Spelunky 2: dove trovare Hundun e la città sommersa

Spelunky 2 è pieno di luoghi nascosti e boss. Mentre un enorme elenco di tali luoghi segreti è già disponibile, ce ne sono ancora alcuni che sono stati persi dagli occhi anche dei professionisti. Una volta che un luogo così nascosto è la Città Sommersa in Spelunky 2. C'è anche un boss segreto in questo luogo chiamato Hundun. Questa guida è dedicata a dove trovare Hundun in Spelunky 2.

Si dice che sia il boss più duro del gioco. E non è un giocatore che lo dice, il gioco stesso lo tradisce in qualche modo. L'elenco degli obiettivi e dei trofei segreti elenca un trofeo chiamato Maestro, che può essere ottenuto sconfiggendo Hundun e completando Spelunky 2. Ciò significa che Hundun è il boss finale segreto del gioco, ed è ovvio che l'ultimo boss sarà sempre il più difficile da abbattere. Per saperne di più su dove trovare Hundun in Spelunky 2, segui questa guida.

Dove trovare Hundun

Come accennato in precedenza, Hundun si trova nella posizione segreta di Sunken City. Quindi ci concentreremo su come raggiungere la città qui. Per raggiungere la città sommersa, avrai bisogno della tavoletta del destino che puoi ottenere dalla posizione di Duat. Di seguito è riportato l'elenco passo passo di ciò che devi fare per arrivare alla Duat e raccogliere la Tavoletta del Destino.

  1. Trova la chiave d'oro e apri lo scrigno d'oro per ottenere l'Occhio di Udjat
  2. Acquista Hedjet dal mercato nero
  3. Entra nella caverna in 3-1 e raggiungi la cima per prendere Ankh
  4. Entra nella porta inferiore nel 3-1 e raggiungi il Tempio di Anubi
  5. Uccidi Anubi e ottieni Scettro
  6. Usa Hedjet e Sceptre per entrare nella City of Gold nel 4-2
  7. Trova un grande altare sacrificale di Kalis nella Città dell'Oro
  8. Cadi dall'alto sull'Altare per morire, non ti preoccupare Ankh ti farà rivivere
  9. Rientrerai in Duat, ora uccidi Osiride per ottenere la tavoletta del destino

Una volta che hai la tavoletta del destino, puoi raggiungere la città sommersa e trovare Hundun in Spelunky 2. Ora vai al bioma 6-2 e apri la tavoletta. La Tavoletta del Destino conterrà 3 indizi. Raccogli una statuetta in base all'indizio e scendi a 6-3.

Metti giù la statuetta che hai qui in questo bioma. La statuetta si romperà e otterrai Qilin, che è una cavalcatura volante. Ora vai dritto al 6-4 con Qilin. Ora devi stare molto attento con Qilin in quanto può richiedere fino a quattro colpi e se non ce l'hai, non puoi entrare nella Sunken City.

O evitando i colpi 6-4 del boss Tiamats o uccidendolo, vola verso una porta segreta opzionale. Questa porta ti porterà alla Città Sommersa dove puoi trovare Hundun in Spelunky 2.

Ora sai dove trovare Hundun in Spelunky 2. Ma sarà davvero difficile battere Hundun in Spelunky 2, puoi ottenere e portare Excalibur Sword con te. Excalibur è un'arma potente che può aiutarti a sconfiggere Hundun in Spelunky 2.

Come si arriva a Hundun in Spelunky 2

Dove trovare Hundun

  1. Trova la chiave d'oro e apri lo scrigno d'oro per ottenere l'Occhio di Udjat.
  2. Acquista Hedjet dal mercato nero.
  3. Entra nella caverna in 3-1 e raggiungi la cima per prendere Ankh.
  4. Entra nella porta inferiore nel 3-1 e raggiungi il Tempio di Anubi.
  5. Uccidi Anubi e ottieni Scettro.

Come si combatte Hundun

Come si arriva alla città sommersa in Spelunky 2

Si accede alla Città Sommersa salendo sul Trono di Tiamat ed entrando nell'astronave simile a Olmec che si trova nel backlayer. Questo è più facile con il Qilin, una cavalcatura dal volo infinito.

Come si ottiene il finale segreto in Spelunky 2

Spelunky 2 ha tre finali diversi, a seconda di quanto lontano arriva il giocatore. Il giocatore deve sconfiggere Tiamat o Hundun per i due finali principali. Il finale finale prevede che il giocatore completi tutti i 94 livelli dell'Oceano Cosmico e raggiunga 7-99, dove diventerà tutt'uno con il cosmo e lascerà una costellazione.