I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 3

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch

Vuoi sapere quali sono i migliori giochi horror del 2023? Quindi ecco un elenco completo dei migliori giochi horror rilasciati nel 2023 per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Se non vedi l'ora di aggiungere alcuni dei migliori giochi horror nella tua collezione, leggi questo elenco completo. I giochi horror presentano principalmente il genere Survival Horror e alcuni giochi in questo elenco portano l'orrore come base ma si concentrano maggiormente su puzzle, combattimento ed esplorazione. Ci sono più di 100 giochi rilasciati nell'anno 2023 e tra questi ecco alcuni dei migliori giochi horror del 2023. Puoi fare clic sull'elenco qui sotto per passare a una sezione se vuoi controllare l'elenco dei migliori giochi horror su la base di una piattaforma come PC, Xbox One, PS4 o Nintendo Switch.

  1. I migliori giochi horror del 2023 per PC

  2. I migliori giochi horror del 2023 per PS4

  3. I migliori giochi horror del 2023 per Xbox One

  4. I migliori giochi horror del 2023 per Nintendo Switch

Ci sono giochi che sono stati ripubblicati nell'anno 2023 su diverse console come la serie Resident Evil trasferita su Nintendo Switch. Puoi fare clic sul collegamento per passare alla sezione per saperne di più sull'elenco e quindi fare clic sul nome del gioco per saperne di più. Puoi trovare le risposte a una domanda come quanto dura questo gioco o perché dovrei comprarlo?

Questo ti aiuterà a scegliere i migliori giochi horror che sono stati rilasciati o ripubblicati nell'anno 2023. Questo articolo è rivolto a tutte le piattaforme. I collegamenti che puoi vedere sopra ti danno le bugie dei migliori giochi ordinati in base alla rispettiva piattaforma. Quindi iniziamo con i migliori giochi horror del 2023.

1. I migliori giochi horror del 2023 per PC

  1. Resident Evil 2
  2. Cieli senza sole
  3. Guerra mondiale Z
  4. Vicino al sole
  5. Legno scuro
  6. Una storia di peste: l'innocenza
  7. Strati di paura 2
  8. La città che affonda
  9. Caccia: resa dei conti
  10. Controllo
  11. Blair Strega
  12. The Dark Pictures: L'uomo di Medan
  13. Ghostbusters: Il videogioco rimasterizzato

2. I migliori giochi horror del 2023 per PS4

  • Resident Evil 2
  • Guerra mondiale Z
  • Giorni andati
  • Vicino al sole
  • Legno scuro
  • Una storia di peste: l'innocenza
  • Strati di paura 2
  • La città che affonda
  • Controllo
  • The Dark Pictures: L'uomo di Medan
  • Blair Strega
  • Ghostbusters: Il videogioco rimasterizzato

3. I migliori giochi horror del 2023 per Xbox One

  • Resident Evil 2
  • Guerra mondiale Z
  • Vicino al sole
  • Legno scuro
  • Una storia di peste: l'innocenza
  • Strati di paura 2
  • La città che affonda
  • Controllo
  • The Dark Pictures: L'uomo di Medan
  • Ghostbusters: Il videogioco rimasterizzato

4. I migliori giochi horror del 2023 per Nintendo Switch

  • Hellblade: Senuas Sacrifice
  • Vicino al sole
  • Legno scuro
  • Cattivo ospite
  • Resident Evil 4
  • Resident Evil Zero
  • Venerdì 13: Il gioco
  • Ghostbusters: Il videogioco rimasterizzato
  • MediEvil
  • Resident Evil 5
  • Resident Evil 6
  • vampiro
  • Palazzo Luigi 3

