al Bioma delle Grotte Lussureggianti.

Trovare il bioma delle grotte lussureggianti nell'Overworld

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 5

Quindi il Lush Caves Biome è uno dei nuovi biomi aggiunti nell'aggiornamento 1.18 di Minecraft. Possono deporre le uova in qualsiasi bioma ma si genereranno solo nel sottosuolo. Il Chunk che possiede il bioma delle Grotte Lussureggianti dovrà bioma al suo interno, uno fuori terra e l'altro essendo Grotte Lussureggianti. Quindi, per trovare questo bioma, cerca un albero di azalea. Gli alberi di azalea possono generarsi in qualsiasi bioma. Si distinguono per il tronco fatto di tronchi di quercia e foglie di azalea e azalea fiorita. Questo è l'unico albero ad avere radici sotterranee e queste radici si estendono verso il Bioma delle Grotte Lussureggianti.

Trova l'albero di azalea e troverai il bioma delle grotte lussureggianti in Minecraft. Anche se ci vorrà del tempo perché trovarli in un mondo di Minecraft non è così facile.

Trovare il bioma attraverso build sperimentali

Segui questi semplici passaggi per generare e ottenere grotte lussureggianti:

  • Per esplorare grotte lussureggianti, dovrai creare un mondo a bioma singolo.
  • Puoi iniziare questo processo facendo clic sull'opzione Giocatore singolo.
  • Questo ti porterà al menu Crea un nuovo mondo.
  • Qui dovrai selezionare Altre opzioni mondiali .

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 7

  • Dopo aver selezionato questa opzione, puoi cambiare il tipo di mondo in Bioma singolo selezionando prima l'opzione Tipo di mondo.

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 9

  • Dopo aver selezionato Bioma singolo, troverai un pulsante Personalizza proprio sotto il pulsante Tipo di mondo.
  • Fai clic sul pulsante Personalizza e seleziona Grotte lussureggianti dall'elenco a discesa.

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 11

  • Dopo aver selezionato Grotte lussureggianti, verrai riportato al menu Crea nuovo mondo.
  • Vai in basso a sinistra dello schermo e seleziona l'opzione Crea nuovo mondo qui.
  • E questo è tutto. Ora entrerai nel tuo mondo appena creato in modalità Spettatore.
  • Immergendosi in acqua, troverai grotte lussureggianti.

Come trovare grotte lussureggianti in Minecraft - 13

  • Dovrai ricordare che questo mondo appena formato avrà solo Lush Caves e nient'altro. Tuttavia, sarai comunque in grado di generare strutture come roccaforti e pozzi minerari.

Con pochi semplici passaggi anche tu potrai trovare grotte lussureggianti in Minecraft. Potrai accedere a Lush Caves in mondi a bioma singolo solo nell'aggiornamento 1.17. Tuttavia, puoi esplorare queste grotte nel mondo aperto con l'aggiornamento 1.18.

Ora che hai esplorato le bellissime grotte lussureggianti, è tempo di intraprendere una spedizione alla ricerca di tesori con questa guida su come trovare tesori sepolti in Minecraft.

Quanto è rara una grotta lussureggiante in Minecraft

Le grotte lussureggianti non sono così rare come alcune altre cose in Minecraft. La rarità di queste grotte è rara e generata a qualsiasi altezza. L'unico motivo per cui le Grotte Lussureggianti possono sembrare rare è che si generano nel sottosuolo e l'albero di Azaela potrebbe sfuggire alla nostra attenzione.

Cosa si trova nelle grotte lussureggianti di Minecraft

Nei laghetti che punteggiano queste grotte, troverai calamari luminosi, pesci tropicali e axolotl di tutti i colori. Ma non distrarti cercando di pescarne uno perché ragni, zombi, scheletri, rampicanti e melme possono anche deporre le uova in queste grotte e non esiteranno ad attaccare a vista.

Qual è lo scopo delle grotte lussureggianti

Il motivo principale per cui le grotte lussureggianti sono molto più apprezzate delle grotte di gocciolamento in Minecraft 1.18 è a causa dei bassi livelli di pericolo. Le Grotte Lussureggianti sono piene di rampicanti di bacche luminose che mantengono il bioma illuminato e impediscono la deposizione delle uova di mob ostili. Non esiste una generazione del genere che possa ferire i giocatori in alcun modo.

A che livello si generano grotte lussureggianti

Grotte lussureggianti si trovano tipicamente intorno al livello di altezza Y=-56. Tendono anche a generarsi sotto le aree boschive a causa della loro vegetazione lussureggiante. Gli alberi di azalea possono essere uno dei migliori indicatori della presenza di una lussureggiante grotta in superficie.