Guida alla messa a fuoco di Warframe – Scopri tutto sulla messa a fuoco

Vuoi sapere cos'è Focus in Warframe? Come funziona davvero e come guadagnarlo?

Focus viene utilizzato per sbloccare le vere abilità di Tennos in Warframe. Guidato dalle Cinque Scuole Great Tenno, Focus serve per aumentare i punti di ogni scuola. Queste cinque scuole sono Madurai, Naramon, Zenurik, Vazarin e Unairu. Puoi sbloccare abilità uniche da ogni scuola e amplificare la forza del tuo operatore o warframe nel gioco. Quindi qui in questa guida spiegherò in dettaglio tutto ciò che riguarda il focus di Warframe. In che modo questo meccanismo di gioco può influire sul tuo gameplay e devi concentrarti su questo.

Cos'è Focus in Warfarme?

Sblocco del focus alla fine del gioco, è un meccanismo speciale che consente ai giocatori di aggiornare il proprio gameplay. Puoi sbloccare una serie di abilità e abilità passive che ti aiuteranno a migliorare i tuoi cinque diversi stili di combattimento. Sono guerrieri, carri armati, guaritori, maghi e ninja. Dopo aver completato Second Dream Quest, l'albero del focus verrà sbloccato. La prima abilità nel Focus Tree è gratuita e altre possono essere sbloccate usando Focus Experience o Focus XP. Per equipaggiare completamente le migliori abilità possibili, devi sbloccare tutti e cinque gli alberi. Ma c'è una limitazione, puoi usare solo su attivo alla volta

Cosa sono le Cinque Scuole?

5 scuole significano 5 alberi delle abilità. Dopo aver completato Second Dream Quest in Warframe, potrai scegliere di sceglierne uno tra le cinque scuole. Ogni scuola presenta un albero delle abilità unico a seconda del tipo di gioco, ad esempio c'è un albero delle abilità dedicato ai combattenti e un altro ai tattici. Madurai, Naramon, Zenurik, Vazarin e Unairu sono le cinque scuole di Warframe, ogni scuola presenta una serie di abilità uniche che possono essere sbloccate usando Focus. Ogni scuola concentra un singolo attributo, a seconda del gameplay di un utente che può scegliere un'abilità da sbloccare. Per mantenere le cose semplici, inizia con un albero delle abilità e acquisisci abilità per rendere il tuo personaggio più forte nel gioco.

  1. Zenurik School of the Arcane: Credevano che la via più chiara per la vittoria fosse Dominare il Nemico. Hanno cercato di soffocare un avversario di tutte le risorse; che la sola forza potrebbe cancellare qualsiasi resistenza.
  2. Scuola dei Protettori Vazarin: si sono allenati per contrastare il nemico e si sono mossi con l'attacco di un avversario per annullarli. Hanno mantenuto una costante consapevolezza per difendersi da ogni aggressione.
  3. Scuola dell'Indomabile Unairu: si sono spinti a sopravvivere al nemico, per resistere a tutte le aggressioni senza ritirarsi. Credevano che se il nemico non poteva eguagliare la loro resistenza, allora una battaglia poteva essere vinta senza nemmeno essere iniziata.
  4. Madurai School of the Fighters: Hanno seguito il percorso di Engage the Enemy. Il loro assalto rapido e intransigente, senza trattenere nulla e attaccando incautamente i nemici, poteva sconfiggere un avversario prima che avesse la possibilità di farsi coraggio. Velocità e ferocia caratterizzarono questa scuola.
  5. Scuola dei Tattici di Naramon: la disciplina si concentrava sulla conoscenza del nemico e i tattici di Naramon credevano che comprendere veramente un nemico avrebbe conferito il massimo vantaggio a un guerriero.

Ci sono 10 abilità in ogni scuola chiamate Vie. Lo sblocco di questi modi garantirà ai giocatori poteri e aggiungerà anche alcuni miglioramenti al warframe dei giocatori. Ogni modo ha il suo grado e il costo aumenta in base al suo grado. Esistono tre tipi di Vie, Attive, Passive e Way-Bounds..

Cos'è Active Ways?

Le abilità nell'ambito di questo Active Ways si concentrano sul fornire miglioramenti o alternanza a un'utilità o gli operatori annullano l'alimentazione. I modi attivati ​​in questa categoria aumenteranno i costi energetici. Alcuni esempi sono Void Blast, Void Dash e Void Mode. Ci sono 6 modi attivi in ​​ogni scuola.

Che cosa sono le vie passive?

Le abilità sotto questo Passive Ways sono miglioramenti passivi. Influisce sulle statistiche dell'operatore o sul Warframe nel gioco. Ci sono due modi passivi in ​​ogni scuola. Gli effetti delle Vie Passive vengono applicati dall'inizio della missione.