Elenco completo dei migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

1. Resident Evil 2 Rilasciato il 25 gennaio 2023 per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Chi non ha la serie horror più famosa, Resident Evil? Pubblicato per la prima volta nel 1998, Resident Evil 2 è un remake che riporta in vita Raccoon City e l'apocalisse zombie. Leon S. Kennedy e Claire Redfield sono i personaggi principali di Resident Evil 2. Questo gioco è un vero genere Survival Horror che ti dà la possibilità di affrontare alcuni dei mostri più complessi. Basato sul suo predecessore Resident Evil 2 ha qualcosa in più da fare. Ci sono enigmi, combattimenti contro i boss, ecc. Come personaggio principale, dovrai raccogliere munizioni, pacchetti di guarigione, ecc. Resident Evil 2 è uno dei migliori giochi horror rilasciati nel 2023. Porta il sistema Zapping che consente ai giocatori di controllare due personaggi per risolvere enigmi e assistere a due diverse trame. Con uno schema di controllo moderno e una grafica migliorata, puoi goderti Resident Evil 2 in 4K.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 5I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 7I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 9I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 11 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Resident Evil 2?

Da 8 a 10 ore circa per ogni personaggio, ma se sei determinato a giocare continuamente, un massimo di 4-6 ore è sufficiente per completare Resident Evil 2.

Perché dovresti comprare Resident Evil 2?

Valutato 10 su 10 su Steam, Resident Evil 2 è uno dei migliori giochi horror del 2023. Il remake del 1998 offre una grafica elevata e una visita al mondo nostalgico dell'orrore e del combattimento. Quasi è molto apprezzato da molti negozi di giochi popolari come Steam, Best Buy, ecc. Quindi, se non avessi ancora provato Resident Evil 2, sarebbe meglio prenderne una copia. Resident Evil 2 è disponibile per PC, Console e Switch.

2. Sunless Skies Rilasciato il 31 gennaio 2023 per Windows, macOS e Linux.

Sunless Skies è un gioco di ruolo disponibile solo per la piattaforma PC. Un semplice ma interessante gioco di esplorazione in 2D basato su una storia dall'alto. Il gioco non offre una grafica accattivante, ma è un'esplorazione gotica in cui viaggerai tra porti lontani. Esplorare nuove storie, prendere passeggeri e scambiare carichi celesti esotici. Come esploratore, viaggerai in una locomotiva a vapore in giro per l'universo. Potenziare il tuo unico veicolo è una priorità per sopravvivere. Ci sono diverse fazioni, mostri e navi per fermarti, combatterli.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 13I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 15I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 17I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 19 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Cieli senza sole?

Sunless Skies è suddiviso in diversi episodi ed è un gioco piuttosto lungo. Hai più di 10 ore di gioco mentre esplori nuove regioni.

Perché dovresti comprare Resident Evil 2?

Vuoi un gioco pacifico con un tocco di orrore ed esplorazione, allora Sunless Skies è per te. Non come un Resident Evil 2 Remake in cui giocherai a un videogioco grafico di fascia alta pieno di mostri e zombi. Invece, Sunless Skies è una specie di gioco semplice e pacifico da godere, in più ha ore di gioco da provare. Classificato 9 su 10 Sunless Skies merita il suo posto nella lista dei migliori giochi horror del 2023.

3. Hellblade: Senuas Sacrifice Pubblicato l'11 aprile 2023 per Nintendo Switch

Hellblade: Senuas Sacrifice è un gioco horror eccezionale. Rilasciato per la prima volta nell'anno 2017 per PS4, ti porta nella mente contorta di Senua, che è alla ricerca di salvare l'anima del suo amante morto. La trama e i personaggi di Hellblade: Senuas Sacrifice sono estremamente intriganti e parlano molto della salute mentale del protagonista. Gli sviluppatori di questo gioco hanno lavorato a stretto contatto con neuroscienziati, specialisti della salute mentale e pazienti affetti da un disturbo mentale. Hanno fatto del loro meglio per portare l'esperienza di una persona che sta attraversando il trauma ed è stato eseguito abbastanza bene. Hellblade: Senuas Sacrifice è un tipo di gioco che non puoi dimenticare e lo considero uno dei migliori giochi horror del 2023 per Nintendo Switch.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 21I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 23I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 25I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 27 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Hellblade: Senuas Sacrifice?

