I proprietari di PS5 segnalano importanti giochi di artefatti e crash sulla console

Apparentemente alcune console PS5 hanno un problema hardware che causa strani artefatti sullo schermo e arresti anomali dei giochi. Qualcosa di simile è stato visto su Xbox Series X.

Durante questo novembre sono arrivate sul mercato le due console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X. Non è noto quante unità siano state consegnate finora. Almeno una cosa è certa, però, che non a tutti i clienti è stato fornito hardware privo di difetti. Ciò include un problema che causa l'interferenza dell'immagine su PS5.

Strani artefatti, strisce e fulmini vengono visualizzati sulle console interessate in vari giochi. Nuove installazioni e misure di sostegno simili sembrano non avere successo.

Ad esempio, un giocatore interessato ha scritto su Twitter: Grandi problemi con Witcher 3 su PS5 La reinstallazione non lo ha risolto e nemmeno altri cavi/tv lo hanno risolto. Anche avere problemi grafici con FIFA21 e la console è molto più rumoroso rispetto ai video di recensione. Potrebbe essere un problema hardware (GPU)?

In effetti, attualmente sembra che alcune console stiano riscontrando problemi tecnici relativi alla GPU. Ho visto segnalazioni di artefatti / arresti anomali di PS5. Questo di solito accade su PC quando si overcloccano le cose. Se vedi questo o gli schermi verdi, dovrai restituire la tua PS5, ha scritto Tom Warren di The Verge sull'argomento:

Ho visto segnalazioni di artefatti / arresti anomali di PS5. Questo di solito accade su PC quando si overcloccano le cose. Se vedi questo o uno schermo verde, dovrai restituire la tua PS5. https://t.co/0h7UtBq77v

Tom Warren (@tomwarren) 22 novembre 2023

In un altro tweet, Warren ha proseguito, sottolineando che il problema non si limita ai singoli giochi. Questo non è limitato a un singolo gioco. Sta succedendo su diversi giochi e titoli PS4 ancora più vecchi, ha detto. Esempi possono essere trovati su Twitter e Youtube.

Non è noto quanto siano diffuse le interruzioni grafiche mostrate. È vero che i tweet che abbiamo incorporato in basso indicano che non si tratta di casi isolati. Controlla i tweet seguenti di diversi proprietari di PS5.

@AskPlayStation $ 500 console di gioco all'avanguardia stai già riscontrando problemi? pic.twitter.com/ukDhMQQnAp

Spy724 (@Spy7241) 19 novembre 2023

@AskPlayStation Volevo solo segnalare questo problema per Sackboy su PS5. L'unico altro gioco per PS5 che ho finora è Astros Playroom, ma ho testato Ghost of Tsushima su PS5 e non ho riscontrato alcun problema. Mi piacerebbe avere una guida per favore. Grazie! pic.twitter.com/nztJFIRRUx

Naveen (@SinghSanghSungh) 14 novembre 2023

@AskPlayStation #PS5 non sembra giusto pic.twitter.com/x3evE3bjyu

Cambo (@YoungCamerun) 15 novembre 2023

@AskPlayStation è un problema noto per gli utenti? Ho provato diversi hdmis ripristinando la console e la linea di supporto mi ha riattaccato. Quando lo fa, non posso spegnere la PlayStation o spostare lo schermo in alcun modo. Questa è la quarta volta che succede in circa 20 minuti. pic.twitter.com/PC0CI02CsI

Scott Ries (@RiesesPieces13) 16 novembre 2023

@Chiedi PlayStation
Grandi problemi con Witcher 3 su PS5 La reinstallazione non lo ha risolto e nemmeno altri cavi/tv lo hanno risolto. Anche avere problemi grafici con FIFA21 e la console è molto più rumoroso rispetto ai video di recensione. Potrebbe essere un problema hardware (GPU)? pic.twitter.com/rMvEs3qOwZ

Fiona Lhx (@FionaLhx) 22 novembre 2023

@PlayStation @CallofDuty @AskPlayStation Perché il mio schermo si comporta in questo modo? pic.twitter.com/0gTllXPP83

Peccato (@xSiNeR_666) 22 novembre 2023

#PS5Condividi, #CallofDuty ModernWarfare #PS5 @IGN @PlayStation @Sony @AskPlayStation pic.twitter.com/z9ptErui4Q

Cambo (@YoungCamerun) 17 novembre 2023

@AskPlayStation una settimana di reimpostazioni/riformattazioni e ancora incapace di giocare a nessun gioco su PS5, nessuna parola su una soluzione o la mia console è solo un'opera d'arte moderna da $ 500? Vedo l'errore: CE-108255-1 dopo ogni arresto anomalo del gioco. #ps5 #PS5Lancia #PS5problems pic.twitter.com/GfZvUzRhAJ

Parker Bohn (@OHaiDarr) 19 novembre 2023

Come faccio a fermare lo screen tearing su PS5

La PS5 avrà dei difetti

Secondo la denuncia, il difetto di PS5 fa sì che la console si spenga improvvisamente mentre l'utente sta giocando, portando spesso a una perdita di progressi. Trejo ha dichiarato nella sua denuncia: "Sebbene la PS5 possa essere utilizzata per molti scopi di intrattenimento, giocare ai videogiochi sulla console è la sua funzione principale.

Come posso risolvere il problema tecnico sulla mia PS5

Prova queste soluzioni:

  1. Riavvia manualmente. Premi il pulsante di accensione sulla tua PS5 e tienilo premuto per 15 secondi per riavviare.
  2. Scollegare l'alimentazione. Scollegare il cavo di alimentazione.
  3. Spegnere e riaccendere la console.
  4. Cambia il cavo di alimentazione.
  5. Prova una fonte di alimentazione diversa.

Come posso migliorare la grafica della mia PS5

  1. Accendi e accedi alla tua PS5. Accendi e accedi alla tua PS5 per iniziare il processo.
  2. Vai alle impostazioni. Vai nelle Impostazioni.
  3. Vai a Dati salvati e Impostazioni gioco/app.
  4. Vai a Preimpostazioni di gioco.
  5. Fare clic su Modalità prestazioni o Modalità risoluzione.
  6. Scegli la tua modalità preferita.