Guida ai fuochi d'artificio di Minecraft: come realizzare facilmente fuochi d'artificio - 3

Guida ai fuochi d'artificio di Minecraft: come realizzare facilmente fuochi d'artificio

Puoi ottenere fuochi d'artificio in Minecraft e per questo hai bisogno di un Firework Rocket. I giocatori possono innescare esplosioni decorative nel gioco che hanno un effetto aggiuntivo sulle creature che osano incontrarsi sul suo cammino. Per saperne di più su come realizzare un Firework Rocket in Minecraft e tutte le combinazioni che puoi utilizzare, continua a leggere questa guida fino alla fine.

Come creare fuochi d'artificio in Minecraft?

Hai bisogno di 1 carta e 1 polvere da sparo per creare il razzo di fuochi d'artificio di base in Minecraft. Con più polvere da sparo, sarai in grado di aumentare il tempo di volo del razzo. Nella griglia di fabbricazione 33, assicurati di posizionare la carta nella sezione in alto a sinistra e la polvere da sparo nella scatola accanto. Con questa ricetta di creazione di fuochi d'artificio di Minecraft, puoi ottenere il razzo di base che apparirà sul lato destro. Dopodiché, devi spostare il Firework Rocket nel tuo inventario.

Guida ai fuochi d'artificio di Minecraft: come realizzare facilmente fuochi d'artificio - 5

Come accennato in precedenza, più polvere da sparo usi, maggiore sarà la durata del volo. Quindi con 1 polvere da sparo, la durata è 1 mentre con 3 polvere da sparo, sarà 3.

Guida ai fuochi d'artificio di Minecraft: come realizzare facilmente fuochi d'artificio - 7

Inoltre devi ricordare che quando aggiungi una stella di Fuochi d'artificio al mix, otterrai gli effetti di esplosione. Cambierà il colore, la forma e l'effetto generale. Puoi crearlo con polvere da sparo e coloranti abbinati (fino a 8 coloranti) che determineranno il colore dell'effetto esplosione. Ci sono più cose che puoi aggiungere:

  • Fire Charge: creerà l'effetto di una grande palla che esplode con un suono pesante.
  • Pepita d'oro: creerà un'esplosione a forma di stella.
  • Testa: creerà un'esplosione a forma di faccia rampicante.
  • Piuma: questo gli darà un effetto di esplosione a raffica.
  • Glowstone Dust: ci sarà un effetto crepitio con i suoni e i tuoi fuochi d'artificio brilleranno.
  • Diamante: Ci sarà un effetto scia dopo l'esplosione del fuoco d'artificio.
  • Glowstone Dust + Diamond: otterrai l'effetto combinato di scintillio e scia nella tua esplosione.

Inoltre, quando abbini la stella Fuochi d'artificio con qualsiasi colorante, otterrai l'effetto Dissolvenza in colore.

Come avviare Minecraft Fireworks

Per creare l'epico spettacolo pirotecnico di Minecraft, devi usarlo su un blocco che lo farà scattare immediatamente. Nel caso in cui desideri attivarli in un determinato momento, puoi metterli all'interno dei distributori e utilizzare la pietrarossa per lanciarli. Puoi anche usare una balestra per questo scopo. Nota che se spari un fuoco d'artificio da una balestra multicolpo, verranno lanciati 3 razzi di fuochi d'artificio con gli stessi effetti.

Fuochi d'artificio ed Elytra di Minecraft

Un'altra nota a margine da tenere a mente è che se usi un razzo Firework mentre voli con Elytra, verrai spinto nella direzione in cui sei rivolto. È una spinta di volo che può tornare utile e la durata del volo dipenderà dalla quantità di polvere da sparo. Se il razzo ha una stella Firework, finirai per subire danni quando alla fine esploderà, quindi fai attenzione.

Questo è tutto su come creare un razzo di fuochi d'artificio e lanciare fuochi d'artificio in Minecraft. Per altri segreti nascosti e creazioni che puoi fare in questo gioco, dai un'occhiata alle nostre guide di Minecraft.