Hellblade: Senuas Sacrifice offre dalle 7 alle 8 ore di storia per giocatore singolo. Ha enigmi, mostri e meccanismi di combattimento della vecchia scuola. Il gioco è contorto e interessante.

Perché dovresti comprare Hellblade: Senuas Sacrifice?

Hellblade: Senuas Sacrifice ha vinto molti premi come Best Narrative, Best Audio Design, Best Game Design, Best Soundtrack, ecc. È un gioco horror molto acclamato. La qualità grafica su Nintendo Switch è abbastanza vicina a quella di PS4 offrendo ai giocatori un'esperienza completa nel mondo di Senuas. Prova Hellblade: Senuas Sacrifice su Switch.

4. World War Z Rilasciato il 16 aprile 2023 per PS4, Xbox One e PC

Vuoi un gioco di tiro con gli zombi? Allora scegli World War Z, un gioco cooperativo in terza persona in cui quattro giocatori possono combattere con un'enorme orda di zombi. Il gioco presenta 15 diverse località e circa 6 classi tra cui scegliere. Lì l'obiettivo è abbattere gli zombi inseguitori e passare a un nuovo livello. Nuovi vantaggi e armi vengono sbloccati con i progressi e il gioco può supportare fino a 1000 zombi che ti caricano contemporaneamente. Questo suono non è spaventoso?

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 29I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 31I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 33I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 35 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura la guerra mondiale Z?

World War Z si concentra maggiormente sulle modalità cooperativa e multiplayer. Qui ti dà la possibilità di giocare con o contro gli alleati e allo stesso tempo combattere con gli zombi. La campagna complessiva di World War Z dura dalle 4 alle 5 ore.

Perché dovresti comprare World War Z?

Classificato 4 su 5 su Best Buy e Gamestop, World War Z è un gioco a cui puoi giocare con gli amici. È l'ideale per i giocatori che cercano alcuni capitoli di sparatorie frenetici nel genere horror. Inoltre, il gioco presenta una trama e i retroscena di ogni personaggio. I giocatori possono scegliere di combattere con gli amici o con gli zombi. World War Z offre anche cinque modalità multiplayer competitive. Nella modalità Giocatore contro Giocatore contro Zombi, due squadre combattono tra loro e per rendere le cose difficili, gli Zombi attaccheranno anche entrambe le squadre. Ci sono più modalità come Swarm Deathmatch, Swarm Domination e King of the Hill.

5. Days Gone Rilasciato il 26 aprile 2023 esclusivamente per PS4

Days Gone è un gioco all'avanguardia, guidato da una trama avvincente, questo gioco ti costringerà a rimanere fino alla fine. Un vero videogioco survival horror che ti spingerà al limite. Non si tratta solo di uccidere gli zombi, ma anche di sopravvivere. Devi raccogliere risorse, ottenere abbastanza denaro per riparare la tua bici e fare molto di più. Days Gone offre un mondo dettagliato di cosa accadrebbe se si verificasse un'apocalisse di zombi. Qui sentirai il vero orrore di un'orda di zombi che ti insegue. Il gioco può portare fino a 300 zombi che sono quasi impossibili da uccidere. Ma con l'aiuto di trappole e poca audacia puoi abbatterli. Con Deacon, un motociclista alla ricerca di sua moglie, Days Gone è uno dei migliori giochi horror esclusivi per PS4 del 2023.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 37I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 39I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 41I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 43 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Days Gone?

Days Gone è un gioco open world, considerando l'esplorazione che il gioco offre dalle 14 alle 15 ore di gioco. Tuttavia, dopo che ne rimane ancora, nuove modalità sono state aggiunte di recente.

Perché dovresti comprare Days Gone?

Days Gone è un gioco molto apprezzato, è uno dei must per avere giochi se possiedi una PS4. Il gioco presenta una trama semplice, combattimenti interessanti, combattimenti furtivi ed esplorazioni. Tutto è intrecciato perfettamente, fino a un certo punto il gioco ti spingerà maggiormente verso la raccolta di risorse. Days Gone è piuttosto impegnativo oltre che interessante, ci sono campi che forniscono rifornimenti. Con gli zombi, ci sono banditi e animali mutati sulla tua strada. È un gioco piuttosto unico.