Cos'è Ways-BoundsEdit?

Le abilità in questa categoria miglioreranno le statistiche di combattimento di base di un operatore. La differenza tra Ways in questa categoria è che può essere illimitata dalla Focus School. Puoi considerare le abilità come un modo sbloccato aggiuntivo. L'annullamento dell'associazione di un nodo Way-Bound richiederà l'aggiornamento del nodo all'ultimo rango. Ogni grado costerà 1.000.000 di punti Focus e un Frammento Eidolon Brillante. Ci sono in totale 10 nodi Way-Bound da sbloccare, ogni scuola ne ha due.

Come sbloccare nuove abilità da Focus Tree?

Focus tree offre un'abilità speciale da sbloccare, che può essere attivata durante la battaglia. Premi 5 per accedere alla schermata 5 School da cui puoi navigare nell'albero delle abilità Focus. Per caricare l'abilità dovrai eseguire azioni come colpi alla testa o colpi critici. Puoi ottenere dettagli sull'azione necessaria per caricare l'abilità dall'albero del focus.

Una volta eseguita l'azione, vedrai che l'abilità viene caricata e potrai usarla. Per sbloccare più abilità dovrai guadagnare punti Focus. Simile ai punti abilità, verranno detratti man mano che avanzi per sbloccare più abilità dall'albero. Una sorta di aggiornamento speciale per i tuoi personaggi. Alcune abilità si sbloccheranno una volta che avrai accesso a quelle di base.

Come guadagnare Warframe Focus?

Dopo aver completato Second Dream Quest, sbloccherai una stanza speciale nella nave che ti darà accesso all'albero delle abilità delle cinque scuole. C'è un processo per sbloccare le abilità sotto questo albero. Non appena scegli una delle scuole, riceverai una lente nella stessa filiale. Questa lente può essere montata solo su Warframe, Archwing o Weapon di livello 30.

Alla fine della missione fany guadagnerai XP, una parte di questi punti sarà coperta in Focus Points. I punti verranno successivamente inviati all'Operatore come valuta. Puoi quindi utilizzare i punti focus per sbloccare nuovi poteri e abilità dagli alberi. Le lenti possono essere sbloccate anche completando le missioni. Controlla le ricompense alla fine, oppure puoi acquistarle dal mercato di cinque alberi di messa a fuoco qualsiasi.

Un modo alternativo per guadagnare Focus è tramite Convergence. Questo è speciale perché qui puoi guadagnare la massima quantità di Focus in breve tempo. Quando l'obiettivo è equipaggiato e vedi le sfere di convergenza, puoi amplificare la messa a fuoco di 8x per 45 secondi. Quindi, rispetto al gameplay normale, guadagni otto volte più concentrazione.

Come usare la capacità di concentrazione?

Su PC basta premere il tasto numerico 5 dalla tastiera per utilizzare Focus Ability in Warfarme. Se stai giocando su PS4, premi L1 + R1. Per Xbox premi LB + RB e per Nintendo Swich premi L + R per attivare l'abilità.

Elenco di tutte le abilità nell'albero del focus?

Per saperne di più su quali sono tutti disponibili in cinque scuole di Warframe, controlla l'elenco qui sotto. Puoi anche scoprire chi è ogni scuola diversa. Ad esempio, Madurai si concentra maggiormente sull'attacco, sul danno e sul potere. Quindi, se stai cercando questo tipo di aggiornamenti, sbloccare Ways fino all'ultimo grado è il migliore in questa scuola. Naramon, un'altra scuola incentrata su strategia, tattica e forza bruta. Ogni scuola è unica e porta un insieme unico di abilità. Di seguito l'elenco completo.

Zenurik:

Zenurik è la scuola della concentrazione, dell'intelligenza e del potere mentale. Dedicato all'Arcance, il Tenno di Zenurik può garantirti vantaggi tattici e incantatori. Sbloccare le abilità in questa scuola aiuterà i giocatori a migliorare i loro attacchi in mischia pesanti di Warframe. Di seguito è riportato l'elenco di tutti i modi in questa scuola.

