Grafico delle emozioni di Omori (tutte le emozioni) - 3

Grafico delle emozioni di Omori (tutte le emozioni)

Il gioco Omori, basato sull'omonimo webcomic di Omocat, è diventato uno dei giochi di ruolo più elogiati dal suo lancio su PC nel dicembre 2023. Ora con le versioni per console Xbox e PS, molti giocatori stanno verificando come funzionano tutte le emozioni nella tabella delle emozioni di Omori. Oggi proveremo a spiegare il sistema di combattimento nella nostra guida. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nel merito.

Come funzionano tutte le emozioni nel grafico delle emozioni di Omori?

Omori Emotion Chat mostra un meccanismo di effetti di stato in stile Rock Paper Scissors per tutti i combattimenti in-game. Questi effetti di stato si basano sull'emozione attuale del tuo personaggio durante una battaglia. L'emozione di un personaggio o di un nemico può essere influenzata da mosse o attacchi di altri personaggi nella battaglia.

A parte Neutral (emozione di base), la tua squadra o il tuo nemico possono essere arrabbiati, tristi o felici durante il combattimento. Oltre a questi, ci sono variazioni di maggiore intensità di queste emozioni in Omori. Così felice>arrabbiato>triste>emozioni felici, e felice<triste<arrabbiato<emozioni felici.

Grafico delle emozioni di Omori (tutte le emozioni) - 5

Il modo in cui queste emozioni in stile sasso-carta-forbici si influenzano a vicenda è mostrato nel Grafico delle emozioni di Omori. Puoi ottenere il grafico direttamente dal tutorial una volta sconfitto il nemico Lost Sprout Mole. Quindi l'Eroe ti introdurrà al sistema delle emozioni usando questo grafico. Puoi visualizzare questo grafico delle emozioni di Omori che abbiamo allegato sopra come riferimento. Ma per scomporli ulteriormente, ecco come funzionano:

  • Neutrale è l'emozione di base con qualsiasi effetto durante la battaglia
  • Happy aumenta fortuna e velocità ma riduce la frequenza dei colpi
  • Arrabbiato aumenta l'Attacco ma diminuisce la Difesa
  • Sad aumenta la Difesa ma riduce la Velocità insieme ad alcuni danni a Cuore sotto forma di Succo

Come puoi vedere dal nostro grafico sopra, Felice è forte contro l'emozione arrabbiata, Arrabbiato è forte contro l'emozione Triste e Triste è forte contro l'emozione Felice. Allo stesso modo, Felice è debole contro l'emozione Triste, Triste è debole contro l'emozione Arrabbiata e infine Arrabbiato è debole contro l'emozione Felice in Omori. Quindi, con questo in mente, ecco come se la cavano contro altre emozioni e il danno subito durante le loro fasi emotive ad alta intensità:

Emozione felice vs Emozione arrabbiata vs Emozione Triste
Felice 80% 150%
Estatico 65% 200%
Maniaco 50% 250%
Emozione arrabbiata vs Emozione Triste vs Emozione Felice
Arrabbiato 80% 150%
Infuriato 65% 200%
Furioso 50% 250%
Triste emozione vs Emozione Felice vs Emozione arrabbiata
Triste 80% 150%
Depresso 65% 200%
Miserabile 50% 250%

Come riferimento rapido finale, ecco l'elenco di buff e debuff che ottieni quando entri in diversi livelli di emozione in Omori:

Emozione felice

  1. Happy Aumenta del 200% la fortuna, del 125% la velocità, ma riduce del -10% la frequenza dei colpi
  2. Estatico aumenta del 300% la fortuna, del 150% la velocità, ma riduce del -20% la frequenza dei colpi
  3. Mania aumenta del 400% la fortuna, del 200% la velocità, ma riduce del -30% la frequenza dei colpi

Emozione arrabbiata

  1. Arrabbiato Aumenta del 130% l'Attacco, ma riduce del 50% la Difesa
  2. Infuriato Aumenta del 150% l'Attacco, ma riduce del 30% la Difesa
  3. Furious Aumenta del 200% l'Attacco, ma riduce del 15% la Difesa

Triste emozione

  1. Sad Aumenta del 125% la difesa, ma riduce dell'80% la velocità e il 30% dei danni cambia in Juice
  2. Depresso Aumenta la difesa del 135%, ma riduce la velocità del 65% e il danno del 50% cambia in Juice
  3. Miserabile Aumenta la difesa del 150%, ma riduce la velocità del 50% e il danno del 100% cambia in Juice

Questo è tutto su come funzionano tutte le emozioni nella Carta delle emozioni di Omori. Mentre sei qui, assicurati di controllare le nostre Guide ai videogiochi per ulteriori suggerimenti e trucchi come questo in tutti gli ultimi giochi popolari.

Quale emozione batte cosa in Omori

Come notato dallo stesso HERO, HAPPY batte ANGRY, ANGRY batte SAD e SAD batte HAPPY! Alcune EMOZIONI influiscono anche su STATISTICHE diverse sia per gli amici che per i nemici, oltre a fornire modificatori unici. Inoltre, le EMOZIONI dei nemici sconfitti possono conferire effetti bonus.

Perché è soleggiato e depresso Omori

Suo padre se ne sarebbe presto andato e Sunny avrebbe abbandonato la scuola e creato un alter ego di se stesso chiamato Omori, che avrebbe visitato Headspace nei suoi sogni come, e White Space, un vuoto bianco apparentemente infinito per bloccare i ricordi e alla fine creare lui crede che Mari si sia davvero suicidata.

Eroe è depresso in Omori

HERO è diventato gravemente depresso e si è isolato dai suoi amici, dalla famiglia, dalla scuola e dagli hobby per circa un anno. KEL ha cercato di incoraggiare HERO un giorno, ma questo ha portato HERO a sfogare il suo dolore e la sua rabbia su KEL.

Omori è un gioco emotivo

Il sistema di battaglia a turni del gioco include effetti di stato non convenzionali basati sulle emozioni dei personaggi. Caratterizzato principalmente da concetti come ansia, depressione e traumi, il gioco ha elementi horror psicologici. Il gioco è basato sulla serie di webcomic Omori (ひきこもり, hikikomori) del regista.