6. Darkwood Rilasciato a maggio 2023 per PS4 e Xbox One

Un altro gioco horror di sopravvivenza top-down nella nostra lista, Darkwood è stato rilasciato per la prima volta su PC nell'anno 2014. Successivamente portato su console, il gioco è considerato uno dei giochi di sopravvivenza top-down più apprezzati. Presenta un mondo semiaperto in cui i giocatori devono sbloccare nuove aree man mano che avanzano nella storia. C'è un sistema di creazione, ciclo giorno e notte, menu di scambio, sistema di abilità, meccanismo di furtività e combattimento, nonché una trama lunga e tranquilla. Durante il giorno i giocatori possono cercare rifornimenti mentre durante la notte devono rimanere nel nascondiglio e difendere i loro accampamenti posizionando trappole e barricate.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 45I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 47I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 49I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 51 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto è lungo Darkwood?

Darkwood offre dalle 10 alle 11 ore di gioco. Simile a un platform 2D, questo gioco ti dà molto da fare. L'obiettivo è sopravvivere alla notte e sbloccare la reputazione in modo da poter ottenere oggetti costosi dai commercianti.

Perché dovresti comprare Darkwood?

Se stai cercando molte esplorazioni in 2D e uno scenario dall'alto verso il basso, allora Darkwood vale la pena provare. Il gioco è valutato 9 su 10 Steam e anche superiore a 7 dai famosi portali Game Media. Il gioco richiede esplorazione, scavenging e sopravvivenza in modo da non morire mentre raccogli oggetti. Se perdi la vita perderai metà del tuo inventario. Ma può essere raccolto in seguito. Le penalità aumentano man mano che avanzi.

7. A Plague Tale: Innocence Pubblicato il 14 maggio 2023 per PC, PS4 e Xbox One

A Plague Tale: Innocence è un altro gioco basato sulla trama che porta in primo piano il gameplay stealth horror basato sulla sopravvivenza. Una storia intrigante di un fratello e una sorella, questo gioco ti sorprenderà. Una parte importante di A Plague Tale: Innocence è occupata dal gameplay basato sullo Stealth, dove la fuga è l'unica opzione rimasta. C'è un po' di magia e combattimento che lo rendono un gioco perfetto per i fine settimana. Tenuto nel 13° secolo, A Plague Tale: Innocence ti darà tutto racchiuso in una scatola. Storia, puzzle, combattimento, stealth e horror.

  • A Plague Tale: Innocence Review

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 53I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 55I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 57I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 59 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura A Plague Tale: Innocence?

A Plague Tale: Innocence dura dalle 7 alle 8 ore, la campagna per giocatore singolo ha molti alti e bassi man mano che la storia procede. Prospererai per raggiungere il climax.

Perché dovresti comprare A Plague Tale: Innocence?

A Plague Tale: Innocence è un gioco molto apprezzato come Days Gone. Ma non è un'esclusiva PS4, puoi acquistarla per PC o per Xbox One. È valutato 9 su 10 su Steam. Non presenta alcun tipo di scenario open world, tuttavia, il gameplay basato sulla trama è piuttosto eccezionale. È un viaggio straziante attraverso le ore più buie della storia.

8. Layers of Fear 2 Rilasciato il 29 maggio 2023 per console e PC.

Il motivo per aggiungere Layers of Fear 2 in questo elenco è il suo elemento horror psicologico. È una sorta di esplorazione e storia, in cui controllerai un attore di Hollywood chiamato su una nave per un ruolo. Il gioco ha ricevuto feedback per lo più positivi dagli utenti su Steam. Le cose si fanno spaventose quando sei sulla nave ad esplorare le cose da solo e i tuoi ricordi iniziano a ingannarti.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 61I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 63I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 65I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 67 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Layers of Fear 2?

