Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 3

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky)

La missione Mass Effect Legendary Edition porta giù il cielo ruota attorno all'asteroide x57, un asteroide metallico che avrebbe dovuto essere estratto per le sue risorse per costruire una struttura portuale orbitale per Terra Nova. Inizialmente, ruotando attorno all'orbita di Borrs, fu fatto deragliare per entrare nell'orbita di Terra Novas usando torce a fusione. Tuttavia, qualcosa non sembra giusto, poiché tutte le comunicazioni sono andate perse dal team di ingegneri. Tre torce a fusione si sono riaccese e l'asteroide si sta avvicinando a Terra Nova a velocità crescente. Tutto ciò che hai sono quattro ore per salvare il pianeta e impedire all'asteroide di schiantarsi contro di esso.

L'asteroide X57 abbatte il cielo per la procedura dettagliata di Mass Effect

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 5

Il tuo obiettivo è spegnere le torce a fusione per fermare l'accelerazione dell'asteroide x57. L'asteroide si trova nel sistema Asguard dell'Ammasso Exodus di Mass Effect. Un buon modo per superare facilmente questa missione è avere una squadra forte in combattimento.

All'arrivo troverai un cadavere. A quanto pare, la vittima, G Mendel, è stata picchiata prima di essere uccisa. Entra nella piccola stazione lì presente e controlla il registro della stazione. Questo è il primo indizio che ti darà alcuni spunti. Troverai anche x2 Medi-Gel, quindi fai scorta per la parte successiva di questa ricerca.

Come disabilitare la prima torcia a fusione sull'asteroide X57?

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 7

La tua prossima tappa è la torcia Fusion che è visibile. Avvicinati con cautela e lì vedrai 5 torrette che circondano la torcia a fusione con una torretta nella direzione opposta delle altre. La loro struttura è tale che tornano sottoterra. Quindi devi essere a distanza media affinché queste torrette si rivelino. Solo allora potrai abbatterli. Ti consigliamo di abbattere prima quella torretta che è da solo nella direzione opposta in modo da dover fare attenzione agli attacchi solo da una direzione dopo. Sono relativamente facili da abbattere se sei abbastanza vicino a loro.

Una volta abbattuti, sarai in grado di entrare nella console d'ingresso che si trova tra queste torrette. Entrando, ti troverai faccia a faccia con le truppe Batarian. Inizialmente rilasceranno su di te le loro tre creature da compagnia che sono relativamente facili da uccidere. Ci saranno 7 soldati Batarian che dovrai uccidere in questa stanza. Una volta morto, entra nella stanza che si trova all'estrema sinistra. All'interno della stanza sulla parete di destra, troverai un armadietto che dovrai sostituire manualmente o utilizzando 20 Omni Gel. Questo ti darà del bottino vitale.

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 9

Ora andate al livello superiore dell'edificio. Lì alla tua sinistra troverai la stanza da cui puoi disattivare la torcia. Interagisci semplicemente con la torcia a fusione e puoi scegliere di sovrascriverla manualmente o utilizzare 25 Omni gel per farlo. C'è anche del bottino all'ingresso della stanza che potresti voler ottenere. Questo avvierà una scena tagliata con Kate Bowman dall'altra parte del comunicatore. È un ingegnere che è stato assegnato all'asteroide x57 e quello che ti ha contattato per primo.

Una volta fatto, scendi nell'edificio e incontrerai Simon Atwell che è l'ingegnere capo. Ti racconterà le conseguenze dell'incidente dell'asteroide X57 e ti avviserà dei cappucci esplosivi attorno alla prossima torcia a fusione. Ti darà l'incarico X57: Missing Engineers.

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 11

Disabilitazione della seconda torcia a fusione

Entra nel tuo veicolo dopo il dialogo e vai prima alla torre di trasmissione. Ripara la torre per ottenere le posizioni degli ingegneri per l'incarico X57: Missing Engineers. Ora puoi passare alla prossima torcia Fusion. Lungo la strada ti imbatterai in un'altra stazione di soccorso che puoi controllare per ulteriori informazioni. Troverai anche un altro ingegnere morto lì.

Una volta che ti avvicini alla seconda torre di fusione, riceverai un avviso che ti farà abbandonare il veicolo e avvicinarti a piedi. Ci saranno tre torrette che potrai eliminare usando il tuo veicolo. Una volta che abbandoni il tuo veicolo e superi la linea delle torce gialle, verrai teso un'imboscata da alcuni nemici. Usa un'arma a lungo raggio per abbattere questi nemici prima di avanzare ulteriormente. Sarà utile avere uno scudo attivo anche a questo punto. Ti consigliamo di non muoverti molto mentre li tieni giù e di essere fermi. Una volta che sono morti, avanza ulteriormente. Continueranno a deporre le uova in brevi periodi di tempo.

Come superare i cappucci esplosivi dal vivo su Asteroid x57?

