Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 3

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita

La calamita in Minecraft è uno dei tanti blocchi che incontrerai nel gioco. Questa calamita è utile per creare una bussola speciale che puoi utilizzare in tutte le diverse dimensioni. Se sei confuso su come creare una calamita in Minecraft, assicurati di controllare l'intera guida.

Come creare una calamita in Minecraft

Per creare una calamita in Minecraft, tutto ciò di cui hai bisogno sono 8 mattoni di pietra cesellati e un lingotto di netherite. Dovrai posizionare il lingotto di Netherite nel mezzo del quadrato 33 e i pezzi di mattoni di pietra cesellati attorno ad esso, in questo modo otterrai una calamita nel gioco.

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 5

Anche se ottenere la Lodestone non è così semplice perché, se non li hai, dovrai creare tu stesso gli oggetti sopra menzionati, farlo è facile e per creare mattoni di pietra cesellati in Minecraft, avrai bisogno di due lastre di mattoni di pietra e posizionare come mostrato nell'immagine qui sotto.

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 7

Ottenere la lastra di mattoni di pietra è facile, poiché la sua fabbricazione richiede oggetti di base. Dovrai raccogliere 4 blocchi di pietra. Se non riesci a trovare blocchi di pietra, usa la fornace e sciogli il ciottolo per creare blocchi di pietra, una volta che ne hai 4, puoi creare una lastra di mattoni di pietra. Mantieni i blocchi di pietra come mostrato nell'immagine qui sotto per creare lastre di mattoni di pietra.

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 9

Per ottenere i mattoni di pietra cesellati, dovrai fabbricarli. È un processo semplice e tutto ciò che devi fare è posizionare i mattoni di pietra come mostrato nell'immagine qui sotto.

Leggi anche: Come creare un barile in Minecraft

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 11

Ora, passando ai lingotti di Netherite, avrai bisogno di 4 lingotti d'oro e 4 scaps di netherite. Entrambi questi materiali possono essere trovati sottoterra. Una volta trovato il minerale d'oro, puoi semplicemente fonderlo in una fornace. Per gli scaps di netherite, dovrai cercare antichi detriti e anche fonderli in una fornace.

Minecraft: come creare una calamita e come utilizzare una calamita - 13

Creare un lingotto di netherite è piuttosto semplice, tutto ciò che devi fare è posizionare gli scarti di netherite e l'oro come mostrato nell'immagine qui sotto e sarai in grado di creare un lingotto di netherite. Ora, usa questo lingotto di netherite insieme agli 8 mattoni di pietra cesellati e sarai in grado di creare una calamita in Minecraft.

Come usare una calamita in Minecraft

La calamita è necessaria in Minecraft per creare una bussola calamita, una volta che hai una calamita, posizionala a terra, quindi prendi la bussola e posizionala nella barra calda dove puoi interagire rapidamente con essa. Cammina fino alla calamita, quindi usa il tasto di interazione e fai clic su di essa per creare una bussola della calamita.

Ora potrai utilizzare questa nuovissima bussola a calamita per tornare ogni volta che ti perderai nel Nether. Tieni la calamita vicino al tuo portale, questo ti permetterà di ritrovare facilmente la via del ritorno.

Questo è tutto ciò che c'è da sapere su come creare una calamita e sui suoi usi in Minecraft. Dovresti anche dare un'occhiata a come creare immediatamente una tramoggia in Minecraft proprio qui su Gamer Tweak.

Come si costruisce la calamita

Aggiungi oggetti per creare una calamita

Nel menu di creazione, dovresti vedere un'area di creazione composta da una griglia di creazione 3×3. Per creare una calamita, posiziona 8 mattoni di pietra cesellati e 1 lingotto di netherite nella griglia di fabbricazione 3×3.

Come crei e usi una calamita

Come si attiva una calamita in Minecraft

Come usare una calamita. Per utilizzare una calamita in Minecraft, i giocatori devono posizionare la calamita a terra da qualche parte nella dimensione in cui desiderano utilizzarla. Può essere usato alla Fine, nel Nether o nell'oltremondo.

Hai bisogno di Netherite per una calamita

Come creare una calamita in Minecraft? Avrai bisogno di otto mattoni di pietra cesellati e un lingotto di netherite.