Spiegazione dei gradi e dell'MMR della Rocket League - 3

Spiegazione dei gradi e dell'MMR della Rocket League

Rocket League ha un sistema di classifica unico che consente ai giocatori di passare gradualmente dall'essere non classificati a Supersonic Legends. Il gioco ti consente di salire in alto attraverso una varietà di modalità diverse. Per i nuovi giocatori, questo sistema di classificazione potrebbe rivelarsi un po' complicato da capire. In questa guida spiegheremo i gradi e l'MMR (Matchmaking Rank) nel gioco.

Spiegazione dei gradi e dell'MMR della Rocket League

Spiegazione dei gradi e dell'MMR della Rocket League - 5

Rocket League presenta 23 diversi gradi (incluso non classificato). Questi ranghi vengono quindi ulteriormente suddivisi in divisioni. Ogni grado ha quattro divisioni. Diamo ora un'occhiata ai diversi ranghi. I gradi sono disposti in ordine crescente, dal grado non classificato al grado più alto possibile che puoi ottenere in Rocket League.

  • Non classificato
  • Bronzo I
  • Bronzo II
  • Bronzo III
  • Argento I
  • Argento II
  • Argento III
  • Oro I
  • Oro II
  • Oro III
  • Platino I
  • Platino II
  • Platino III
  • Diamante I
  • Diamante II
  • Diamante III
  • Campione I
  • Campione II
  • Campione III
  • Gran Campione I
  • Gran Campione II
  • Gran Campione III
  • Leggenda supersonica

Di questi gradi, Supersonic Legend è il più alto che puoi raggiungere. Questo particolare grado ha detronizzato Grand Champion come il grado più alto dal 2023.

Quando guardi i ranghi, è importante sapere che ogni modalità competitiva in Rocket League ha la sua gerarchia di classifica individuale che dovrai scalare. Ciò significa che avrai un grado diverso per ogni modalità del gioco. Per semplificare le cose, possiamo considerare un esempio in cui potresti essere un giocatore classificato Diamante 3 nella modalità Standard, ma potresti anche essere solo un giocatore classificato Argento 2 nella modalità Doppio. Inoltre, il tuo livello di classifica in Rocket League è influenzato da qualcosa chiamato MMR. MMR sta per Matchmaking Rank. Ogni vittoria farà aumentare l'MMR e, allo stesso modo, ogni perdita farà scendere l'MMR. Ogni grado e ogni divisione nel gioco ha il proprio obiettivo MMR impostato. Dovrai raggiungere questo obiettivo per procedere ulteriormente. Diamo ora un'occhiata a tutto ciò che c'è da sapere sull'MMR. Prima di procedere oltre, devi notare che i premi, i goal e gli assist MVP non influenzano l'MMR che vinci.

Cos'è l'MMR in Rocket League?

Come accennato in precedenza, MMR (Matchmaking Rank) è un punteggio che influenza il tuo grado in Rocket League. Allo stesso tempo, funge anche da mezzo per piazzare avversari con abilità simili contro di te. Il grado che guadagni è fondamentalmente una rappresentazione visiva del tuo grado di matchmaking nel gioco.

Sebbene l'MMR possa sembrare leggermente confuso per chi non lo sapesse, può essere abbastanza utile. Con esso, avrai la possibilità di visualizzare una ripartizione dei punteggi necessari per accedere al grado successivo. Allo stesso tempo, potrai anche confrontarti con altri giocatori in tutto il mondo.

L'MMR che puoi acquisire con ogni vittoria o perdere con ogni perdita è direttamente proporzionale all'MMR dei tuoi avversari. Ciò significa che guadagnerai una quantità maggiore di MMR se affronterai un avversario con un grado più alto del tuo. Allo stesso tempo, perderai anche un MMR inferiore se vieni sconfitto da un giocatore con una classifica equivalente.

Come funziona il sistema di classificazione?

Per iniziare con le playlist classificate in Rocket League, dovrai prima raggiungere il livello 10. Ti verrà assegnato un grado iniziale una volta sbloccate queste playlist. Questo grado sarà determinato dal risultato di alcune partite di piazzamento a cui dovrai prendere parte.

Una volta ricevuto il tuo grado, inizierai a giocare partite contro giocatori con abilità uguali o simili alle tue. Vincere ti aiuterà a scalare la classifica. Allo stesso modo, le perdite si tradurranno in cali di rango.

Ogni grado in Rocket League e ciascuna delle 4 divisioni presenti in ogni grado ha un limite MMR particolare. Una volta superato questo limite, ti ritroverai promosso alla divisione successiva. Tuttavia, devi anche tenere presente che questi limiti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Il numero di giocatori presenti in ranghi specifici può influenzare questi cambiamenti.

Questo è tutto ciò che devi sapere sui ranghi e sull'MMR in Rocket League. Come puoi vedere, il sistema di classificazione è un ottimo modo per mettere l'uno contro l'altro giocatori con livelli di abilità simili. Questo rende il gioco un'esperienza equa, premiando anche i giocatori che si fanno strada nelle classifiche.

Ora che sai tutto sui gradi, dai un'occhiata a come ottenere un Fennec in Rocket League.

C'è MMR in RL non classificato

L'MMR non classificato è meno restrittivo e più ampio dell'MMR classificato. Ciò significa che, in modalità non classificata, verrai accoppiato con divisioni superiori e/o giocatori di livello.

L'MMR conta non classificato

L'MMR di un giocatore può essere superiore o inferiore alla sua posizione e classifica effettive in base alle prestazioni recenti. Tuttavia, è essenziale notare che solo la modalità classificata influisce sull'MMR. Se perdi o vinci come non classificato, il tuo MMR non cambia.

Cos'è l'MMR champ2

Valutazioni di livello MMR in Rocket League

Nome del grado 1v1 2v2
Gran Campione 2 1226 1566
Gran Campione 1 1175 1435
Campione 3 1107 1315
Campione 2 1055 1195

Diamond 1 è BUONA Rocket League

Diciamo che Diamond I è il punto in cui inizi a incontrare giocatori che sono davvero bravi giocatori. Includendo i ranghi sottostanti, questo fa sì che i giocatori Diamante I si classifichino tra i primi 17,20% di tutti i giocatori classificati.