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 13

Vedrai una linea di cappucci di estrazione dal vivo che inizierà a emettere un segnale acustico non appena ti troverai nelle loro vicinanze. Ci sarà una barra di rilevamento della prossimità nell'angolo in basso a destra dello schermo che inizierà a salire più in alto man mano che ti avvicini. Se la barra è piena, la miniera esploderà e tu morirai.
Il percorso migliore da prendere è leggermente da sinistra quando sei direttamente di fronte al lato della console come mostrato nell'immagine qui sotto:

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 15

Abbatti prima i nemici attaccanti e poi usa le due casse alla tua leggera destra come punto di ancoraggio. Dovresti essere in grado di ottenerli senza far esplodere le mine. Una volta superati questi, ci saranno altre due casse proprio di fronte a loro. Usali come secondo punto di ancoraggio e vai dritto verso di loro. Puoi anche usarli come copertura dai nemici. Da lì, accedere alla console dovrebbe essere semplice. Basta andare direttamente alla porta e sarai in grado di disarmare i cappucci esplosivi.

Una volta all'interno dell'edificio, Rocket Drones e Batarian Troopers insieme ti tenderanno un'imboscata e ce ne saranno circa 7. Una volta abbattuti, proprio come il primo raccogli il bottino del primo livello. Quindi vai al secondo livello e disabilita la seconda torcia a fusione. L'unica differenza è che qui troverai anche alcuni nemici al secondo livello. A questo punto, Kate ti contatterà di nuovo informandoti che i nemici potrebbero far saltare in aria l'intera struttura. Kate viene interrotta a questo punto e viene riprodotta una scena tagliata in cui viene catturata dai Batarian e il suo membro dell'equipaggio viene ucciso. Dopodiché, torna al tuo veicolo e raggiungi la tua destinazione finale verso la terza torcia Fusion.

Torcia a fusione finale dell'asteroide x57 in Mass Effect

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 17

Mentre ti avvicini alla terza torcia a fusione, ti troverai di nuovo faccia a faccia con le 4 torrette che la custodiscono. Abbatteteli ed entrate nella stanza. Lì ti troverai faccia a faccia con altri 7 nemici e i loro animali domestici. Abbattili anche tu, raccogli il bottino dal livello base e vai al livello superiore. Qui quando proverai a disabilitare la torcia a fusione, non sarai in grado di farlo. Quindi dovrai riprovare fino a quando non lo sovrascriverai con successo. Una volta giù, ti troverai faccia a faccia con Charn e i suoi uomini. Qui avrai una decisione da prendere.

Avrai due opzioni, farla finita pacificamente o attaccare. Se andrai in giro pacificamente, offrirai a Charn di sconfiggere il suo capo, Balak, e di renderlo quello al comando. Lui acconsentirà e se ne andrà pacificamente. Se non lo fai pacificamente, non solo dovrai affrontare Churn, ma chiamerà anche più soldati e sarai in inferiorità numerica.

Ti dirigerai quindi verso la struttura principale dove incontrerai annegati e truppe di Balak. Li incontrerai alla scatola delle granate e alla stazione di soccorso. Una volta alla struttura, saluterai una dura battaglia proprio come il resto delle due volte ma con più nemici di prima.

Scelte di Balak in Mass Effect

Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky) - 19

Quando andrai di sopra e ti troverai faccia a faccia con Balak, ti ​​renderai conto che ha degli ostaggi. Avrai due scelte Attaccalo o lascialo andare. Abbiamo una guida approfondita che spiega le conseguenze di entrambe queste opzioni che puoi leggere qui Guida alla scelta di Balak.

Ora hai salvato Nova Terra e Simon verrà a ricompensarti per la missione. Questo è quando completerai la missione. Quindi questo è tutto per la nostra guida su Mass Effect Legendary Edition: Asteroid X57 (Bring Down the Sky). Se desideri sapere come saltare o saltare le scene tagliate o come ottenere l'equipaggiamento Spectre nel gioco, dai un'occhiata ai nostri articoli sullo stesso.

Cosa c'è sull'asteroide X57

X57 è un asteroide metallico, originariamente situato nel punto finale di Lagrange del gigante gassoso Borr. Con il maggiore sviluppo su Terra Nova, era necessaria una nuova struttura portuale orbitale.

X57 è un DLC di asteroidi

L'asteroide X57 si trova nel sistema Asgard nell'Ammasso dell'Esodo. Shepard deve atterrare qui per ricevere il filmato che avvia il DLC.

Dov'è l'asteroide X57

L'asteroide X57 si trova nel sistema Asgard all'interno dell'Ammasso Exodus. I pianeti possono essere esplorati mentre attraversi la galassia, a volte puoi atterrare su di loro e altre volte puoi esplorarli solo dalla Normandy per ottenere risorse.

Chi dovrei portare per Bring Down the Sky

Squadra consigliata. Poiché affronterai avversari organici con molti talenti, ti consigliamo di portare Garrus e Wrex per le loro abilità di colpire pesantemente. Ashley + Wrex non è raccomandato a meno che Shepard non sia in grado di decifrare hard.