Perché Splitgate è esploso ed è diventato di nuovo popolare? - 3

Perché Splitgate è esploso ed è diventato di nuovo popolare?

L'accesso anticipato a Splitgate è uscito inizialmente a maggio 2023. Ma ora il gioco è diventato popolare e tutti ne parlano e ci giocano in tutta la comunità di gioco. Oggi esamineremo cosa c'è di così speciale in questo gioco, perché lo Splitgate è di nuovo così popolare e esploderà per diventare uno dei giochi più giocati in circolazione. Quindi, senza ulteriori indugi, saltiamoci dentro.

Perché Splitgate è di nuovo così popolare?

Ci sono un sacco di ragioni, ma qui ci sono le ragioni principali che rendono Splitgate così popolare ora:

  • Portali nell'universo di fantascienza
  • Il gioco è gratuito
  • Disponibile su più piattaforme con Crossplay
  • Sistema di animazione e combattimento fluido Splitgate

Perché Splitgate è esploso ed è diventato di nuovo popolare? - 5

Portali nell'universo di fantascienza

Quindi Splitgate è la combinazione dei due franchise di gioco più amati dalla comunità di gioco, la serie Halo e la serie Portal. Ci sono pochissimi che non hanno giocato o nemmeno sentito parlare di Portal. Essere in grado di creare questi portali magici per entrare e uscire da Portal Walls su una mappa è davvero sorprendente e cambia il gioco. La serie di videogiochi originale di Portal si concentrava sulla risoluzione di enigmi, ma molti giocatori hanno immaginato di prendere quell'idea e trasformarsi in uno sparatutto, cosa che Splitgate ha realizzato. E il fatto che gli sviluppatori siano accaniti giocatori di Halo è solo una ciliegina sulla torta. Ti senti quasi come se fossi in un'arena ambientata nell'universo di Halo con tutte le armi e le tecnologie di fantascienza.

Il gioco è gratuito

I giochi free-to-play sono una nuova tendenza degli ultimi anni. Giochi come Fortnite, Genshin Impact e Apex Legends hanno già dimostrato che il modello free-to-play può essere un successo. Ma Splitgate è un gioco con meccaniche di gioco che un titolo AAA è gratuito è semplicemente strabiliante. Sebbene ci siano acquisti in-game per skin e microtransazioni, sono del tutto volontari e spetta a te ottenerli. Puoi giocare l'intero gioco per sempre senza pagare soldi.

Disponibile su più piattaforme con Crossplay

Splitgate è disponibile su più piattaforme come Microsoft Windows, Linux, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. La cosa migliore è che Splitgate viene fornito con il supporto multipiattaforma. Ciò significa che, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano i tuoi amici, puoi giocare tutti insieme ogni volta che vuoi. Pochissimi giochi possono essere orgogliosi di una capacità così straordinaria. Questo è uno dei fattori principali per cui Splitgate è così popolare ora.

Sistema di animazione e combattimento fluido Splitgate

Considerando che Splitgate rivaleggia con la qualità di giochi a pagamento come COD Cold War, ci sono alcune cose di cui puoi lamentarti. Anche il clou principale del gioco, i Portal sono stati completamente rifiniti anche all'inizio della fase beta. Ulteriori modifiche alle animazioni e agli effetti sono state implementate al momento del rilascio completo del gioco. Il sistema di combattimento e la fisica di Portal, combinati con l'animazione fluida, danno a Splitgate il potenziale per diventare uno dei migliori giochi dell'epoca. In Splitgate puoi creare portali per aprire nuovi percorsi per accedere alla mappa in modi che non erano mai stati possibili in un gioco sparatutto prima.

Quante persone stanno giocando a Splitgate?

Una volta che Splitgate è stato rilasciato gratuitamente su console, il numero massimo di giocatori del gioco è salito alle stelle. L'attuale picco del conteggio totale dei giocatori di Splitgate solo a vapore è 67.724. Questo è un enorme aumento del 608,44% rispetto alla base di giocatori precedente. Oltre a questo, ci sono quasi centomila giocatori nelle piattaforme PS e Xbox stand. Questi numeri dovrebbero crescere molto di più una volta che più giocatori verranno introdotti ai giochi dai loro amici.

Questo è tutto sul perché Splitgate è di nuovo popolare. Mentre sei qui, assicurati di dare un'occhiata alle nostre Guide Splitgate.

Splitgate sarà popolare

Splitgate aveva circa 60.000 giocatori di punta su Steam nell'agosto 2023, ma quel numero è sceso in modo impressionante a circa 3000 all'inizio del 2023. Il gioco è ora in bilico tra due o tremila giocatori su Steam, anche se il gioco è popolare anche su console.

Quante persone attualmente giocano a Splitgate

I record di Steamcharts.com mostrano che l'attuale picco di tutti i tempi di giocatori online per Splitgate è di 67.724.

Splitgate è il gioco più popolare

ANALISI: Gli sviluppatori del gioco hanno appena iniziato, ma come si comporterà contro Halo Infinite? La storia di Splitgate, uno sparatutto in arena che unisce le parti migliori di Halo e Portal, è stata interessante.

Perché Splitgate è popolare ora

Splitgate è uno sparatutto simile ad Halo che riempie quel vuoto infinito di Halo. Mentre la parte "Portale" della formula di Splitgate tende a rubare tutta l'attenzione (di nuovo, ne parleremo tra un po'), in realtà sono gli elementi simili ad Halo del gioco che sono probabilmente il motivo principale per cui è diventato popolare di recente.