Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco FromSoftware, gli stessi creatori che hanno creato Dark Souls e Bloodborne. Questi titoli sono famigerati per la loro folle difficoltà e i loro fastidiosi combattimenti contro i boss. Ma i combattimenti contro i boss sono davvero fastidiosi? Non c'è soddisfazione migliore che battere un boss di Sekiro, o addirittura Dark Souls. Ma qui parleremo dei boss di Sekiros che ho classificato dal più facile al più difficile. Tieni presente che in questo elenco classificherò solo i boss, quindi nessun mini-boss è incluso in questo elenco. Inoltre, questo elenco contiene spoiler sui boss del gioco. Quindi, se non hai ancora battuto il gioco, potresti voler controllare questo elenco dopo averlo fatto. E ora, senza ulteriori indugi, iniziamo.
Elenco di tutti i boss Sekiro classificati dal più facile al più difficile
14. Schermi pieghevoli Scimmie
Questo è il boss Sekiro più semplice che il gioco ha da offrire. Almeno in termini di difficoltà di combattimento ha solo una fase. Non possiedono alcuna minaccia in quanto tale, devi solo stare attento a come catturarli per cacciarli. Ora, questo potrebbe essere un formaggio, ma usare Gachiins Sugar rende questo capo uno scherzo. Se sei veloce puoi sconfiggerli tutti e 4 con un solo uso del Gachiin Sugar. Questo Boss ti fa sconfiggere 4 scimmie. Il bianco è invisibile, l'arancione fa rumore, il viola vede molto bene e il verde sente meglio.
Usando Gachiins Sugar puoi sopprimere la tua presenza, quindi se sconfiggi prima il bianco, l'arancione e il verde e sei abbastanza veloce in piedi puoi catturare quello viola e sconfiggerli facilmente. Ma se vuoi una sorta di sfida da questo capo, non usare i suggerimenti che ho dato sopra e vai senza Gachiin Sugar. Questo ti farà sicuramente divertire.
13. Drago Divino
Un boss di Sekiro trovato verso la fine del gioco. Il suo corpo grandioso ti farà sentire che è una grande minaccia, ma in realtà nulla potrebbe essere lontano dalla verità. Divine Dragon è un boss in due fasi. La sua fase 1 è semplicissima e anche la fase 2 non è una grande sfida. Divine Dragon spara grandi fendenti di vento verso di te. Dovrai arrampicarti sugli alberi per cercare il fulmine e nel momento in cui vieni colpito fai semplicemente l'inversione del fulmine. Assicurati che il tuo bersaglio sia agganciato al drago mentre esegui l'inversione del fulmine.
12. Gyobu Masataka Oniwa
Gyobu Oniwa è il primo boss che incontri nel gioco senza contare i mini-boss. Sembra un vero boss per molteplici ragioni. Innanzitutto, hai appena avviato il gioco, quindi hai a malapena strumenti protesici, grani di preghiera o memoria per aiutare Sekiro. In secondo luogo, ti carica usando la sua lancia. Se il fatto che si prende un cavallo mentre tu devi correre in giro non era già abbastanza ingiusto. Ora ti occuperai anche del raggio che è la sua lancia. Gli permette di coprire una buona area durante l'attacco. E il fatto che tu non abbia molta salute al tuo primo playthrough rende questa sfida ancora più eccitante. Ma per quanto sia impegnativo questo boss, lo è anche il gusto della vittoria quando lo batti.
11. Signora Farfalla
Lady Butterfly è un boss opzionale. Ha due fasi e la Fase 1 non è molto difficile. Ma questo è il trucco. Una volta superata la sua prima fase, vedrai che era solo un'illusione. La fase 2 è dove le cose si fanno brutte. Questa è una di quelle lotte emotive perché nella sua seconda fase evoca i fantasmi di Kuro. Sì, ho detto che i fantasmi non sono fantasmi, quindi vengono tutti ad attaccarti. Quindi non solo devi batterla, ma anche distruggere i fantasmi del tuo padrone. Almeno il gioco si aspetta che tu lo faccia. Diciamo che non hai distrutto i fantasmi, ora c'è un altro problema perché quando scatta si trasformano in proiettili diretti e tutti vengono verso di te insieme.
