Risolto il problema con l'arca perduta bloccata nella schermata di caricamento (Suggerimenti per la risoluzione dei problemi) - 3

Risolto il problema con l'arca perduta bloccata nella schermata di caricamento (Suggerimenti per la risoluzione dei problemi)

I giocatori di Lost Ark hanno dovuto affrontare vari problemi come lunghi tempi di coda, errori e altro. Ciò sta accadendo a causa dell'enorme richiesta di questo gioco gratuito dopo il suo lancio nella regione NA/UE. Ora, nel caso in cui dovessi affrontare anche l'Arca Perduta bloccata sul problema della schermata di caricamento, potresti voler conoscere i motivi alla base di questo problema e cosa puoi fare per risolverlo. Diamo un'occhiata a questo oggi.

I giocatori di Lost Ark hanno dovuto affrontare vari problemi come lunghi tempi di coda, errori e altro. Ciò sta accadendo a causa dell'enorme richiesta di questo gioco gratuito dopo il suo lancio nella regione NA/UE. Ora, nel caso in cui dovessi affrontare anche l'Arca Perduta bloccata sul problema della schermata di caricamento, potresti voler conoscere i motivi alla base di questo problema e cosa puoi fare per risolverlo. Diamo un'occhiata a questo oggi.

Risolto il problema con l'arca perduta bloccata nella schermata di caricamento

Risolto il problema con l'arca perduta bloccata nella schermata di caricamento (Suggerimenti per la risoluzione dei problemi) - 5

Ci sono alcune cose che devi controllare prima nel caso in cui Lost Ark si blocchi sulla schermata di caricamento all'infinito o per sempre.

Controlla la tua connessione Internet

Una connessione Internet intermittente o lenta può causare lunghi tempi di caricamento. Assicurati di andare su fast.com e controlla la tua velocità attuale e contatta il tuo ISP in caso di problemi. Puoi anche ripristinare il router e vedere se risolve il problema.

Aggiorna il gioco all'ultima patch

A volte gli sviluppatori risolvono tali problemi con un hotfix, quindi assicurati di aver aggiornato il gioco all'ultima versione tramite Steam.

  • Apri Steam e trova il gioco nella tua Libreria.
  • Se è disponibile un aggiornamento, vai avanti e fai clic su Aggiorna per scaricare i file più recenti.
  • Non appena ciò è fatto, avvia Lost Ark e controlla se la schermata di caricamento è ancora bloccata.

Controlla lo stato del server Lost Ark

Al momento in cui scrivo, Lost Ark è al primo posto nelle classifiche di Steam, sta davvero esplodendo. Quindi, il motivo per cui non riesci a superare la schermata di caricamento potrebbe essere che i server sono inattivi a causa di un'interruzione o di un periodo di manutenzione. Ecco come verificare se i server di Lost Ark sono inattivi in ​​questo momento e come scoprire quando verranno ripristinati.

Riavvia il gioco

Solo per verificare se potenzialmente risolve il problema, riavvia il gioco. Se qualcosa è andato storto durante l'avvio del gioco, questo dovrebbe risolverlo e darti un nuovo inizio. Puoi anche riavviare il PC per assicurarti che il problema provenga dalla fine del gioco/server e non da te.

Verifica i file di gioco su Steam

In caso di problemi relativi all'installazione di file o aggiornamenti, la verifica dei file di gioco su Steam dovrebbe risolverli.

  • Carica Steam e trova il gioco.
  • Fare clic destro su di esso e fare clic su Proprietà.
  • Fare clic su File locali e quindi su Verifica integrità dei file di gioco.
  • Attendi fino al termine del processo, quindi chiudi Steam.
  • Riavvia il client e avvia il gioco e verifica se riesci a superare la schermata di caricamento.

Oltre a questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi, puoi disabilitare il software antivirus e il firewall per vedere se il tuo gioco è in grado di funzionare senza errori. Prova a partecipare al gioco durante le ore non di punta per vedere se il problema della schermata di caricamento si verifica ancora o meno.

Può essere frustrante se hai già dovuto sederti in una lunga coda di migliaia di persone solo per rimanere bloccato a metà strada. Si spera che questo clamore iniziale sul gioco rallenti nei prossimi giorni e più giocatori possano facilmente entrare in Lost Ark senza aspettare molto tempo. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per far fronte alla forte domanda dei giocatori. Fino ad allora, assicurati di tenere d'occhio il forum ufficiale di Lost Ark e i subreddit perché molti giocatori suggeriscono suggerimenti e soluzioni alternative che hanno funzionato per molti. Se nessuno di questi passaggi funziona, tutto ciò che possiamo fare è attendere fino a quando gli sviluppatori non rilasceranno una correzione specifica per questo scopo.

Come posso risolvere Lost Ark che non si carica

Fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Firewall, quindi fare clic su Modifica impostazioni. Cerca il gioco nell'elenco delle app e delle funzionalità consentite. Se è presente, assicurati che sia selezionato e che entrambe le colonne Private e Public abbiano un segno di spunta. Se il gioco non è presente nell'elenco, devi aggiungerlo.

Perché la mia Arca è bloccata sulla schermata di caricamento

Riavvia Lost Ark e/o il tuo PC

Prova a riavviare il gioco e il PC e verifica se ciò risolverà il problema con il gioco bloccato nella schermata di caricamento. Molto probabilmente il gioco non si è caricato correttamente e riavviarlo risolverà eventuali problemi.

Perché Lost Ark impiega un'eternità a caricarsi

Molti dicono che il motivo dietro i tempi di avvio lenti per Lost Ark è il motore Unreal Engine 3 che ha avuto problemi relativi a questo. UE3 richiede tempo per caricare le texture e non ha lo streaming dinamico delle texture. Con lo streaming delle texture, puoi avere tempi di caricamento più brevi.

Quanto tempo ci vuole per caricare in Lost Ark

Il tempo di avvio di Lost Ark può richiedere del tempo, anche su un PC di fascia alta. I sistemi più vecchi possono avere difficoltà ancora di più, con alcuni giocatori che riferiscono che il gioco può richiedere fino a 15 minuti per avviare il gioco per la prima volta. La buona notizia è che una volta caricato il gioco, i tempi di caricamento non sono così lunghi.