Layers of Fear 2 è un piccolo gioco con oltre 4-5 ore di gioco. Il gioco ti spinge a esplorare le regioni più oscure del transatlantico.

Perché dovresti acquistare Layers of Fear 2?

Con una valutazione abbastanza decente che circa 7 su 10 Layers of Fear 2 è un buon gioco da aggiungere ai migliori giochi horror dell'elenco 2023. È definito un brillante gioco indie horror psicologico, quindi perché non provarlo una volta.

9. The Sinking City Uscito il 25 giugno 2023 per PS4, Xbox One, Switch e PC

The Sinking City è diverso, è bene definirlo un gioco di azione-avventura ma ha anch'esso elementi horror. Il gioco è ambientato in un mondo aperto mentre un detective avrà a che fare con alcune indagini paranormali. Il gioco ha una missione che ti porterà in giro per la storia, come detective devi raccogliere indizi e prove. The Sinking City, come dice il titolo, è ambientata in una città allagata divisa in sette distretti. Il problema è che non puoi saltare in acqua, danneggerà la tua salute e sanità mentale. Quindi la sfida più grande è rimanere asciutti e fare il tuo lavoro.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 69I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 71I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 73I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 75 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura La città che affonda?

The Sinking City dura dalle 10 alle 12 ore con una trama straordinaria, personaggi strani e creature. Non dimenticherai questo viaggio.

Perché dovresti comprare The Sinking City?

The Sinking City presenta un'indagine d'azione, in cui parteciperai a varie avventure nel mondo aperto. Come investigatore, dovrai uscire dalla città misteriosamente allagata. Supportato da una buona trama, il gioco è piuttosto interessante. Molte cose su The Sinking City sono sorprendenti.

10. Venerdì 13: Il gioco uscito il 13 agosto 2023 per Nintendo Switch

Friday the 13th: The Game è stato rilasciato per la prima volta nell'anno 2017 ed è stato portato su Switch nel 2023. È una sorta di vero gioco di sopravvivenza horror disponibile per la console Switch. Il gioco presenta un gioco multiplayer asimmetrico che consente a un massimo di 7 giocatori di controllare i consiglieri e uno può controllare Jason Voorhees l'assassino. È una specie di gioco semi-open world che consente al giocatore di esplorare. È un gioco horror piuttosto unico che presenta un forte meccanismo cooperativo.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 77I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 79I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 81I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 83 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura venerdì 13: Il gioco?

Venerdì 13: Il gioco porta da due a tre ore di campagna, poi, una volta che avrai acquisito familiarità, potrai giocare con i tuoi amici.

Perché dovresti comprare Friday the 13th: The Game?

Friday the 13th: The Game è un gioco interessante che mette un gruppo di 8 giocatori su un'unica piattaforma. Uno di loro è l'assassino incaricato di uccidere i consiglieri mentre l'altro deve salvarli. L'obiettivo di Jason, l'assassino, è eliminare il maggior numero di consiglieri prima che scada il tempo. Jason ha alcune abilità speciali limitate nel tempo in cui può percepire il consigliere vicino e teletrasportarsi. I giocatori rimanenti dovranno stordire Jason con petardi o trappole. Quindi è una specie di divertente gioco horror che può essere giocato in gruppo. E per fortuna ci sono i bot.

11. Hunt: Showdown Pubblicato il 19 settembre 2023 per Xbox One.

Hunt: Showdown è un gioco horror molto apprezzato. È stato rilasciato per la prima volta su PC nel 2017 ed è previsto anche per PS4 nel 2023. Il gioco prende molto in prestito dalla serie Darksiders e presenta uno scenario di caccia di taglie. Come cacciatore di taglie, dovrai dare la caccia ai mostri, maggiore è il rischio, maggiore è la ricompensa. Sarai pagato per fare il tuo lavoro e potrai usare i soldi per sbloccare alcune armi davvero potenti.

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 85I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 87I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 89I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 91 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura Hunt: Showdown?

Hunt: Showdown offre circa 4-6 ore di gioco. Le cose sono principalmente multiplayer qui.

Perché dovresti comprare Hunt: Showdown?

