Elden Ring è duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro? - 3

Elden Ring è duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro?

Se sei stato un fan dei giochi FROMSOFTWARE o ne sei nuovo, potresti chiederti se Elden Ring è duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro? Questa domanda non è una novità poiché molte persone hanno confrontato questi giochi anche prima dell'uscita di Elden Ring. Quindi ha senso solo che questo gioco si unisca alla guerra di quale gioco è il più difficile. Oggi cercheremo di rispondere a queste domande per te.

Elden Ring è duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro?

Elden Ring è duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro? - 5

La risposta a questa domanda è sia sì che no. Poiché il gioco non è esattamente uguale agli altri ma condivide molti meccanismi. Quindi alcuni meccanismi sono più difficili in Elden Ring rispetto agli altri giochi di Soulsborne, mentre altri sono più facili. Esaminiamo i due aspetti più importanti del gioco rispetto ad altri giochi.

  • Cose facili su Elden Ring
  • Cosa difficile su Elden Ring

Ricorda che i punti sopra menzionati non servono a mostrare quale gioco è più difficile degli altri, ma solo ciò che rende Elden Ring facile o difficile in determinate situazioni. La difficoltà non può mai essere misurata direttamente in quanto è soggettiva. Inoltre, la cosa più importante che rende questi giochi facili o difficili è la loro curva di apprendimento. Quindi ora controlliamo questi punti.

Cose facili su Elden Ring rispetto a Dark Souls, Bloodborne e Sekiro

  • Spirit Ashes: se sei nuovo nella serie, i combattimenti contro i boss non sono mai stati così facili. Nota questo non vuol dire che i combattimenti contro i boss siano facili, anche dopo aver evocato le ceneri spirituali puoi perdere molto facilmente. Il problema è che se aggiorni correttamente le tue ceneri spirituali e sai come usare la tua convocazione, i combattimenti contro i boss possono diventare sorprendentemente facili. Prendiamo l'esempio di Mimic Tear. Avere un Mimic Tear + 10 era così rotto, era come se il boss stesse combattendo contro due di voi invece di uno. E quando prendi Mimic Tear con Terra Magica e Comet Azur ottieni il formaggio per molti boss nel gioco. Questo Spirit Ashes era così rotto che il gioco lo ha nerfato. E nonostante il nerf, è ancora considerata una delle migliori ceneri spirituali del gioco anche adesso.
  • Viaggio veloce per salvare/usare le rune: salvare le tue rune ora è semplicissimo grazie al viaggio veloce. Puoi semplicemente aprire la tua mappa e viaggiare velocemente in qualsiasi luogo di grazia per usare le tue rune se ritieni di poter metterti in pericolo. Questo non era il caso nel primo Dark Souls. In Dark Souls se volevi usare le tue anime e non eri vicino a un falò, dovevi usare l'osso Homeward. Ti porterebbe quindi al falò con cui hai interagito l'ultima volta. Quindi, se hai finito l'osso di Homeward, l'unica altra opzione sarebbe quella di tornare indietro. Anche questo è un problema se non hai eliminato tutti i nemici sul tuo cammino.

Cosa difficile su Elden Ring

  • Esplorazione e il mondo enorme: non intendo questo perché è qualcosa di negativo per il gioco. L'enorme mondo è qualcosa di bello da esplorare, soprattutto grazie al tuo destriero Torrent. E l'aggiunta della mappa rende l'esplorazione ancora più divertente. Ma aggiunge anche nuova complessità e confusione su dove dovresti andare dopo. Anche con le linee dorate che guidano su dove andare, è super facile perdersi. Anche se il problema dell'esplorazione non è esclusivo di questo gioco ed era comune a Dark Souls, il mondo enorme lo rende solo più difficile.

Confronto rapido di Elden Ring con altri giochi Soulsborne

Elden Ring è il più vicino ai giochi di Dark Souls rispetto a Bloodborne o Sekiro. Segue la stessa versatilità che Dark Souls ha dato ai suoi giocatori in termini di classi e armi. Anche il combattimento è molto più simile tra questi giochi. Bloodborne ha un ritmo più veloce ma si sente comunque in qualche modo allineato a Dark Souls. Sekiro d'altra parte aveva meccanismi completamente diversi. Dai combattimenti con i boss basati sulla postura all'uso delle arti di combattimento. Sekiro è un gioco completamente diverso se lo confronti con questi altri giochi.

Questo copre questa guida sul fatto che Elden Ring sia duro come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Se non hai iniziato a giocare a questo gioco, dovresti controllare la nostra sezione Elden Ring. Qui troverai molte guide su diversi combattimenti contro i boss, build e altro per questo gioco.

Elden Ring è il gioco Souls più difficile

Elden Ring è di gran lunga il gioco di anime più difficile.

Elden Ring è migliore di Bloodborne

Elden Ring contiene molti più contenuti, praticamente in ogni modo, ma non è così ben sviluppato. Sebbene Bloodborne non offra molto, è considerevolmente più dettagliato e curato; soprattutto nella sua costruzione del mondo. Troverai costantemente un mondo molto più suggestivo e coinvolgente di Elden Ring.

Elden Ring è un gioco difficile

Abbiamo ricevuto molti elogi entusiastici per l'ultimo gioco FromSoftware, inclusa la nostra recensione su Elden Ring. È abbastanza sicuro dire che Elden Ring è un gioco difficile. Frequenti imboscate e nemici che possono ucciderti con un solo colpo possono rendere le prime ore molto difficili.

Puoi giocare a Elden Ring come Bloodborne

Si è scoperto che questo era un ottimo strumento complementare per il mio flagello e una volta che li ho fatti funzionare in tandem, ho iniziato a pensare che Elden Ring potesse essere giocato interamente come Bloodborne se lo avessi voluto, senza costringerti a uno stile di gioco specifico come Demon's Souls e Anime Oscure.