Multigiocatore Project Zomboid - Come giocare con gli amici e aggiungere? - 3

Multigiocatore Project Zomboid – Come giocare con gli amici e aggiungere?

Project Zomboid è davvero divertente quando giochi in multiplayer con i tuoi amici, con la possibilità di ospitare, giocare e unirti ai server. Anche se questo può essere estremamente eccitante, comprendere e padroneggiare le funzionalità multiplayer di questo brillante gioco può essere inizialmente un compito un po' complicato. Per porre fine a questo dilemma, abbiamo compilato questa guida multiplayer definitiva solo per te. Questa guida all-in-one ti guiderà attraverso tutte le diverse funzioni e caratteristiche multiplayer.

Guida multigiocatore di Project Zomboid Come ospitare, giocare e unirti ai server con gli amici?

Multigiocatore Project Zomboid - Come giocare con gli amici e aggiungere? - 5

Come giocare su un server Project Zomboid?

Per giocare in multiplayer con gli amici su un server Project Zomboid, devi aprire l'applicazione client Steam. Da qui, apri la tua libreria di Steam e cerca Project Zomboid nell'elenco a discesa dei giochi. Una volta trovato il gioco, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Proprietà . Dopo averlo fatto, scegli BETAS e quindi scegli b41multiplayer dalle opzioni.

Successivamente, devi aggiornare il gioco (solo se sono disponibili aggiornamenti). Quindi, avvia semplicemente il gioco.

Una volta all'interno del gioco, dovrai accedere alle opzioni multiplayer e scegliere le scelte giuste. Per cominciare, devi decidere a quale tipo di server vuoi unirti. Il primo tipo è un server host. Per unirti a uno di questi, avrai bisogno dell'invito di un amico di Steam. Il prossimo tipo di server è un Server Dedicato. Per entrare in un tale server, devi inserire il suo nome o IP nella scheda Internet.

Dopo aver completato queste scelte, devi inserire la descrizione per alcune opzioni multiplayer.

  • Nome server Inserisci qui il nome del server a cui desideri unirti.
  • IP Immettere l'IP del server nel caso ci si stia collegando con un IP del server.
  • IP locale Non è necessario inserire nulla qui
  • Porta Immettere qui 16261 (il numero indicato è una porta predefinita)
  • Password del server Se il server ha una password, dovrai inserirla qui.
  • Descrizione Non è necessario inserire nulla qui.
  • Account Username Inserisci qui il tuo nickname
  • Password dell'account Inserisci qui la password del tuo account

Come ospitare un server per giocare a Project Zomboid con gli amici?

Per ospitare un server per giocare a Project Zomboid con gli amici in multiplayer, devi prima assicurarti che il gioco sia aperto. Successivamente, devi andare al menu principale e fare clic su Host . Una volta qui, fai clic su Gestisci impostazioni , quindi Crea nuove impostazioni , quindi Ottimizza il tuo server e quindi Salva . Ora, fai clic su Indietro e poi su Avvia.

Per invitare amici su questo server, tutto ciò che devi fare è premere Esc e poi Invita . In alternativa, puoi anche invitare amici tramite Steam.

Prima di procedere con la creazione di un server, è necessario prestare molta attenzione all'allocazione della RAM. Consigliamo un'allocazione minima di 2 GB e 4 GB per una buona esperienza.

Una semplice regola in base alla quale puoi vivere è allocare 200 MB extra per ogni giocatore che intendi invitare sul tuo server. Ad esempio, se prevedi di aggiungere 5 giocatori e hai già 4 GB di memoria allocata, dovrai allocare 5 GB di RAM (4 GB + 5200 MB = 5 GB)

Ovviamente, questo significa che l'hosting di un server può essere piuttosto faticoso sul tuo sistema. Per questo motivo, ti consigliamo di procedere con un server cooperativo solo se disponi delle risorse necessarie.

Come creare un server Steam dedicato?

Per creare un server dedicato per il multiplayer di Steam per Project Zomboid, devi prima aprire il client Steam. Una volta fatto, vai alla Libreria e quindi seleziona Strumenti . Qui, cerca Project Zomboid Dedicated Server . Una volta trovato, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Proprietà . Quindi, seleziona BETAS e quindi seleziona b41multiplayer nelle opzioni. Una volta fatto, è necessario installare o aggiornare lo strumento.

Successivamente, devi configurare le impostazioni del tuo server. Dopodiché, devi andare in Port Forwarding. Durante questo processo, assicurati di non avere programmi antivirus in esecuzione in background. Successivamente, devi aprire le seguenti porte sia nel firewall che nel router (devi solo inserirlo nel router se ne hai uno):

  • TCP: 16261 16300
  • UDP: 16261 16300, 8766, 8767

Quindi, assicurati di consentire il file StartServer64.bat nel tuo firewall. Troverai questo file all'interno di STEAMFOLDER\\\\steamapps\\\\common\\\\Project Zomboid Dedicated Server\\\\ .

Quindi, configura lo script startSever64.bat e imposta -Xms16g-Xms16 . Qui, 16 indica la quantità di RAM che desideri assegnare al tuo server.

Ora, esegui StartServer64.bat . Ora dovrebbe apparire una finestra della console con un mucchio di righe. Qui è necessario inserire una nuova password di amministratore. Sarà necessario creare una nuova password. È importante prendersi cura di questa password e non perderla mai.

Una volta inserita la password, noterai che il server si fermerà per un po'. Tutto quello che devi fare è aspettare che completi il ​​caricamento. Al termine del caricamento, dovresti vedere RCON: in ascolto sulla porta ##### . Se ricevi questo messaggio, significa che il tuo server è attivo e funzionante.

Ora puoi connetterti alla console! E questo è tutto. Questo è tutto ciò che devi sapere sulla modalità multiplayer in Project Zomboid. Con l'aiuto di questa guida, ti ritroverai facilmente ad aggiungere, creare o unirti a un server per giocare con i tuoi amici.

E ora che sai come farlo, dai un'occhiata alla nostra guida su Come attivare la modalità di debug in Project Zomboid.

Come faccio a giocare in multiplayer su Project Zomboid con gli amici

Attualmente ci sono due modi per giocare a Project Zomboid con gli amici: ospitare un server o unirsi a un server esistente. Puoi trovare entrambe queste opzioni nel menu principale e ognuna ha vantaggi che potrebbero adattarsi meglio al tuo gruppo.

Come si gioca in multiplayer su Project Zomboid 41

Puoi giocare a Project Zomboid da solo, ma se ti piace giocare con gli amici o unirti a un server, puoi farlo in qualsiasi momento dal menu principale. Scegli l'opzione Partecipa e si aprirà una nuova finestra. Qui puoi vedere due schede: Preferiti e Internet .

Come si gioca a Project Zomboid su Steam Co op

Vai alla tua libreria di Steam, fai clic con il tasto destro su pz, vai alle sue proprietà, scheda beta, seleziona il ramo multiplayer b41. Avvia il gioco, seleziona "Host", modifica le impostazioni a tuo piacimento (si consigliano almeno 6 GB di memoria), avvia il server, premi ESC, seleziona "Amici" e invita il tuo partner attraverso quel menu.