Il gioco presenta elementi PvP e PvE entrambi straordinariamente tesi. È giusto dire Hunt: Showdown è un gioco competitivo, in cui un gruppo di 12 giocatori può dare la caccia a una singola taglia. Puoi giocare da solo o in una squadra. Il gioco è valutato 9 su 10 su Steam ed è ideale per coloro che cercano il multiplayer.

12. Controllo rilasciato il 27 agosto 2023 per Xbox One, PS4 e PC.

Il controllo è qualcosa di diverso e vale la pena provare. Il gioco fa emergere un viaggio emozionante di Jesse, che sta cercando di trovare suo fratello. Atterra in un edificio governato dal potere paranormale ed è un'esperienza assolutamente unica. Control è un gioco piuttosto eccezionale e dice giustamente che è uno dei migliori giochi horror del 2023. Il gioco ha combattimenti contro boss intriganti, poteri soprannaturali ed enigmi. Non puoi semplicemente perdere questo.

  • Revisione del controllo
  • Fai clic qui per scoprire gli ultimi aggiornamenti, la guida, i suggerimenti e i trucchi su Control

I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 93I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 95I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 97I migliori giochi horror del 2023 per PC, PS4, Xbox One e Switch - 99 Indietro 1 di 4 Avanti

Quanto dura il controllo?

Control offre oltre 10 ore di gioco, ci sono missioni secondarie, enigmi, combattimenti contro i boss e molto da esplorare. Non è un mondo aperto ma ha tantissime missioni per controllare e sbloccare le abilità.

Perché dovresti comprare Control?

Control è un gioco fantastico, è anche molto apprezzato e ha ottenuto un sacco di ricompense. Soprattutto quando raggiungerai il climax capirai che valeva ogni centesimo. Il controllo include combattimento, azione e puzzle. Ha una storia interessante con molte sfide. Un gioco altamente raccomandato.

Con questi, abbiamo anche altre menzioni come Blair Witch, The Dark Pictures: Man of Medan, Ghostbusters: The Video Game Remastered, MediEvil, Vampyr e Luigis Mansion 3. Alcuni di questi giochi sono stati rilasciati prima e trasferiti su Switch o altri piattaforme. Con questo per gli utenti Switch, c'è un'intera serie di Resident Evil che è uscita nell'anno 2023. Sono Resident Evil 4, Resident Evil Zero e Resident Evil 5 e Resident Evil 6.

Quindi questa è la nostra lista dei migliori giochi horror per il 2023.

Qual è il gioco horror n. 1 al mondo

Resident Evil 7 rischio biologico

Dare il via alle cose è uno dei videogiochi più terrificanti fino ad oggi: Resident Evil 7: Biohazard. Questo gioco è riuscito a mantenere l'essenza di ciò che rende fantastico Resident Evil, ma ha ribaltato le cose presentandolo in prima persona.

Qual è il gioco più spaventoso del 2023

I 10 migliori giochi horror del 2023

  1. 1 Zombie Army 4: Dead War.
  2. 2 The Walking Dead: santi e peccatori.
  3. 3 Volto.
  4. 4 Resident Evil 3.
  5. 5 Phasmofobia.
  6. 6 Casa del delitto.
  7. 7 L'ultimo di noi 2.
  8. 8 Il coma 2: sorelle viziose.

Qual è il gioco horror più apprezzato

I 25 migliori giochi horror di tutti i tempi

  1. Resident Evil 4 (2005)
  2. Silent Hill 2 (2001)
  3. Patologico 2 (2019)
  4. Destino (1993)
  5. Anatomia (2016)
  6. La leggenda di Zelda: Majora's Mask (2000)
  7. Bloodborne (2015)
  8. SOMA (2015)

Chi è il famoso gioco horror

Resident Evil 1, 2 e 7

Il gioco originale di Resident Evil, e il suo successore, sono probabilmente alcuni dei padri fondatori del genere survival horror come lo conosciamo oggi. Resident Evil è uno dei padri fondatori dei giochi horror.