Museo Xbox - Come accedere per vedere la cronologia di gioco - 3

Museo Xbox – Come accedere per vedere la cronologia di gioco

Come suggerisce il nome, Xbox Museum è un luogo in cui puoi visualizzare la cronologia di Xbox e le tue statistiche di gioco personali. Puoi controllare come sono andate le cose dal finanziamento di Xbox alla storia dietro ogni console. Se ti stai chiedendo come utilizzare questo museo per vedere la tua storia di gioco e i tuoi risultati, ecco tutto ciò che devi sapere.

Come suggerisce il nome, Xbox Museum è un luogo in cui puoi visualizzare la cronologia di Xbox e le tue statistiche di gioco personali. Puoi controllare come sono andate le cose dal finanziamento di Xbox alla storia dietro ogni console. Se ti stai chiedendo come utilizzare questo museo per vedere la tua storia di gioco e i tuoi risultati, ecco tutto ciò che devi sapere.

Museo Xbox Come vedere la cronologia dei giochi?

  • Vai al sito ufficiale di Xbox Museum.
  • Fare clic su Accedi per l'esperienza completa.
  • Accedi con il tuo account Microsoft. Assicurati che sia lo stesso che stai utilizzando sulle tue console Xbox (attuale e precedente).
  • Al termine, fai clic sull'icona del Trofeo che sbloccherà il tuo Museo personale.
    Museo Xbox - Come accedere per vedere la cronologia di gioco - 5
  • Entrerai nel museo come un personaggio che puoi navigare con i pulsanti e il mouse WASD.
  • Segui il percorso segnato dalle frecce luminose sul pavimento e fai un viaggio nella memoria.
  • Potrai visualizzare informazioni come la prima console Xbox su cui hai giocato, il primo accesso a Live, il primo accesso, il numero di titoli giocati, gli obiettivi totali ottenuti, il punteggio giocatore, gli obiettivi rari, i giochi più giocati e altro ancora.
    Museo Xbox - Come accedere per vedere la cronologia di gioco - 7
  • Dopo aver controllato le statistiche, potresti voler trovare ulteriori informazioni sulla cronologia di Xbox. In tal caso, torna alla schermata della console e fai clic sul pulsante Inizia da qui (Esplora Xbox originale) e vedrai la cronologia di Xbox inclusi giochi importanti e altro ancora. Si tratta di esplorare a questo punto.
    Museo Xbox - Come accedere per vedere la cronologia di gioco - 9
  • Non dimenticare di tornare alla schermata della console che ha le icone Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X|S e Halo e controllale tutte.
    Museo Xbox - Come accedere per vedere la cronologia di gioco - 11

Xbox Museum non si carica o non funziona?

Ci sono alcuni problemi associati al Museo, alcuni giocatori stanno dicendo che il pop-up di accesso scompare rapidamente e quindi vengono avvisati di giocare più giochi per visualizzare il tuo museo. Per alcuni, si è rivelato essere un bug e il sito è stato caricato correttamente subito dopo. Se il Museo non si carica, non preoccuparti, ci sono alcune cose che puoi provare.

  • Chiudi il browser, riavvia e riprova.
  • Disattiva il blocco degli annunci e visita il sito.
  • Accedi tramite la modalità di navigazione in incognito.
  • Prova un altro browser.
  • Ecco una correzione di un utente su Reddit che puoi provare.

Questo è fondamentalmente come accedere al museo Xbox e usarlo per vedere la storia delle console nel corso degli anni e i tuoi risultati di gioco. Se sei un fan di Xbox come noi qui su Gamer Tweak, c'è molto che potrebbe interessarti. Scopri di più sulla nostra copertura nella nostra sezione Guide e funzionalità.

Come si accede al museo Xbox

Perché il museo Xbox non funziona

Se il Museo non si carica, non preoccuparti, ci sono alcune cose che puoi provare. Chiudi il browser, riavvia e riprova. Disattiva il blocco degli annunci e visita il sito. Accedi tramite la modalità di navigazione in incognito.

Come faccio a vedere la cronologia dei miei giochi Xbox

Sulle console Xbox, vedere il tempo trascorso: premi il pulsante Xbox  per aprire il Pannello, quindi seleziona Attività di gioco > Tutti gli obiettivi .

Riesci a vedere la cronologia di Xbox

Visualizza la cronologia degli acquisti Xbox sulla tua console

Per visualizzare i tuoi acquisti, premi il pulsante Xbox  per aprire il Pannello . Vai a Profilo e sistema > Impostazioni > Account > Pagamento e fatturazione.