Discord: come aggiungere ruoli di reazione in un server - 3

Discord: come aggiungere ruoli di reazione in un server

Discord è un'incredibile piattaforma per social e condurre eventi. Sebbene sia una piattaforma straordinaria, diventa difficile gestire le autorizzazioni e assegnare ruoli, soprattutto quando il server ha più di mille membri. In questa guida spiegherò come impostare un messaggio che aggiungerà i ruoli di reazione in Discord.

Discord è un'incredibile piattaforma per social e condurre eventi. Sebbene sia una piattaforma straordinaria, diventa difficile gestire le autorizzazioni e assegnare ruoli, soprattutto quando il server ha più di mille membri. In questa guida spiegherò come impostare un messaggio che aggiungerà i ruoli di reazione in Discord.

Come aggiungere ruoli di reazione in Discord

Discord: come aggiungere ruoli di reazione in un server - 5

Esistono diversi modi per aggiungere ruoli di reazione, ma comporteranno l'uso di un Discord Bot. Puoi usare Bot come MEE6 e YAGPDB, in questa guida illustrerò il processo con Dyno Bot. Prima di tutto, dovrai invitare Dyno Bot nel tuo server in Discord. Vai al tuo browser e cerca dyno.gg , questo ti porterà al sito Web ufficiale di Dynos. Accedi a Dyno con il tuo account Discord. In alto a destra, ci sarà un'opzione Aggiungi al server. Fai clic su di esso e invita Dyno Bot, è un processo piuttosto semplice. Nella sezione Autorizzazioni, deseleziona Amministratore. Puoi concedere questa autorizzazione in un secondo momento, se necessario. Ora Dyno Bot dovrebbe essere nel tuo server Discord.

Passaggi per aggiungerli al tuo server

Discord: come aggiungere ruoli di reazione in un server - 7

  • Prima di tutto, avrai bisogno di una categoria e di un canale separati per i ruoli di reazione. In Discord, crea una categoria e un canale al suo interno. A questo scopo ho creato una Categoria chiamata BENVENUTO e un Canale chiamato Benvenuto.
  • In Benvenuto, digita un messaggio che vuoi che gli altri vedano. Questo sarà il messaggio in cui verranno assegnati i tuoi ruoli di reazione. Puoi renderlo semplice o avanzato come desideri.
  • Dato che ora è fatto, avrai bisogno dei ruoli per i ruoli di reazione. In Impostazioni server, vai su Ruoli e crea i ruoli che vuoi trasformare in Ruoli di reazione. Per ogni ruolo, dovrai gestire le autorizzazioni in modo tale che alcuni ruoli come @everyone non possano vedere una determinata sezione del server Discord ma i tuoi nuovi ruoli saranno in grado di vederla. Quindi quando selezionano un ruolo potranno vedere la sezione esclusiva.
  • Questo passaggio è facoltativo a seconda delle reazioni che desideri. Puoi utilizzare gli Emoji forniti da Discord oppure puoi caricare un Emoji personalizzato. Nel mio caso, ho realizzato Reaction Roles per Android e iOS. Quindi, in Impostazioni server -> Emoji, ho caricato le immagini di dimensione 256256. Puoi fare lo stesso con le tue reazioni.
  • Un'altra cosa che dovrai fare è andare su Impostazioni utente -> Impostazioni app -> Avanzate e Verifica modalità sviluppatore. Questo è necessario in quanto consentirà di ottenere l'ID del messaggio che vogliamo aggiungere ai ruoli di reazione.
  • Tutte le cose di cui abbiamo bisogno per ottenere i ruoli di reazione in Discord sono state fatte, ora per aggiungerle al messaggio.

Come aggiungere ruoli di reazione da Dyno Bot

  • Su dyno.gg, in alto a destra fai clic su Gestisci server e seleziona il tuo server. Sul lato sinistro, fai clic sull'opzione Moduli. Quando scorri verso il basso, troverai i ruoli di reazione, fai clic sul pulsante Impostazioni al suo interno.
  • Verrà visualizzata una pagina denominata RUOLI DI REAZIONE. In IMPOSTAZIONI MESSAGGIO assegna un nome al ruolo di reazione e seleziona il canale in cui si trova il tuo messaggio. Per me, rispettivamente i ruoli mobili e il benvenuto.
  • Ci saranno 3 caselle di controllo sotto, che sono MESSAGGIO SEMPLICE, MESSAGGIO INTEGRATO e MESSAGGIO ESISTENTE . PLAIN MESSAGE ti consentirà solo di digitare un semplice messaggio, EMBED MESSAGE ti consentirà di creare un messaggio e il Bot creerà il messaggio e EXISTING MESSAGE modificherà un messaggio già esistente come quello che abbiamo digitato.
  • Selezionare MESSAGGIO ESISTENTE, apparirà una casella che dice ID messaggio o Link messaggio. Vai su Discord e trova il messaggio che hai digitato, fai clic destro su di esso e Copia ID . Questo è il modo in cui Dyno Bot identificherà il messaggio che vogliamo aggiungere ai ruoli di reazione. Incolla l'ID nella casella.
  • In IMPOSTAZIONI REAZIONE, puoi aggiungere reazioni facendo clic sul pulsante +. Seleziona un ruolo al suo interno e seleziona l'Emoji che desideri per il tuo ruolo. L'Emoji sarà la reazione a quel messaggio. Dopo aver aggiunto le Reazioni, ci sarà una sezione Opzioni che è facoltativa e puoi scherzare con essa se vuoi più funzionalità nelle tue reazioni. Può limitare il numero di ruoli che un utente può avere, limitare il numero di reazioni e presto.
  • Quando hai finito puoi cliccare su SALVA e il tuo messaggio conterrà le Reazioni. Cliccando su di essi ti assegneranno i ruoli della rispettiva reazione.

E voilà, il tuo server Discord ha ruoli di reazione. Puoi avere più reazioni a un singolo messaggio che ti dà molta flessibilità in ciò che vuoi fare. Tutto questo riguardava i ruoli di reazione in Discord e spero che questa guida ti abbia aiutato a configurarli nei tuoi server Discord. Puoi anche consultare le nostre altre guide come Riproduzione di musica e Aggiunta di bot in Discord.

Dyno ha ruoli di reazione

I ruoli di reazione consentono di aggiungere reazioni a un messaggio a cui i membri possono reagire per ottenere o rimuovere uno o più ruoli. Limiti da tenere a mente: i server non Premium possono avere un massimo di 3 ruoli di reazione . Tutti i server possono avere un massimo di 20 reazioni/pulsanti/menu a discesa per messaggio.

Come si crea un ruolo di reazione con un banco prova

Come reagisci ai ruoli su Discord

Come aggiungere ruoli di reazione a un server Discord da un PC

  1. Aggiungi Carl Bot al tuo server.
  2. Stabilisci nuovi ruoli nelle impostazioni del server.
  3. Crea i ruoli di reazione e seleziona il canale.
  4. Aggiungi una descrizione, un titolo e dei colori.
  5. Aggiungi nomi ed emoji a ogni ruolo.

Qual è il miglior bot per i ruoli di reazione

Zira è il robot di ruolo più noto per Discord. Con Zira, puoi fare in modo che i membri del tuo server assegnino automaticamente i ruoli in base all'immagine di reazione su cui fanno clic. Questo è un ottimo modo per assegnare ruoli quando si dispone di un server di grandi dimensioni con molti ruoli possibili e canali specifici per ruolo.