10. Scimmia senza testa
Headless Ape è un boss ignorabile. E il motivo per cui l'ho posizionato prima di Guardian Ape è perché è un po' deludente rispetto a quando lo combatti la prima volta. Ora non fraintendetemi, è ancora molto fastidioso da battere per molteplici motivi. Il primo è che lo combatti in uno spazio chiuso rispetto al grande spazio che hai usato per il primo combattimento con lui. E quando inizia a perdere chiama il suo amico per fare un 2v1 su di te. Ora, il combattimento 2v1 potrebbe sembrare spaventoso ma ha un trucco e una volta che lo capisci sarà solo battere la scimmia senza testa in un 1v1 che non richiederà molto tempo.
9. Scimmia custode
Gigante e intimidatorio. La breve descrizione perfetta per questo capo. Un capo molto fastidioso che trovo fastidioso da battere ancora oggi. I suoi attacchi lo rendono fastidioso. Per non parlare del Guardian Ape è uno di quei boss a cui devi tagliare la barra della salute invece di fare danni alla postura. E per prenderti in giro ancora di più ti lancia letteralmente cacca. Affari da scimmia, se me lo chiedi.
Ti ho detto che ha una seconda fase? Bene, ora l'ho fatto. Non provare a negare, pensavi di aver battuto Guardian Ape. Se hai capito che la lotta è finita, o eri viziato o sei un bugiardo. Altrimenti potresti avere un buon senso o percezione del gioco perché la maggior parte di noi è stata sicuramente ingannata quando abbiamo battuto Guardian Ape. Ti darò un piccolo consiglio anche se prova a usare Loaded Spear quando il suo collo aperto è di fronte a te. Oh e non dimenticare di usarlo due volte. Non spiegherò cosa fa, lo lascerò solo a te per provare e sperimentare tu stesso.
8. Monaco corrotto
Questo gioco ha la tendenza a lanciarti contro boss che sono quasi il doppio di Sekiro. Monaci Corrotti è uno di questi. Anche se ha solo un pennarello rosso, è un enorme dolore nel sedere da sconfiggere. E per qualche ragione, i normali attacchi non funzionano sempre su di lei. Quindi la soluzione migliore è imparare il suo set di mosse, memorizzare il suo schema di attacco e ottenere abbastanza memoria muscolare attraverso un sacco di pratica per sconfiggerla. Ma dirò che è uno dei boss più soddisfacenti del gioco da battere. Prima di passare al prossimo boss, ecco un piccolo consiglio per il tuo prossimo playthrough, all'inizio del combattimento usa Snap Seed per ridurre la sua salute. Non puoi spammare e fare in modo che la sua salute raggiunga 0, ma ti lascerò provare tu stesso.
7. Genichiro Ashina
Personalmente uno dei miei boss più amati di tutti i tempi. Nemmeno parlando specificamente di questo gioco. Genichiro è un boss molto interessante. È un duro, questo è un fatto innegabile. Ma non uno che non puoi battere. Con abbastanza tempo e pratica, questo capo passerà dal tuo capo più odiato al più amato. Puoi fidarti di me su questo. Genichiro ha due segnalini rossi e un'altra fase quando elimini quei due.
Se devo dirlo anch'io, la prima fase è più divertente della seconda. La seconda fase è Genichiro Lightning of Tomoe. Questa fase è facile perché anche qui puoi usare Lightning Reversal. Non solo fa una buona quantità di danni, ma lo lascia anche stordito per un momento. Quindi, dandoti la possibilità di spammare attacchi e ridurre ulteriormente la sua salute. Ma il bello della prima fase è che non puoi fare affidamento sui fulmini. È puramente un combattimento con la spada. Insieme a lui che a volte usa arco e frecce. Ma, ancora per la maggior parte è un combattimento con la spada. E credimi, se impari le sue mosse e quando deviare ti sentirai come se stessi combattendo lui e non Sekiro.
6. Vero monaco corrotto
Il vero monaco corrotto è in sesta posizione per un motivo. Ha 3 segnalini rossi e tutti e 3 sono fasi diverse. Il primo è molto facile. So che è facile e FromSoftware non va insieme. Ma dovrai credermi sulla parola. La prima fase è fondamentalmente il combattimento che hai avuto con il monaco corrotto. La seconda fase è dove inizia a usare le illusioni. Oh e non pensare di arrampicarti sui rami per aspettare che i suoi attacchi illusori scompaiano. Lei può e salterà e ti attaccherà.
Nella terza fase, le cose iniziano a impazzire. In primo luogo, un millepiedi gigante esce dal suo corpo. Disgustoso. In secondo luogo, diventa molto più aggressiva rispetto a prima. Oh, e fai attenzione al suo attacco di terrore. Inizierà a vomitare una qualche forma di tossico che infliggerà Terrore. Una volta che ti sarai abituato al suo schema di attacco, sarà proprio come le due fasi precedenti e la sconfiggerai in pochissimo tempo.
