Conteggio giocatori di Fortnite: quante persone ci giocano? - 3

Conteggio giocatori di Fortnite: quante persone ci giocano?

Quante persone giocano a Fortnite nel 2023? Se sei stato curioso di conoscere il conteggio dei giocatori di Fortnite e ti stai chiedendo se è un gioco morto in questo momento o meno, cercherò di chiarire i tuoi dubbi in questo articolo con alcune statistiche. Scopri se Fortnite è ancora popolare quest'anno o se il gioco sta morendo.

Conteggio giocatori Fortnite 2023

Conteggio giocatori di Fortnite: quante persone ci giocano? - 5

Fortnite è il gioco Battle Royale più popolare al mondo in questo momento. Il conteggio degli utenti registrati di Fortnite è cresciuto da 20 milioni nel 2017 a ben 350 milioni (e in crescita) nel 2023.

Statistiche sui giocatori e sulle entrate di Fortnite 2023

Queste statistiche sono state fornite da businessofapps.com.

  • Nel 2023 i giocatori attivi mensili hanno raggiunto 80,4 milioni.
  • Nell'aprile 2023, i giocatori simultanei hanno raggiunto un record di 12,3 milioni.
  • Le entrate di Fortnite sono state di $ 5,1 miliardi nel 2023.
  • Le entrate mobili a vita hanno raggiunto $ 1,1 miliardi (sì, solo mobili) nel 2023.
  • Nel 2023, l'utilizzo settimanale di Fortnite era il seguente:
    • 0-5 ore (36%)
    • 6-10 ore (34%)
    • 11-15 ore (17%)
  • 15,3 milioni di giocatori simultanei si sono uniti all'evento in-game di Galactus.

L'abbiamo sconfitto! Un record di 15,3 milioni di giocatori simultanei hanno unito le forze nel nostro più grande evento di sempre per contrastare Galactus nell'evento in-game di oggi, mentre più di 3,4 milioni hanno esultato e guardato su @YouTubeGaming e @Twitch! pic.twitter.com/IAcNpcPKEw

Fortnite (@FortniteGame) 2 dicembre 2023

Fortnite sta morendo?

Fortnite non è sicuramente un gioco morto né sul punto di morire. In effetti, il lancio di Fortnite Capitolo 3 ha visto il maggior numero di giocatori (milioni) fino ad oggi.

Impressioni sempre, famiglia di Fortnite! Il team sta lavorando duramente per offrire un'esperienza fluida del Capitolo 3 ai milioni di giocatori che si sono uniti a noi, di gran lunga il maggior numero di giocatori che abbiamo mai visto al lancio di una stagione. https://t.co/abj6uHat2g

Fortnite (@FortniteGame) 5 dicembre 2023

Ci sono molte ragioni per cui Fortnite sta prosperando in un settore in cui la longevità è difficile da raggiungere. Potrebbe essere attribuito ai costanti aggiornamenti interessanti con personaggi famosi (come Superman, Spiderman ecc.) e le nuove stagioni/capitoli che continuano ad arrivare. Inoltre, l'età demografica di questo gioco è per lo più nella fascia di età 18-24 (62,7% degli utenti) e il 72,4% dei giocatori è di sesso maschile.

È anche un gioco multipiattaforma free-to-play, il che significa che puoi divertirti totalmente con gli amici su qualsiasi piattaforma su cui preferiscono giocare. Considerando tutto questo e il formato avvincente di Battle Royale e altro (come Creative ) le cose sono davvero a favore di Epic Games. Non è tutto, ci sono frequenti eventi di artisti musicali come Marshmello, Steve Aoki, Diplo ecc. che portano una grande folla sulla piattaforma.

Fortnite è anche guardato per milioni di ore su Twitch, Youtube Gaming, Facebook Gaming ecc. Nel primo trimestre del 2023, gli utenti hanno goduto di 389 milioni di ore di streaming di Fortnite.

Quando troveremo statistiche Fortnite più aggiornate per il 2023, le aggiungeremo a questo articolo. Ma si spera che questo ti dia un'idea del conteggio dei giocatori di Fortnite e di quante persone ci giocano. Se sei un fan di questo gioco, abbiamo molte guide Fortnite per te su Gamer Tweak, dai un'occhiata!

Quanti stanno giocando a Fortnite in questo momento

Quante persone giocano a Fortnite in questo momento? Il conteggio dei giocatori di Fortnite si aggira attualmente intorno agli 83 milioni, con circa 3 milioni online in qualsiasi momento. Le statistiche possono essere un po' confuse perché Epic è attento con loro, realizzando i numeri solo quando sono una sorta di nuovo record.

Fortnite è ancora popolare nel 2023

A giugno 2023, il titolo Battle Royale ha da 2,5 milioni a 4 milioni di giocatori simultanei. Questo è impressionante considerando che la maggior parte dei giochi non vede così tanti giocatori durante i loro giorni di gloria. I numeri salgono ancora durante occasioni speciali come eventi dal vivo o quando viene lanciata una nuova stagione.