Mario Kart 64 Guida completa ai trucchi - Glitch e scorciatoie per MK64 - 3

Mario Kart 64 Guida completa ai trucchi – Glitch e scorciatoie per MK64

Mario Kart 64 è un gioco classico per Nintendo 64. Ma mentre era originariamente per la console ormai obsoleta, potrai giocare a questo gioco sul tuo Nintendo Switch. Il Nintendo Switch Online Expansion Pack porta MK64 insieme ad altri classici di N64. Ma il nostro obiettivo, per ora, è Mario Kart 64. Quindi diamo un'occhiata ai trucchi di Mario Kart 64.

Tutti i trucchi di Mario Kart 64

Mario Kart 64 Guida completa ai trucchi - Glitch e scorciatoie per MK64 - 5

Prima di entrare nell'elenco, è importante sapere che Nintendo potrebbe correggere questi problemi tecnici ed exploit per la versione Switch. Quindi, anche se non puoi usare questi trucchi sul tuo Nintendo Switch, funzioneranno sicuramente per il tuo N64. Quindi ora diamo un'occhiata alle scorciatoie e ai segreti che puoi usare per imbrogliare in Mario Kart 64.

Mario Kart 64 Scorciatoie

  • Rainbow Road: Quando la gara inizia, ottieni una spinta premendo il gas appena prima del 3° segnale acustico. Quando raggiungi la collina, gira a sinistra e premi Salta per volare fuori strada. Se fai tutto bene, completerai 1/3 della traccia.
  • Castello di Bowser: salta le scale per una velocità extra.
  • DK Jungle Park: quando esci dal tunnel salta nel muro sul lato sinistro. Calcola correttamente l'angolo di salto per evitare di andare troppo a sinistra o troppo a destra. Il tuo obiettivo è provare a cadere dietro il muro nello spazio nero. Il trucco funzionerà se Latiku ti rimetterà nel tunnel. Perché quando tagli il traguardo il tuo contagiri dovrebbe aumentare di un giro in più.
  • Toads Turnpike: prima di raggiungere l'incrocio, esegui un mini scivolo turbo e salta sul binario a destra. E un secondo prima che il Latiku ti metta giù, tieni premuto il pulsante A+B. Successivamente, devi di nuovo andare a destra e saltare sulla ringhiera, nel momento in cui tocchi terra. Attraversi la terra e atterrerai nell'acqua, atterrerai sulla strada o non ce la farai. Se esegui correttamente il trucco dovresti atterrare in acqua che porta alla scorciatoia che taglia quasi metà della pista.
  • Deserto di Kalimari: questo trucco richiede di avere una Super Star. Seguire l'ingresso del tunnel ferroviario girando a sinistra dal secondo incrocio. Poco prima di entrare nel tunnel usa la Super Star e il tuo contatore di giri aumenterà di un giro.
  • Choco Mountain: In 150cc c'è una strada prima del grande anello. Devi eseguire un powerslide per saltare oltre il muro. Questa mossa, se eseguita correttamente, ti farà risparmiare circa 10 secondi.

Mario Kart 64 Segreti

  • Castello da Mario 64: C'è una strada gialla sulla destra, dopo il grande salto sulla Royal Raceway. Questa strada porta al Castello da Mario 64.
  • Modalità Specchio: Vinci la Coppa d'Oro in tutti gli eventi 150cc per sbloccare la modalità Specchio.
  • Salta sul giro di Frappe Snowland: nel momento in cui inizia la gara, fai un'inversione a U e continua a guidare. Quando raggiungi la fine del ponte, salta dal lato destro del ponte sulla neve senza colpire la strada. Il Latiku ti verrà a prendere e ti metterà sul ponte. Se fai il trucco giusto, Latiku ti abbatterà prima del traguardo. Attraversalo per completare il giro.
  • Usa oggetti come scudo: puoi usare qualsiasi oggetto arma come scudo premendo Z.
  • Mega salto: per saltare sopra la testa del pilota avversario di fronte a te, usa un Turbo boost proprio quando un pilota è di fronte a te.

Questo copre questa guida sui trucchi di Mario Kart 64. Se ti è piaciuto questo elenco di trucchi, assicurati di dare un'occhiata alla nostra altra guida su come giocare ai giochi N64 sul tuo Nintendo Switch.

Ci sono sbloccabili in Mario Kart 64

Rilasciato nel 1997 su Nintendo 64, Mario Kart 64 presentava un piccolo elenco di otto personaggi giocabili. No, non ci sono personaggi da sbloccare. Un totale di 16 circuiti di gara e quattro campi di battaglia conferiscono a questo classico una discreta quantità di rigiocabilità.

Come sbloccare di più su Mario Kart 64

Modalità extra / Modalità specchio

Per sbloccare la modalità extra, raccogli un trofeo d'oro nel Mario GP in 150 cc nella Coppa speciale. Devi ottenere il 1° posto per ottenere un trofeo d'oro. Dopo che i crediti sono rotolati, sarai in grado di selezionare e giocare in modalità extra in Mario GP.

Come si sblocca la modalità Specchio in Mario Kart 64

In Mario Kart 64, i giocatori sbloccano la modalità Extra (modalità specchio) ottenendo un trofeo d'oro nella Coppa Speciale da 150 cc. In Double Dash!!, i giocatori sbloccano la modalità Specchio completando con successo il 150cc All Cup Tour. In DS, i giocatori sbloccano la modalità Mirror (conosciuta come "150cc Mirror") ottenendo il 1° posto nella Lightning Cup da 150cc.

Chi è il miglior personaggio di Mario Kart 64

Yoshi. Classificare Yoshi come miglior giocatore del gioco non dovrebbe sorprendere i giocatori di lunga data di Mario Kart 64. È uno dei personaggi più veloci del gioco e può mettere una certa distanza tra lui e gli altri giocatori con relativa facilità.