  1. Impulso di energia (PASSIVO) Guadagna energia aggiuntiva fino al 50% massimo e energia aggiuntiva in 5 secondi.
  2. Inner Might (PASSIVO) Aumenta l'efficienza della canalizzazione in mischia del 10%. Costo 50.000.
  3. Scatto energizzante Scatto vuoto crea una zona di energia per 6 secondi. Gli alleati che passano attraverso la zona ottengono 5 energia al secondo per 25 secondi. Costo 393.470.
  4. Scatto fulmine Si manifesta l'illuminazione della sfera dopo uno Scatto nel vuoto che viaggia lentamente e colpisce i nemici entro 4 m infliggendo 200 danni. Costo 80.000.
  5. Sifone del vuoto (PASSIVO, WAYBOUND) Aumenta la rigenerazione dell'energia dell'operatore del 15%. Costo 50.000.
  6. Flusso vuoto (PASSIVO, WAYBOUND) Aumenta l'energia dell'operatore del 15%. Costo 80.000.
  7. Void Statico La modalità Void emette un impulso che infligge 200 danni al secondo su 8 m e costa 2 energia al secondo in più. Costo 50.000.
  8. Void Singolarità La modalità Void attira i nemici entro 10 m verso l'operatore e costa 2 energia aggiuntiva al secondo. Costo 80.000.
  9. Temporal Blast Void Blast rallenta i nemici del 20% per 4 secondi. Costo 50.000.
  10. Voltaic Blast Void Blast crea un'ondata di elettricità, abbattendo i nemici entro 4 m del 100% dei danni. Costo 50.000.

Vazarino:

Zenurik è l'ideale per chi vuole essere un forte supporto nella squadra. Ideale per i protettori, le abilità in questa scuola sbloccheranno il tuo potenziale di recupero e potere. È la scuola migliore per rafforzare la tua parte difensiva.

  1. Mending Unity (PASSIVO) Aumenta il raggio di affinità di 10 m. Costo 25.000.
  2. Guardian Shell Void Blast può essere caricato per manifestare uno scudo che assorbe energia per ogni 150 danni assorbiti. Costo 50.000.
  3. Guardian Blast Void Blast consuma 25 energia per ogni alleato colpito entro 5 m e fornisce loro 25 scudi. Costo 50.000.
  4. Maree durature (PASSIVO, WAY-BOUND) Aumenta la salute dell'operatore del 25%. Costo 50.000.
  5. Maree rigeneranti (PASSIVO, WAY-BOUND) Aumenta la rigenerazione della salute dell'operatore di 1 al secondo. Costo 80.000.
  6. Mending Soul (PASSIVO) Le prossime 1 rianimazioni sono istantanee. Costo 50.000.
  7. Void Regen La modalità Void cura +4 salute al secondo. Questa capacità costa 2 energie aggiuntive al secondo. Costo 80.000.
  8. Void Aegis Void Mode crea uno scudo che cresce fino a 5 metri in 5 secondi. Questa capacità costa 2 energie aggiuntive al secondo. Costo 50.000.
  9. Scatto protettivo Gli alleati colpiti da Scatto del vuoto ottengono l'immunità ai danni per 1 secondo e vengono curati del 25% in 5 secondi. Costo 50.000.
  10. Sonic Dash Void Dash non sposta più i nemici, ma emette un'onda d'urto larga 8 metri e viaggia per 2 metri stordendo qualsiasi nemico che colpisce. Costo 80.000.

Altri aggiornamenti in arrivo.

Cosa significa Warframe

Way-Bound: aumenta la capacità di energia Amp e Void Beam dell'operatore del 40% e la rigenerazione del 60% Warframe Passive: aumenta i danni fisici del 30% e aumenta la velocità di lancio dell'abilità del 50% su Transference. Operatore passivo: aumenta il danno del 30% e aumenta il danno critico dell'amplificatore del 100% sul trasferimento.

Qual è l'obiettivo migliore in Warframe 2023

Warframe: Every Focus School, classificata dalla peggiore alla migliore

  • 5 Vazarino.
  • 4 Naramo.
  • 3 Madurai.
  • 2 Unairu.
  • 1 Zenurik.

Come funziona il sistema Focus in Warframe

Una volta che la Focus School è stata decisa, il giocatore riceverà una Focus Lens corrispondente. La lente può essere installata su qualsiasi oggetto di grado massimo come Warframe, Archwing o arma. L'affinità ottenuta dall'oggetto al massimo viene convertita in punti focus, che possono essere utilizzati per sbloccare e potenziare abilità in scuole specifiche.

Su cosa dovrei concentrare la mia attenzione su Warframe

Warframe: i 10 migliori modi di messa a fuoco che devi usare

  • 3 compostezza (Unairu)
  • 4 Colpo caustico (Unairu)
  • 5 imbracatura protettiva (Vazarin)
  • 6 Picco di potenza (Naramon)
  • 7 Assalto del Vuoto (Madurai)
  • 8 Unairu Wisp (Unairu)
  • 9 maree durature (Vazarin)
  • 10 Ultimo sussulto (Unairu)