Risolto il problema con il launcher di Rockstar Games - 3

Risolto il problema con il launcher di Rockstar Games

Rockstar Games ha creato alcuni giochi iconici come GTA e Red Dead Redemption. Per giocare a questi giochi, dovrai scaricare e installare il Game Launcher fornito da Rockstar. A volte Rockstar Launcher non funziona e non può essere avviato. Oggi ti mostrerò come correggere l'errore di avvio di Rockstar Games non funzionante.

Come risolvere l'errore Rockstar Games Launcher non funzionante

Risolto il problema con il launcher di Rockstar Games - 5

Tali problemi come Rockstar Games Launcher non funziona Si verificano errori a causa di alcuni conflitti tra file o danneggiamento dei file. Segui i passaggi sotto indicati per risolvere il problema.

  • Reinstalla il Social Club:
    In questo passaggio, trova il tuo Rockstar Game Launcher . Fai clic destro su di esso e seleziona la posizione del file Apri, questo aprirà le cartelle contenenti i file di avvio del gioco. Dovresti trovarti in una cartella con PC\\\\Disco locale (C:)\\\\Programmi\\\\Rockstar Games\\\\ Launcher come indirizzo. Qui torna solo in una cartella, l'indirizzo dovrebbe assomigliare a PC\\\\Local Disk (C:)\\\\Program Files\\\\Rockstar Games . Qui dovrebbero esserci due cartelle, Launcher e Social Club. Ora elimina la cartella del Social Club. Dopodiché torna al tuo Launcher e aprilo con Esegui come amministratore. Il Launcher si avvierà e scaricherà alcuni file e questo dovrebbe risolvere il problema del Rockstar Games Launcher che non funziona.
  • Verifiche di compatibilità:
    Se il passaggio precedente non ha funzionato, prova questo. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Rockstar Games Launcher e selezionare l'opzione Proprietà. Sotto la finestra delle proprietà, dovrebbe esserci una scheda Compatibilità. Qui ci sono alcune caselle di controllo che dovrai spuntare. Queste sono le opzioni che dovrai selezionare.
    • Esegui questo programma in modalità compatibilità per: Windows 8.
    • Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero.
    • Esegui questo programma come amministratore.

    Una volta attivate queste opzioni, Rockstar Games Launcher dovrebbe ricominciare a funzionare, in caso contrario riavviare il PC. Questo dovrebbe risolvere il problema di Rockstar Games Launcher non funzionante.

Soluzioni avanzate per la risoluzione del problema

  • Aggiorna i tuoi driver:
    In questa soluzione, dovrai aggiornare i driver della tua scheda grafica. Vai al menu Start, cerca Gestione dispositivi. In Gestione dispositivi, trova le schede video e fai clic su di esse. La tua scheda grafica dovrebbe essere lì, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Aggiorna driver . Questo aggiornerà i driver se sono disponibili aggiornamenti. Questo dovrebbe risolvere il problema di Rockstar Games Launcher non funzionante.
  • Prompt dei comandi:
    Se tutti i passaggi di cui sopra non funzionano, puoi provare questo metodo. Prima di tutto nel menu Start cerca CMD. questo ti mostrerà il prompt dei comandi. Fare clic con il tasto destro del mouse sul prompt dei comandi ed eseguirlo come amministratore. Una volta aperto CMD, digita i seguenti comandi in ordine.
    • ipconfig /flushdns
    • netsh Winsock ripristinato

    Dopo quel tipo di uscita per chiudere il CMD e quindi riavviare il PC. Questo risolverà il problema.

Questi erano tutti i metodi che puoi provare a risolvere il problema di Rockstar Games Launcher non funzionante. Si spera che questa guida ti abbia aiutato a risolvere il problema. Puoi anche consultare le nostre guide sulle lobby pubbliche in solitario e sull'accovacciarsi in GTA 5.

Perché il lanciatore Rockstar non funziona

Quando si verifica un problema con il programma di avvio che non funziona come previsto, il colpevole potrebbe essere il driver grafico obsoleto o difettoso. Per risolverlo, è necessario aggiornare il driver grafico. Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente.

Come posso correggere l'errore di avvio del gioco Rockstar

Se le soluzioni di cui sopra non risolvono il tuo problema, prova una reinstallazione pulita di Rockstar Games Launcher seguendo i seguenti passaggi:

  1. Riavvia il tuo PC.
  2. Apri il Pannello di controllo di Windows.
  3. Nella scheda Programmi, fai clic su Disinstalla un programma.
  4. Trova e fai clic con il pulsante destro del mouse su Rockstar Games Launcher e seleziona Disinstalla.

Come posso correggere il codice di errore 3000.108 su Rockstar

Ripristina il tuo Winsock e l'indirizzo IP

  1. Vai alla casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  2. Accedi al prompt dei comandi.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi.
  4. Fare clic su Esegui come amministratore.
  5. Fare clic su Sì.
  6. Immettere i seguenti comandi nell'ordine elencato di seguito: netsh winsock reset. netsh int ip reset.
  7. Riavvia il tuo PC.
  8. Verificare se il problema è stato risolto.

Rockstar Games Launcher funziona su Windows 11

I driver della tua scheda grafica determinano quanto sei bravo a giocare e influiscono su programmi come Rockstar Games Launcher. Quindi assicurati che siano aggiornati alle versioni che supportano Windows 11 .