5. Padre gufo
Perché Owl Father è prima del Great Shinobi Owl in questo elenco? Una buona domanda, l'ho messo qui per una buona ragione. E questo motivo è che hai ampio spazio per correre mentre impari il suo set di mosse. Inoltre, questo è un boss opzionale, quindi puoi saltarlo completamente. La cosa che ha reso facile il combattimento di Owl Father per me è stato questo spazio abbondante. Ma lo spazio non va bene se hai intenzione di scappare. Perché verrà ad attaccarti. E non prendere alla leggera i suoi attacchi, perché anche se potresti avere molte aree in cui spostarti per schivare, non ti lascerà scappare più facilmente.
Oh e può Mikiri contrastare i tuoi attacchi di spinta. Questo lo rende molto fastidioso per molti giocatori là fuori. Ma per me non ho mai usato attacchi di spinta, tanto per cominciare, quindi non ho mai affrontato questo problema. Tuttavia, il fatto che possa volare via in un gufo nella sua seconda fase e apparire dal nulla è piuttosto spaventoso. Inoltre, quel gufo non sarà usato solo per apparire e scomparire da un posto all'altro. Ti lancerà un gigantesco gufo fiammeggiante che copre molta area verso di te. Il solo pensiero mi sta facendo rivivere il numero di volte che ho dovuto riprovare prima di batterlo. Ti consiglio vivamente di combattere questo boss. Per quanto difficile sia lui, lo è anche la soddisfazione che provi dopo averlo battuto.
4. Isshin Ashina
Il vecchio Isshin Ashina. Non farti ingannare dal suo aspetto. Nonostante la sua vecchiaia e il suo aspetto, è molto veloce. E se gli dai un'apertura, non saprai nemmeno quando morirai. Come la maggior parte dei boss, la sua prima fase è relativamente più facile. Più facile alla sua seconda fase che è. Anche nella sua prima fase, i suoi attacchi sono una seccatura. Ma la sua prima fase è puramente un combattimento con la spada. Questa fase ha molte mosse che hai appena affrontato mentre combattevi contro Emma, solo che è più veloce e fa più danni.
Parliamo della sua seconda fase. Le sue mosse daranno fuoco al posto. No, letteralmente inghiotte la maggior parte della stanza nel fuoco con solo pochi punti sicuri. Oh e non pensare di essere al sicuro solo perché non sei stato preso dal fuoco. Non vedrai nemmeno quando le sue fiamme se ne saranno andate e quando si è precipitato verso di te con un colpo. Questa è l'unica mossa in tutta questa fase che rappresenta la più grande minaccia. Non che le altre sue mosse non siano mortali, ma se riesci a gestirle con successo. Sarai sicuramente in grado di gestire il resto della lotta.
3. Demone dell'odio
Un altro capo opzionale. Anche un combattimento molto triste con il boss di Sekiro. Demon of Hatred non è altro che lo Scultore che viene consumato da Shura. Ha 3 fasi e molte mosse in ogni fase. L'unica cosa buona di questa lotta. Tanto spazio per scappare da lui per riprendersi. Ma questa non è una cosa scontata. Il suo raggio d'azione è diverso da qualsiasi cosa tu abbia visto nel gioco. E puoi ottenere un colpo altrettanto facilmente. Un consiglio che vorrei darti è che non andare per la barra della postura. È più facile da sconfiggere quando ne riduci la salute piuttosto che provare a riempire la sua barra della postura per un colpo mortale.
Spiegherò gli attacchi highlight di ogni fase. Nella prima fase, non ci sono molti attacchi a distanza, ma dovrai stare molto attento quando schivi i suoi attacchi. Sì, intendo schivare e non deviare. Per la sua seconda fase, spara molti proiettili. E nella sua terza fase, crea un muro di fuoco in cui puoi combattere all'interno o all'esterno del muro. Bene, qualunque parte tu scelga, dirò solo di stargli vicino. E questo consiglio vale per tutte le fasi e non solo per la terza fase, troverai molto più facile schivare i suoi attacchi rispetto a da lontano.
