Il controller per PC Battlefield 2042 non funziona Correzione (100% funzionante) - 3

Il controller per PC Battlefield 2042 non funziona Correzione (100% funzionante)

Sebbene l'arrivo di Battlefield 2042 abbia creato molta eccitazione tra i giocatori, problemi come il mancato funzionamento del controller su PC hanno in qualche modo inasprito l'esperienza. Questo problema fa confondere le chiavi ogni volta che provi a giocare su PC con un controller. I giocatori hanno riscontrato questo problema con i controller PlayStation e Xbox, con anche i controller PS4 e PS5 con tasti confusi. Se anche tu sei uno dei tanti che si sono imbattuti in questo frustrante errore, abbiamo la soluzione giusta per te. In questa guida, ti mostreremo come risolvere questo problema.

Come risolvere il controller per PC che non funziona in Battlefield (BF) 2042 Xbox, PS4, PS5?

Il controller per PC Battlefield 2042 non funziona Correzione (100% funzionante) - 5

Scollega le periferiche per riparare il controller del PC che non funziona in Battlefield 2042

Prima di passare a qualsiasi altra soluzione complessa per il problema del controller del PC che non funziona, puoi provare a disconnettere qualsiasi altra periferica che potrebbe essere collegata al tuo PC. Queste periferiche includono tastiere, mouse, ecc. Dopo averlo fatto, prova a giocare a Battlefield 2042 con il tuo controller. Se il problema persiste, dai un'occhiata alle altre soluzioni in questa guida.

Controlla il tuo controller

Per essere assolutamente sicuri che non sia il tuo controller a causare problemi durante la riproduzione di BF 2042 su PC, ti consigliamo di controllare il tuo controller prima di provare altre soluzioni. Puoi farlo utilizzando il controller con un altro PC o con un altro gioco.

Se lo desideri, puoi anche provare a ottenere un controller alternativo e verificare se funziona sul tuo PC.

Ripristina le impostazioni del controller ed elimina i dati salvati

Un'altra possibile soluzione per il controller del PC che non funziona in Battlefield 2042 è ripristinare le impostazioni del controller ed eliminare i dati salvati sul gioco.

Modifica lo stato di immissione del vapore

Se riscontri problemi con i controller PS4 o PS5 sul PC durante la riproduzione di BF 2042, puoi provare a modificare lo stato di input nell'applicazione Steam.

Per farlo, devi prima aprire l'applicazione Steam. Quindi, cerca l'applicazione Battlefield 2042 e fai clic su di essa. Quindi, fai clic su Proprietà, quindi vai al menu Controller. Qui, devi fare clic su Abilita Steam Input accedendo al menu a discesa Override for Battlefield 2042.

Qui, dovrai assicurarti di scegliere PlayStation come stato di input. Ora salva le modifiche, chiudi l'app Steam, quindi prova a riavviare Battlefield 2042. Se il problema persiste, dai un'occhiata alle altre soluzioni in questa guida.

Controlla gli aggiornamenti

Considerando il fatto che Battlefield 2042 è ancora un gioco piuttosto nuovo, bug come il controller del PC che non funziona possono essere risolti con un aggiornamento o una patch. Ti consigliamo di seguire la pagina Twitter ufficiale di Battlefield. Qui potrai ricevere aggiornamenti ufficiali sulle patch e notizie.

Riavvia Battlefield 2042 per correggere il controller del PC non funzionante

Una soluzione abbastanza semplice, il riavvio di Battlefield 2042 potrebbe funzionare quando si tratta del problema del controller del PC. In caso contrario, controlla le altre soluzioni in questa guida.

Riavvia il tuo PC

Un semplice riavvio del PC può anche aiutare a appianare problemi come l'impossibilità del controller del PC di funzionare in Battlefield 2042.

Reinstallare BF 2042

Se tutto il resto fallisce, potresti non avere altra opzione che disinstallare Battlefield 2042 e quindi installarlo di nuovo. Una volta fatto, prova ad avviare il gioco e quindi verifica il problema con il controller. Se si verifica, potresti non avere altra scelta che attendere gli aggiornamenti.

Prima di eseguire le istruzioni in questo particolare passaggio, tuttavia, dobbiamo avvisarti. Ciò potrebbe comportare la perdita di progressi e dati di gioco. Potrebbe anche essere necessario essere pazienti durante il processo di reinstallazione, in base alla velocità di Internet.

Così il gioco è fatto. Queste sono tutte le possibili soluzioni al problema del controller del PC che non funziona in Battlefield 2042. Come puoi vedere, poiché questo problema è molto probabilmente il risultato di un errore da parte degli sviluppatori, puoi aspettarti una soluzione. Considerando i diversi bug che i giocatori hanno riscontrato nel gioco, dovresti aspettarti un rapido aggiornamento da EA.

Ora che sai come risolvere questo problema, consulta la nostra guida su Come disattivare il crossplay in Xbox Series S/X & One.

Perché il mio controller non funziona su Battlefield 2042

Se riscontri problemi con i controller PS4 o PS5 sul PC durante la riproduzione di BF 2042, puoi provare a modificare lo stato di input nell'applicazione Steam. Per farlo, devi prima aprire l'applicazione Steam. Quindi, cerca l'applicazione Battlefield 2042 e fai clic su di essa.

Battlefield 2042 supporta il controller su PC

Nota: Battlefield 2042 dispone delle funzionalità del controller Xbox. Per visualizzare i controlli solo per mouse e tastiera, visita la scheda Mouse e tastiera. Per ulteriori informazioni, vedere la scheda Controller-Edit Controller Mappings. Seleziona un'opzione per scegliere il tipo di controlli preimpostati che utilizzerai a piedi.

Come si cambiano i pulsanti del controller in Battlefield 2042

Le migliori impostazioni di elicotteri/jet in Battlefield 2042

  1. In Opzioni, scheda su Controller con R1.
  2. Scorri verso il basso fino alla sezione Velivolo nella scheda Schemi controller.
  3. Impostare i controlli e i pulsanti dell'Air Pilot su Personalizzati.
  4. Scorri fino a Veicoli con R2 e scorri verso il basso fino alla sezione Pilota.