(Correzione) Errore di comunicazione del server Nintendo Switch - 3

(Correzione) Errore di comunicazione del server Nintendo Switch

Sei tornato a casa per giocare sulla tua console preferita ma non riesci a eliminare gli errori? Uno dei problemi più comuni del server che i giocatori hanno dovuto affrontare è l'errore di comunicazione verificatosi e il codice di errore da 2-ARZNA-0001 a 2-ARZNA-0009 . Se anche tu stai affrontando uno di questi problemi, questa è la guida che fa per te. Ecco la tua guida per correggere l'errore di comunicazione del server per Nintendo Switch.

Come risolvere l'errore di comunicazione del server Nintendo Switch

(Correzione) Errore di comunicazione del server Nintendo Switch - 5

Questi problemi del server sono causati da una serie di motivi, da un server DNS difettoso, Internet lento, interferenze wireless o persino una rete Wi-Fi instabile. Mentre i problemi possono essere molti, le soluzioni sono poche e facili da seguire. Puoi risolvere facilmente i problemi del server seguendo queste soluzioni:

  • Riavvia il dispositivo
  • Verifica la presenza di problemi con il server
  • Fai un test di velocità
  • Avvicinati al router
  • Aggiorna la tua attrezzatura di rete
  • Ci sono interferenze wireless?
  • Passa a un'altra fascia

Mentre alcuni di questi sono abbastanza facili da capire, ecco una spiegazione dettagliata di come procedere per gli altri. Questi dovrebbero aiutare a far sì che la comunicazione del tuo server Nintendo Switch sia priva di errori e funzioni di nuovo senza intoppi.

Verifica la presenza di problemi con il server sul tuo Switch

Se Nintendo sta affrontando un problema dalla loro parte, puoi visitare il sito dello stato del loro server. Se si verifica un problema, dovrai attendere che venga risolto prima di poter giocare di nuovo sul tuo Switch. E se non ci sono problemi, procedi con la soluzione successiva.

Fai un test di velocità sul tuo Nintendo Switch

A volte potresti dover affrontare un problema a causa di problemi di velocità con la tua rete. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, da un router utilizzato da troppi dispositivi a una giornata di rete lenta. Per verificare quale potrebbe essere il problema, ecco come puoi controllare la velocità di Internet sul tuo Nintendo Switch stesso.

  • Accendi il tuo dispositivo
  • Ora vai alla schermata iniziale
  • Seleziona Internet
  • Tocca Test connessione

Il sistema eseguirà ora un test di velocità. Ora sarai in grado di vedere la velocità di download del tuo dispositivo. Se la tua velocità di connessione è inferiore a 5 Mbps, dovrai affrontare problemi quando giochi ai tuoi giochi preferiti. In questo caso, dovrai disconnettere alcuni dei dispositivi collegati alla rete. Più è, meglio è. Anche se questo potrebbe essere difficile da fare se ci sono più di uno di voi nello stesso posto e si utilizza il WiFi per ciascuno di essi.

Aggiorna la tua attrezzatura di rete

Questa soluzione esamina l'aggiornamento del modem o di qualsiasi altro dispositivo nella rete che fornisce servizi Internet ai dispositivi. Accendi e spegni il router per vedere se ciò aggiornerà la tua rete.

C'è un'interferenza wireless?

Più il tuo dispositivo è lontano dal router, peggiore sarà la rete. Potrebbero esserci interferenze wireless provenienti anche da altri oggetti che si frappongono. Alcuni di questi sono muri, porte e pioggia. Per risolvere questo problema, potresti semplicemente avvicinarti al router e lontano dagli oggetti che ostacolano la tua esperienza di gioco.

Passa a un'altra band

Potresti avere un router dual-band che supporta due larghezze di banda contemporaneamente. Se puoi passare a uno che è a 5 GHz. Questo dovrebbe correggere l'errore di comunicazione del server che stai riscontrando durante il gioco.

Questa era la nostra guida per Nintendo Switch su come correggere un errore di comunicazione verificatosi e i codici di errore da 2-ARZNA-0001 a 2-ARZNA-0009 sul tuo Nintendo Switch. Per altri articoli su Nintendo Switch, dai un'occhiata a questo su come battere Undyne the Undying in Undertale.

Perché lo switch dice Impossibile comunicare con il server

Viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile comunicare con il server. La rete potrebbe essere occupata o la potenza del segnale potrebbe essere scarsa.

Perché il mio switch continua ad avere problemi di connessione

Riduci le interferenze Wi-Fi

Nintendo Switch non ha un chip Wi-Fi super potente, quindi potresti riscontrare problemi di connessione se sei lontano dal tuo router. Tieni d'occhio l'indicatore Wi-Fi in alto a destra nella schermata iniziale del tuo Switch per vedere quanto è forte la tua connessione.

Come collego il mio Nintendo Switch a un server

Qual è il codice di errore 2137 8056 su Nintendo Switch

Il codice di errore 2137-8056 indica che il server Nintendo non è stato in grado di raggiungere . È possibile che la rete sia sovraccaricata o che la potenza del segnale sia inadeguata. Questo codice di errore potrebbe apparire anche se i server Nintendo sono in manutenzione. Questo codice di errore ti impedirà di andare online e giocare con i tuoi amici.