2. Grande gufo shinobi
Ora arriviamo al secondo boss di Sekiro più difficile in questa lista. Grande gufo shinobi, il motivo per cui lo tengo secondo è il luogo in cui lo combattiamo. Il castello di Ashina non è il posto migliore per combattere uno come lui i cui attacchi coprono un buon raggio. E la parte peggiore di questa lotta è il malfunzionamento della fotocamera del gioco. Quest'area è solo più incline a rompere la telecamera e rimanere bloccati tra le porte. Mi è successo molto più spesso di quanto vorrei ricordare.
Ha due fasi, per qualche motivo ho trovato la prima fase più difficile della seconda. Anche se nella seconda fase l'inferno inizia a usare trucchi come usare bombe fumogene per scomparire e lanciare veleno a terra. Ma un attacco su cui tutti coloro che lo hanno combattuto saranno d'accordo è che il più fastidioso è la sua bomba nuvola verde. Questo è un attacco che non ti permette di usare oggetti curativi per un breve periodo. Nessuna guarigione più la mancanza di spazio per scappare ti costringe a deviare i suoi attacchi. E, quando sei nuovo nel gioco, questo è un compito piuttosto arduo da raggiungere.
1. Isshin, il boss di Sekiro più duro del santo della spada
Infine, il boss Sekiro numero uno più difficile e soddisfacente di questa lista, Isshin the Sword Saint. Da dove comincio con questo capo? È duro ma proprio come Genichiro anche lui non è ingiusto. Anche lui ha 3 fasi. Con la fase 1 che è il più semplice e un puro combattimento con la spada. La fase 2 è dove tira fuori i pezzi grossi. Beh, non pistole ma sicuramente una pistola e una grande lancia. Nella fase 2 non hai a che fare solo con i suoi attacchi con la spada, ma anche con la sua lancia che ha un'ottima gittata e con la sua pistola. Secondo me la fase 2 è la fase più difficile di tutti i boss fight dell'intero gioco. È una vera prova di pazienza.
Come dice Isshin, l'esitazione è sconfitta. Avrai bisogno di molta grinta per combatterlo. Andiamo alla terza fase perché posso continuare a lodare la seconda fase e non finirà. La terza fase è quando porta attacchi di fulmini e raffiche di vento insieme a tutte le mosse della seconda fase. Ma ancora una volta, da quando i fulmini entrano in gioco, questa fase diventa facile. Ma anche con i fulmini non aspettarti che questa fase si trasformi improvvisamente in una passeggiata nel parco. Avrai bisogno di molta pazienza e attenzione quando lo combatti. Ma fidati di me quando lo dirò, ne varrà la pena. Non riesco a esprimere l'euforia che ho provato quando ho battuto il gioco. Una delle migliori sensazioni di tutti i tempi e non credermi sulla parola. Chiedi a qualsiasi giocatore che ha battuto questo gioco, la maggior parte dirà lo stesso.
Questa era la mia lista dei capi Sekiro classificati da facili a difficili. Dal momento che il gioco è unico, potresti sentire che qualche altro boss è molto difficile. Ma se hai intenzione di giocarci, cosa che consiglio vivamente, assicurati di controllare la nostra guida su Sekiro tutti i finali. Con questo, puoi sperimentare ogni finale dato dal gioco.
Qual è il boss più difficile di Sekiro
1) Ishin Ashina
Sebbene questo sia un finale più rapido, è anche considerato il più difficile, poiché dovrai affrontare due boss opzionali in un unico combattimento: Emma the Gentle Blade e Isshin Ashina. Mentre Emma ha solo una fase, Isshin ne ha due, e adattarsi tra queste è già abbastanza difficile. 2 giorni fa
Chi è il capo Sekiro più semplice
Lo spadaccino è il più semplice e può essere attaccato di nascosto per un colpo mortale gratuito. Ma, solo perché questo è il più semplice dei tre, non significa che questa lotta sia facile in generale. Ci sono un sacco di attacchi da parare e quell'attacco di calcio è mortale, ma una volta che hai abbassato lo schema è abbastanza gestibile.
Isshin è il boss più difficile di Sekiro
Isshin, lo Sword Saint, è ampiamente considerato dalla base di giocatori di Sekiro come uno dei boss più difficili dell'intero gioco e, considerando che il gioco è già duro come un chiodo, questo è un premio prestigioso.
Quanto è difficile Sekiro
Sekiro è un gioco che richiede attacchi con la spada, parate e deviazioni a tempi squisiti contro una serie di nemici incredibilmente potenti. Tutto accade molto più velocemente di quanto ti aspetti e anche i più piccoli errori hanno conseguenze disastrose. "Sekiro è molto difficile", mi hanno avvertito i miei amici.