Elden Ring si arresta in modo anomalo su PC Fix - 3

Elden Ring si arresta in modo anomalo su PC Fix

Elden Ring è stato un titolo molto atteso per molto tempo, ma può essere molto scoraggiante se non sei in grado di giocare perché continua a bloccarsi su PC. Potresti vedere uno schermo bianco, uno schermo nero o si bloccherà e si bloccherà prima di rinunciare completamente. Se il tuo PC è compatibile con le specifiche di sistema richieste, quali potrebbero essere i motivi per cui ciò sta accadendo e c'è una soluzione?

Elden Ring è stato un titolo molto atteso per molto tempo, ma può essere molto scoraggiante se non sei in grado di giocare perché continua a bloccarsi su PC. Potresti vedere uno schermo bianco, uno schermo nero o si bloccherà e si bloccherà prima di rinunciare completamente. Se il tuo PC è compatibile con le specifiche di sistema richieste, quali potrebbero essere i motivi per cui ciò sta accadendo e c'è una soluzione?

Come risolvere gli arresti anomali di Elden Ring su PC

Se Elden Ring si arresta in modo anomalo all'avvio o casualmente a metà del gioco, controlla le seguenti cose.

Verifica l'integrità del file di gioco

Elden Ring si arresta in modo anomalo su PC Fix - 5

Questo processo risolverà i problemi se un file è stato danneggiato.

  • Apri il client di Steam.
  • Trova Elden Ring nella Biblioteca.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome e fare clic su Proprietà.
  • Sul lato sinistro, c'è una scheda File locali su cui devi fare clic.
  • Fare clic su Verifica integrità dei file di gioco.
  • Al termine del processo di verifica, carica di nuovo il gioco e verifica se si arresta ancora in modo anomalo a metà o all'avvio.

Esegui il gioco come amministratore

Una delle cose che potrebbe impedire l'arresto anomalo è caricarlo come amministratore. Tutto quello che devi fare è trovare la cartella che contiene Eldenring.exe e fare clic con il pulsante destro del mouse. Selezionare Proprietà > Compatibilità e spuntare Esegui questo programma come amministratore. Dopo questo fare clic su OK.

Regola le impostazioni grafiche

Riduci la qualità della trama, la profondità di campo, l'antialiasing, l'ombra, l'illuminazione, la riflessione, il volumetrico e altro in Impostazioni avanzate e controlla se impedisce l'arresto anomalo.

Controlla se l'antivirus o il firewall stanno causando gli arresti anomali

Disattiva il software antivirus e il firewall e verifica se riesci a giocare senza problemi. Questa potrebbe anche essere la causa principale di molti errori di connessione.

Aggiorna i driver della GPU

Questo è un controllo generale che devi eseguire nel caso in cui ci siano problemi di compatibilità. Se è necessario un aggiornamento, assicurati di scaricare i driver dal sito ufficiale dei produttori. Disinstalla e reinstalla i driver se necessario.

Chiudi altre app in esecuzione in background

Se il tuo PC si surriscalda o si sovraccarica a causa del numero di programmi e applicazioni in esecuzione in background, il gioco ritarderà e si arresterà spesso in modo anomalo. Assicurati di chiudere tutto in anticipo (in particolare le app di monopolizzazione della RAM) e controlla se Elden Ring si sta ancora arrestando in modo anomalo sul tuo PC.

Aggiornamento di Visual C++

Insieme ai driver grafici, devi anche aggiornare i tuoi ridistribuibili DirectX e Visual C++ all'ultima versione.

Rimuovi le sovrapposizioni

Sovrapposizione di vapore

  • Apri l'app Steam sul tuo computer.
  • Fai clic su Steam nel menu in alto > Impostazioni.
  • Fai clic sulla scheda In-game e deseleziona l'opzione Abilita Steam Overlay durante il gioco.
  • Premi OK e carica il gioco tramite Steam.

Sovrapposizione discordia

Elden Ring si arresta in modo anomalo su PC Fix - 7

  • Avvia Discord e fai clic sull'icona a forma di ingranaggio vicino al tuo nome utente.
  • Fai clic su Overlay di gioco nel menu sul lato sinistro.
  • Disattiva Abilita overlay in-game.

Controlla la versione di DirectX

Nota che avere DirectX versione 12 è obbligatorio per poter giocare a Elden Ring. Inoltre, 12 GB di RAM sono il requisito minimo, mentre si consigliano 16 GB di RAM.

Queste sono tutte correzioni generiche che potrebbero funzionare, ma se tutte falliscono, contatta il supporto Bandai Namco per ulteriore assistenza. Invia un ticket e dovresti ricevere presto una risposta dal team.

Perché Elden Ring si blocca costantemente

Problema di arresto anomalo di Elden Ring su PC a causa del sistema Anti-Cheat. Per alcuni giocatori di Elden Ring, il gioco si arresta in modo anomalo nella schermata di caricamento iniziale o durante la creazione di un personaggio. Ciò è dovuto a un bug del suo sistema Anti-Cheat che è in conflitto con alcuni processi sul tuo PC (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12).

Come posso fare in modo che il mio Elden Ring non si blocchi

Elden Ring potrebbe andare in crash perché le impostazioni sono troppo alte per essere supportate dal tuo PC. Puoi risolvere questo problema abbassando le impostazioni su medio o addirittura inferiore a seconda della configurazione del tuo PC. Non aver paura di giocare con le impostazioni finché non trovi l'equilibrio perfetto.

Elden Ring è ancora rotto su PC

Quattro mesi da quando i server PC di Dark Souls sono stati messi offline, l'editore Bandai Namco e lo sviluppatore FromSoftware devono ancora annunciare quando torneranno.